Poiché ci sono sempre più trader, anche l'offerta di broker è aumentata notevolmente. Con così tanti broker diversi, ne sono emersi diversi in cui non vale la pena investire i nostri soldi. Quindi, In che modo un trader seleziona un buon broker? È probabile che con così tanta offerta, non puoi decidere quale scegliere.

Ebbene, uno dei punti più importanti, una delle cose a cui dovresti assolutamente prestare attenzione per non avere problemi quando investi, o più probabilmente, dopo aver investito con questo tipo di società, è se il broker è regolamentato o meno. Per evitare questo tipo di problema, e molti altri, dobbiamo selezionarne uno con queste caratteristiche.

Né dovresti confondere il fatto che un broker sia autorizzato, che sia regolamentato. Cercheremo di spiegarlo nel modo più semplice possibile. Un broker regolamentato ha sede ed è controllato dall'organismo di regolamentazione del luogo in cui risiede il broker. Ma nulla le impedisce di operare in altri paesi. Diciamo che c'è un broker dalla Germania, regolamentato da BaFin, dopo aver completato le procedure necessarie, sarà autorizzato ad operare in diversi paesi europei, come la Spagna.

Il problema è che se ho un problema con il broker e sono in Spagna, devo ancora reclamarlo davanti all'ente di regolamentazione tedesco. Tenendo conto di ciò, l'opzione migliore sarebbe quella di operare con un broker regolamentato nel paese in cui risiediamo. Se siamo in Spagna, cerca un broker regolamentato dalla CNMV spagnola.

Raccomandiamo sempre di fare trading con broker adeguatamente regolamentati, il che in teoria implica l'esclusione di quelli provenienti da paesi come Cipro, Vanuatu, Isole Vergini britanniche o qualsiasi piccola isola che sia un paradiso fiscale o di cui non sapevi nemmeno l'esistenza.

Perché scegliere un broker regolamentato?

Un broker regolamentato è uno che è sotto la supervisione di un legittimo organismo di regolamentazione. L'obiettivo di questo tipo di organizzazioni è impedire al broker di sfruttare il trader, evitare pratiche abusive, frodi e inganni, ovvero proteggere il cliente. In generale, il broker è maggiormente controllato e la sua qualità e le sue pratiche sono controllate.

I broker regolamentati devono seguire pratiche regolate da organismi di regolamentazione. I non regolamentati, non dovrebbero seguire alcuna pratica, nel caso in cui non vogliano seguirla

Se il broker non è regolamentato, ti consigliamo almeno di pensarci due volte prima di investire con questo broker.

broker regolamentati

Come posso sapere se un broker è regolamentato?

sapere se un broker è regolamentatoÈ facile, di solito un broker, sul suo sito web mostra se è regolamentato, di solito lo mostra in modo attraente, poiché è qualcosa di ben visto nel mercato dei broker, dà una certa garanzia e legittimità. Se non lo trovi nella pagina principale, puoi cercare sul web sezioni come “chi siamo”, “perché investire con questo broker”, “regolamento”, “sicurezza dei fondi” o sezioni simili a queste.

È anche normale che il broker fornisca il numero di registrazione, in modo che si possa cercare e vedere se è davvero regolamentato o meno. Se non riesci a trovarlo in questa sezione, perché di solito i broker hanno una chat o una sezione contatti, chiedi a loro.

Recupera i tuoi soldi - ti aiutiamo noi

La mancanza di questo tipo di informazioni sui loro siti web è un segno che NON REGOLATO, poiché, come accennato in precedenza, un broker è solitamente “orgoglioso” della propria regolamentazione, poiché lo differenzia dai broker non regolamentati, e pone il broker a un livello superiore rispetto a un broker non regolamentato, la regolamentazione di un broker fornisce una certa sicurezza al clienti del broker.

Alcuni dei regolatori più popolari sono: FCA (Financial Conduct Authority, nel Regno Unito), BaFin (regolatore tedesco), FINMA (regolatore svizzero), FMA (regolatore austriaco), ASIC (Australian Securities and Investments Commission in Australia) e SEC (Securities and Exchange Commission, negli Stati Uniti), CNMV (Spagna), CONSOB (Italia), CMVM (Portogallo), solo per citare alcuni regolatori.

Non sei sicuro di un regolatore o della sicurezza del tuo broker? Secondo voi potrebbe essere una truffa? Déjanos un commento spiegando il tuo dubbio o problema. Ti risponderemo il prima possibile!

Circa l'autore: Pedro Martinez Gonzalez

Ti racconto un po' di me! Sono un analista finanziario ed economista con un master in finanza.

Riguardo ai miei studi: ho studiato all'Università di Salamanca per una Laurea in Economia e poi un Master in Finanza a Madrid.

Vuoi più informazioni? Puoi leggere di più su di me qui nella mia biografia.

1.001 commenti in «Come sapere se un broker è regolamentato?»

  1. ttam risposta

    Puoi verificare te stesso? Oggi dopo aver ritirato i miei soldi, ho contattato questo cosiddetto trainer. Gli ho fatto domande che non avevo osato fargli prima. Ha sostenuto che sono regolamentati dal msb del Canada. Ha chiarito che non c'è pubblicità su di loro perché non ne hanno bisogno e non hanno bisogno di spendere soldi per questo, che era un investitore due anni fa e che si è reso conto che la piattaforma dipende in gran parte dalle commissioni, quindi ha speso soldi per creare un team di analisi dei dati e che hai bisogno di più persone per entrare a far parte del tuo team. Cosa ne pensi?

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Ttam, sembra una truffa PONZI. Grazie mille per le informazioni, stiamo scrivendo la recensione e sarà presto disponibile, queste truffe sono progettate per ingannare le persone ignare che credono a tutto ciò che viene detto, devi essere sempre attento quando si tratta di finanze e non puoi fidarti ciecamente In nessuno, questi truffatori manipolano i social network e creano falsi forum a loro favore, per dare una buona immagine.

      Saluti.

  2. ttam risposta

    Il sito web si chiama bobole, guarda nella sezione “chi siamo” dove dice che è la piattaforma di trading di asset digitali più economica al mondo. Dice tra l'altro che ha ottenuto una licenza CADENA per la zona di conformità canadese sin dalla sua creazione a Londra nel 2006. Esiste anche un certificato di costituzione di una società a responsabilità limitata con il numero 13848191 questo certificato proviene dalla casa delle società "Il mio dubbio deriva dalle poche informazioni che il "formatore" ci offre poiché effettuiamo transazioni rigorosamente guidate da lui in un gruppo di oltre 3.000 persone su Telegram. Secondo lui, ci guida verso i principianti perché riceve il 2% di commissioni da ciascun membro in ogni round vinto, ottenendo $ 30.000 in commissioni ogni giorno. Allo stesso tempo ci offre anche %2 di provvigione per ogni persona che invitiamo e se siamo più di 5 persone ci trasforma in "ambasciatori" dandoci una ricompensa di 200 dollari. Ho investito 300 dollari. Ora ho 569 dollari, non perdiamo mai e se succede, ci garantisce un rimborso se seguiamo esattamente le sue istruzioni, perché "è vantaggioso per tutti" ora mi fa pressioni per formare una squadra o aggiungere più soldi sul mio conto. Gli ho detto che domani avrei ritirato tutti i miei fondi per mostrare ai miei amici e che si fidano (mentono) a cui ha risposto di prenderne solo una parte e ho ripetuto che i miei amici volevano che ritirassi tutto per controllare. Mi ha detto di farlo ora, poiché gli ho detto che volevo farlo domani per poter operare stasera, mi ha risposto che se avessi prelevato i miei soldi ora sarebbero arrivati ​​​​al mio portafoglio in 24 ore, e che se lo avessi fatto dopo averlo operato mi arrivava in 48 ore ho già prelevato una piccola somma ed è arrivato in 3 ore. Devo trasferire il mio importo all'app Balance. Inoltre mi schiva le domande su che tipo di pubblicità fa visto che menziono di aver speso 3 milioni di dollari in pubblicità e non compaiono su Google o sui social network.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Ttam, sono truffatori, restituiscono solo una parte dei tuoi soldi per ottenere denaro dai tuoi amici e continuano ad aggiungere la truffa (i cosiddetti amici), stiamo scrivendo diverse recensioni al momento, metteremo la tua come principale a valuta questo broker. conosci il loro sito?

      Saluti.

      • ttam risposta

        https://m.boboleubtc.com/h5/#/pages/mine/register?invite_code=DICAMS

          • ttam

            Non per niente, fortunatamente oggi sono riuscito a ritirare tutti i miei soldi e sono entrato nel mio conto binance (possono hackerare quel portafoglio?) Sento che sono riuscito a prelevare i miei soldi da quella piattaforma ingannando il "coach", un certo Ragazza Roslog, dicendogli che solo allora le persone si fiderebbero di chi inviti Ma ci sono molti argentini e dice che li ricompensa con $ 2 dollari se gli avvisano di persone che li trattano come truffatori. Inoltre, la maggior parte delle persone che operano all'ora argentina alle 21:9 non parlano nemmeno bene lo spagnolo, tutte quelle "persone" lo celebrano, lo ringraziano, quasi lo lodano, e gli vengono persino inoltrati commenti con più di XNUMX visualizzazioni , non se ne accorgono nemmeno. Peccato che molte persone vengano truffate.

          • Brokerconsigliati.com

            Ciao Ttam, grazie mille per le informazioni, stiamo scrivendo la recensione e sarà presto disponibile, queste truffe sono progettate per ingannare le persone ignare che credono a tutto ciò che viene detto, devi essere sempre attento quando si tratta di finanze e Non puoi fidarti ciecamente di nessuno, questi truffatori manipolano i social network e creano falsi forum a loro favore, per dare una buona immagine.

            Saluti.

  3. Carlos risposta

    Come sapere se posso fidarmi di un broker per non essere truffato poiché tutto è gestito dalle reti

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Carlos, devi analizzare bene il web, vedere se sono regolamentati, dove sono i loro uffici, ecc. ecc., ma per te è più facile dirci il nome e ti sapremo dire chiaramente se si tratta di una truffa o meno. Puoi anche scrivere il nome del broker nel motore di ricerca del nostro sito e se abbiamo già una recensione potrai ottenere informazioni e commenti da persone che hanno lavorato o operato con il broker.

      Saluti.

      • Harok risposta

        Salve, vorrei conoscere l'affidabilità di Trade Capitol (https://tradecapital.co)
        Grazie.

        • Brokerconsigliati.com risposta

          Ciao Harok, grazie per aver commentato Trade Capitol Trading. Questo broker è una truffa. Non mandargli denaro, vogliono ottenere più soldi possibili da te con bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi sul mercato, lo fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che tu hanno perso e lo mantengono.

          Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tributi, legalizzazioni, ecc. Non farlo!È un chiaro segno che vogliono rubarti i soldi e non ti restituiranno nulla anche se paghi.

          Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone a investire con questa azienda.

          Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

          Per recuperare i tuoi soldi, prova la nostra CHAT o nel FORM di questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI

          Saluti.

  4. Paulo risposta

    Buongiorno,

    Volevo sapere se questi operatori sono affidabili:
    https://web. active4trades.com/
    https://universalwealthgroup.com/

    grazie mille

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Paulo, su Universal puoi leggere una recensione qui: Ricchezza universale.

      Esamineremo l'altro il prima possibile, ma non mi fiderei di nulla da parte di persone che ti chiamano offrendo ritorni incredibili.

      Saluti.

    • Luis Hernandez risposta

      Ciao, voglio sapere se il broker ASCENDING BULL è affidabile o se sono truffatori

      • Brokerconsigliati.com risposta

        Ciao Luis, se sono quelli tipici che ti chiamano e ti spingono a investire, posso già dirti che sono truffatori, sì, all'inizio fanno il bravo per guadagnare la tua fiducia, ma poi ti chiedono sempre più soldi e finiscono per truffarti su tutto ciò che hai inviato In ogni caso, scriveremo una recensione per conoscerli Hai il sito?

        Saluti.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Clinton, non avere fretta e non lasciarti mettere sotto pressione, stiamo scrivendo diverse recensioni in questo momento, metteremo la tua come principale per valutare questo broker. conosci il loro sito web?

      Saluti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.