Broker e commercianti fraudolenti: attenzione




Pubblicizza con noi

Mentre i social media e Internet hanno rivoluzionato il modo in cui comunichiamo, lavoriamo e persino investiamo, hanno anche esposto un'enorme violazione della sicurezza. Recentemente abbiamo rilevato la comparsa di Broker e Trader fraudolenti.

Questo grazie alle lamentele degli utenti, che segnalano di essere stati truffati da queste persone. Ed è che la comparsa di utenti fraudolenti non ha tardato ad arrivare. Ecco perché qui ti diremo tutto su questi criminali in modo da evitare di essere vittima di questo tipo di frode.

➡Modus operandi di falsi Broker e Trader✨

La maggior parte di questi truffatori sono persone che non conosci e con cui non hai mai avuto contatti. Ti contattano, inviandoti un messaggio, per chiederti l'opportunità di raccontarti un progetto.

A poco a poco guadagneranno la tua fiducia dicendoti che sono consulenti finanziari e che possono moltiplicare i tuoi soldi. Ti chiederanno di effettuare un deposito iniziale e ti invieranno schermate di come stanno generando i tuoi soldi, fino a quando un giorno avrai perdite e Ti chiederanno di depositare più soldi per non rimanere a 0.

Quando arriverà il momento di richiedere i tuoi guadagni, inventeranno molte scuse come problemi con la piattaforma, qualche tipo di blocco o perdite per non pagarti nemmeno. Quindi, da un momento all'altro, ti bloccheranno e smetteranno di rispondere ai tuoi messaggi e quindi sarai una vittima in più di queste truffe.

Broker e commercianti

➡Caratteristiche di broker e trader truffatori: ✨

Identificare un truffatore potrebbe sembrare una cosa semplice, poiché la maggior parte condivide elementi come:

  • Stile di vita: Broker e trader fraudolenti cercheranno di mostrarti il ​​loro stile di vita di lusso che hanno raggiunto grazie alla loro "conoscenza". Ecco perché vedrai molte foto di viaggi, gioielli, automobili, contanti e altri lussi di un milionario.
  • Seguaci: Se controlli i follower di questi tipi di account vedrai che la maggior parte ha lo stesso denominatore comune, sono seguiti dai bot. Questo perché la maggior parte dei suoi follower sono stati acquistati da una fattoria di Bot per dare la falsa apparenza di essere "Influencer".
  • Guadagni ridicoli: Un altro elemento in comune è che la maggior parte di questi truffatori promette di farti un sacco di soldi. Ecco com'è, ti offriranno profitti superiori al 50% o addirittura al 100%, qualcosa che nemmeno Jeff Bezos ha visto nella sua vita.
  • Linguaggio complicato: Per farti sembrare ignorante e loro come esperti, queste persone useranno un gergo o un linguaggio molto complicato con te. Useranno parole e concetti che nemmeno loro capiscono al 100%, solo per mostrarti che sanno di cosa stanno parlando. Mostreranno ciò che non hanno.
  • Aspetto del modello: Infine, molti condividono gli standard di bellezza tipici di una modella. L'obiettivo, tra le fotografie dei lussi, della ricchezza, dello stile di vita e del loro aspetto fisico è quello di apparire come persone di successo che si appellano alla proiezione che alcune persone possono generare.

➡Come evitare di essere vittima di truffatori su Instagram? ✨

Per evitare di cadere vittima di questi imbroglioni, segui questi suggerimenti:

  • Certificati ufficiali: Questo articolo non cerca di generalizzare che tutti i broker su Instagram sono fraudolenti. Quelli che sono onesti e operano secondo il quadro legale sono registrati davanti alla legge quindi hanno certificati ufficiali.
  • contratti: I contratti, quando stipulati con una società, vengono stipulati tra l'utente e il broker come società, non direttamente con un individuo. Allo stesso modo, Verificare che i contratti contengano i dati legali corrispondenti come il nome dell'azienda.
  • Non inviare mai denaro: Non depositare mai denaro con il tuo broker, poiché non richiederà denaro in anticipo. Prima di effettuare un deposito, verifica che il broker soddisfi tutti i requisiti di legge. Se è un consulente, non chiederà mai depositi, poiché ti dice come investire di più non gestisce i tuoi soldi.
  • Attenzione ai messaggi: Se non hai chiesto informazioni a un broker e a un trader, e improvvisamente ricevi un messaggio da una persona che ti offre questi servizi, fai attenzione. Il modus operandi è quello di cercare vittime che si lasciano ingannare inviando loro messaggi senza che loro le abbiano preventivamente cercate.
  • Controlla il loro profilo: Un altro consiglio da tenere in considerazione è rivedere il profilo della persona in questione. Se ricevi un messaggio da un broker, o ne stai cercando uno, prima di rispondere o scrivere, visita il tuo profilo. Quindi puoi vedere se soddisfa le caratteristiche sopra menzionate.
  • Richiedi referenze: Infine, puoi utilizzare forum e siti Web per saperne di più su quel broker chiedendo referenze a riguardo.. Puoi anche chiedere al presunto broker di inviarti certificati o documenti che ne garantiscano la legalità.

Broker e commercianti

➡Cosa fare se scopro broker e trader falsi? ✨

La prima cosa che dovresti fare per verificare che il broker o i trader siano davvero falsi. Se soddisfi le caratteristiche di cui sopra, è probabile che si tratti di un profilo falso. Se, allo stesso modo, ti ha scritto e voleva convincerti, allora probabilmente è fraudolento.

Quando hai verificato che stai davvero affrontando un profilo fraudolento, il passo successivo è segnalare il profilo. Puoi anche fare uno screenshot e condividerlo con i tuoi amici e contatti per avvisarli della persona e del suo potenziale rischio di frode.

➡Cosa fare se sono stato vittima di una frode da parte di un falso broker e trader? ✨

Il processo di segnalazione delle frodi online può essere un po' difficile, ma è possibile. Il primo passo è documentare tutte le frodi e raccogliere le prove, quindi devi andare al dipartimento di polizia informatica della tua città.

Lì, dovrai avviare il reclamo corrispondente seguendo la procedura prevista dalla legge. Dovrai anche contattare un avvocato Ebbene, in teoria la denuncia coinvolgerebbe anche il social network per aver consentito questa attività, nonché la banca per aver consentito questi pagamenti fraudolenti.

Pubblicizza con noi

Pubblicato in Blog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *