Bux Broker

Se vuoi avventurarti nel mondo degli investimenti in criptovalute, ma non sai quali passaggi seguire, sei nel posto giusto. Con così tante opzioni disponibili, è essenziale scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Ecco perché ti aiuteremo a sapere come acquistare criptovalute nel modo più semplice.

Oggi l'acquisto di criptovalute è diventato una meravigliosa forma di investimento, con numerosi exchange che ti permetteranno di effettuare le tue transazioni ogni volta che ne avrai bisogno. Vediamo quali sono i migliori consigli su come acquistare criptovalute passo dopo passo di seguito.

➜ Dovrai creare un portafoglio

Un portafoglio o portafoglio, noto anche come portafoglio in inglese, funziona come un portafoglio digitale in cui verranno archiviate le nostre criptovalute una volta ottenute, così come la valuta tradizionale (nota anche come moneta FIAT, nel mondo delle criptovalute) con che li otterrai.

All'interno di questo portafoglio potrai svolgere le operazioni di base, come controllare lo stato del tuo conto, ricevere e inviare valute e persino avere accesso a più scambi che ti permetteranno di ottenere e vendere le preziose criptovalute.

Esempio di portafoglio di criptovalute
Esempio di portafoglio di criptovalute

Esistono più opzioni di portafoglio, le più comuni sono quelle a cui puoi accedere da qualsiasi dispositivo con una connessione Internet. Di questo tipo di portafogli, spiccano, tra gli altri, Coinbase, Exodus, Kraken, Coinomi, Enjin e Binance.

Esistono però anche altre tipologie come quelle Desktop dove è necessario scaricare il software su un dispositivo, o una delle più moderne, carte di debito, che sono collegate ad app mobili che consentono l'acquisto e la vendita di criptovalute in tempo reale. .

➜ Dati essenziali per la registrazione in un portafoglio

I dati richiesti non sono molto diversi da quelli richiesti da qualsiasi registro online, quindi vorranno sapere:

  • Inserisci i tuoi dati personali 🖐️

Devi fornire informazioni relative a te, come il tuo nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, tra gli altri dati di questa natura.

  • Quali sono i tuoi metodi di pagamento preferiti 🖐️

È qui che entrano in gioco i dati della tua banca o della carta di credito, alcuni consentono anche processori di pagamento digitali come PayPal o Skrill. Questo passaggio in molti portafogli può essere saltato se preferisci e completarlo in un secondo momento.

  • Imposta una password e altri metodi di sicurezza 🖐️

Tutti i portafogli richiederanno una password con un alto livello di sicurezza, inclusi caratteri alfanumerici e speciali. Oltre a questo, devi stabilire una verifica in due passaggi con un codice che raggiungerà il tuo smartphone, riconoscimento facile, verifica dell'ID in tempo reale, tra gli altri.

  • Riceverai l'indirizzo del tuo portafoglio 🖐️

Una volta completati i passaggi precedenti, sarai in grado di vedere l'indirizzo del tuo portafoglio, noto anche come chiave pubblica. Funziona come un codice univoco che ti consentirà di ricevere importi nel tuo account.

Bitcoin, la criptovaluta più popolare
Bitcoin, la criptovaluta più popolare

La chiave pubblica, nota anche come chiave pubblica in inglese, Si presenta in tre modi:

  1. 🡆 Codice alfanumerico

È un insieme univoco di caratteri alfanumerici che puoi condividere per ricevere importi nel tuo portafoglio, un esempio di come sarebbe il seguente: Jznot15BjUSj45Kfheuao154Ka12

2. 🡆 QR Code

Forse il più utilizzato quando si condividono le informazioni del nostro portafoglio per una transazione, è costituito da una matrice di punti o un codice a barre che contiene tutte le informazioni necessarie che dobbiamo fornire all'emittente. Per avere uno di questi codici è necessario avere l'applicazione mobile del wallet sul proprio Smartphone o Tablet.

3. 🡆Collegamento web o URL

Non è altro che un link, cioè un URL comune come quelli che conosciamo da sempre, che contiene le informazioni del tuo portafoglio.

➜ Una volta che ho il mio portafoglio, dove compro criptovalute?

Una volta che hai il tuo portafoglio, dovresti sapere come acquistare criptovalute e dove farlo. Per questo avrai diverse opzioni tra cui scegliere.

  • 🡆 Direttamente dal tuo portafoglio

Puoi acquistarli direttamente dal portafoglio che hai scelto, la maggior parte ti consente di acquistare direttamente un'ampia varietà di criptovalute, quindi è il metodo più semplice per ottenerlo.

  • 🡆 Utilizzo di uno scambio o scambio casa

Si tratta di piattaforme dove è possibile effettuare qualsiasi tipo di transazione relativa alle criptovalute, una delle più note è Coinbase. Per effettuare un acquisto su questi siti è necessario registrarsi come utente e allegare un metodo di pagamento come se si trattasse di un qualsiasi acquisto online.

Una volta effettuato l'acquisto, ti chiederanno l'indirizzo del tuo portafoglio, il codice QR, il codice alfanumerico o il tuo link. È molto importante che tu non commetta un errore inviandolo, o perderai i tuoi soldi, le criptovalute verranno inviate a un altro portafoglio.

  • 🡆Utilizzo delle carte di debito
Portafoglio Exodus
Portafoglio Exodus

Come accennato in precedenza, esistono già carte Visa o Maestro in cui è possibile archiviare criptovalute. Questi sono collegati a un'app mobile che ci consente di ottenere criptovalute in qualsiasi momento.

  • 🡆 Transazioni di un individuo

Uno dei metodi meno frequenti si verifica quando le criptovalute vengono acquistate direttamente da un individuo, che ne fissa il prezzo a suo piacimento. Tuttavia, molte volte puoi anche trovare ottimi affari con questo metodo. Se vuoi dilettarti in questo, il metodo più popolare per farlo è tramite Localbitcoins, ma fallo sempre con cautela.

Portafoglio Coinbase
Portafoglio Coinbase

 

➜ Infine, segui questi suggerimenti su come acquistare criptovalute

Cerca sempre a fondo le criptovalute in cui vuoi investire e quali società stanno investendo in esse. Questo perché la maggior parte delle criptovalute è molto volatile. La criptovaluta più sicura che influenza il prezzo del resto è la più conosciuta, Bitcoin. Tienilo sempre a mente.

La sicurezza viene prima di tutto, scegli il portafoglio più sicuro, quello che non ha subito hack in precedenza e, in tal caso, indaga su cosa hanno fatto per risolvere le loro vulnerabilità, in precedenza abbiamo menzionato alcuni dei più popolari e sicuri.

Scegli la commissione di transazione più adatta alle tue esigenze, la maggior parte delle case di cambio addebita una commissione aggiuntiva per la gestione o il cambio valuta. Quindi dovresti sempre stare attento a non pagare commissioni troppo alte che incidono sui tuoi asset finanziari.

Con tutto questo sarai pronto per avventurarti nel mondo delle criptovalute, speriamo che la guida ti sia stata utile per sapere come acquistare criptovalute facilmente. Avventurati in tutte le possibilità offerte dall'ottenere oro digitale, che è un modo nuovo e molto interessante per risparmiare denaro, e anche generarlo.


Bux Broker

Pubblicizza con noi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.