Qual è il miglior broker per fare i miei investimenti?

L'exchange di criptovalute statunitense Bittrex ha ottenuto 300 milioni di assicurazioni per il cold storage

Bux Broker

Conosciuto come Broker, Queste istituzioni hanno il compito di rendere accessibili gli investimenti per le persone facilitando l'accesso a diversi strumenti finanziari. Conosciuti anche come rivenditori, rendono facile per le persone acquistare beni come azioni, quote di fondi comuni e altro ancora.

Fondamentalmente si tratta dell'istituto attraverso il quale effettuerai il tuo investimento e che si occuperà di gestire tutto, dall'apertura di contratti o leva finanziaria al ritiro dei tuoi guadagni. Ecco perché scegliere un buon broker risulta essere molto importante prima di iniziare ad investire.

✨ L'importanza di un buon broker

Avere un broker di qualità che soddisfi le nostre aspettative e ci dia anche molti vantaggi è molto importante. Questo perché una cattiva o inaffidabile non solo ci darà una brutta esperienza, ma può anche farci perdere molto, molti soldi.

Per garantire che i tuoi investimenti siano sicuri, oltre a rendere il processo di investimento molto più semplice, devi imparare a scegliere un buon broker. L'importanza del broker sta nell'affidabilità e nella sicurezza che offre, gli strumenti su cui investire, l'esperienza d'uso e anche i ritorni finali.

broker

✨Cinque punti fondamentali da tenere in considerazione

  • Offerta di contrattazione

Uno dei punti più importanti da tenere in considerazione è l'offerta di trading o di investimento del broker. Per scegliere il migliore, devi prima iniziare chiedendoti in quali tipi di asset vuoi investire e in quali mercati operare.

Con queste informazioni puoi procedere a indagare di più sulle offerte del broker, ovvero le opzioni disponibili sia per gli strumenti che per le attività e i mercati. L'opzione migliore sarà quella che soddisfa le tue esigenze, o in questo caso, ti danno la possibilità di investire dove vuoi investire.

  • Luogo in cui opera 

Più che un luogo, è il mezzo con cui opera. In questo caso dovresti sapere che ne esistono di due tipologie diverse, quelle che operano di persona con filiali come banche e broker che sono digitali.

Il più comune è utilizzare un broker online o Internet. Questi offrono un gran numero di vantaggi come la possibilità di investire ovunque purché si abbia accesso a una rete Internet. Inoltre, molti broker online operano sia con pagine web che con app per dispositivi mobili.

  • Accesso in tempo reale al mercato azionario

Se hai deciso di investire nel mercato azionario, dovresti sapere che il tempo in questo è completamente diverso. Ecco che un semplice minuto può fare la differenza tra un buon acquisto e il fatto che le azioni abbiano perso molto valore o siano diventate insostenibili.

Ecco perché Ti consigliamo di verificare che il Broker abbia accesso facilmente allo scambio, oltre a offrire strumenti in tempo reale. Senza questo, fare trading in borsa può essere molto difficile in quanto anche una differenza di un paio di minuti può cambiare il corso di un investimento.

  • Commissioni

L'attività del broker non consiste nell'effettuare investimenti ma nel gestire il proprio portafoglio di investimenti e nell'offrirvi l'accesso sia ai mercati che agli strumenti e alle attività. In poche parole, guadagnare denaro addebitandoti una commissione per la gestione del tuo account e per gli investimenti.

Fondamentalmente è una sorta di commissione o biglietto che viene addebitato sui profitti o sulle perdite a seconda dello strumento. Ti consigliamo di tenere in considerazione le commissioni addebitate dal broker per valutare se conviene davvero a te. Le commissioni sono spesso alte e possono ridurre i tuoi guadagni.

  • Costi-benefici

Infine, ti consigliamo prendere in considerazione il rapporto costi benefici, poiché molti utenti credono che commissioni basse sia sinonimo di scarsa qualità. Non è sempre così, poiché ci sono broker che offrono sconti sulle loro commissioni come parte della loro offerta.

Ti consigliamo di valutare il rapporto costi/benefici, ovvero Se il broker ti addebita commissioni elevate, allora deve offrirti buoni ritorni, strumenti e vantaggi aggiuntivi. Pertanto, puoi trovare un broker che offre un buon rapporto tra ciò che ti addebitano e la quantità di vantaggi che ti offrono.

Cambia intermediario? Costa cambiare broker?

Qualcosa che dovresti sapere è che il cambio di broker dipenderà dalla legislazione vigente nel paese in cui si trova. Ad esempio, in Germania è previsto che non debba essere addebitato per questo cambiamento mentre in Spagna vengono addebitate le commissioni in quanto non esistono leggi che lo vietano.

Per cambiare broker, devi prima scoprire qual è il costo di quel cambiamento, poiché molte istituzioni addebitano commissioni per l'intero processo. È meglio informarsi bene con il proprio fornitore di broker in modo da non avere sorprese.

cardano

✨ Quanto dura il processo di cambio broker?

Dovresti sapere che il cambio di broker richiede tempo, quindi è necessario essere pronti per tutta la durata di questo processo. Se i broker operano nello stesso paese, il tempo può arrivare fino a 2 settimane mentre, se è internazionale, il tempo può essere esteso.

Allo stesso modo, dovresti sapere che mentre è in corso il processo di modifica del broker, il tuo account verrà bloccato. Vale a dire, Non sarai in grado di negoziare o fare investimenti durante questo periodo perché il cambiamento richiede adeguamenti e scartoffie.

✨ E il mio vecchio account?

Qui ci sono due opzioni, la prima è quella di mantenere l'account, anche se molti non vedono questa opzione come logica perché per qualcosa hai cambiato. In questo caso, hai il diritto di dimetterti o richiedere la cancellazione del conto con il tuo precedente broker; Si consiglia di farlo se ti addebitano una commissione annuale.

Una volta richiesta la cancellazione del conto, il precedente broker è obbligato a cancellarlo, cioè sospenderlo e poi cancellarlo. Questo al fine di offrire sicurezza e certezza agli utenti. che possono scambiare il loro nuovo broker senza conflitti.


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

4 commenti in «Qual è il miglior broker per fare i miei investimenti?»

  1. oscar zeballo risposta

    Giornate molto belle. Cosa devo fare se una persona ha le mie password e il mio nome utente BINANCE e lo sta utilizzando e non riesco ad accedervi per cambiarli??? È urgente!!!

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Oscar, forse dovresti provare a cambiare la password, entrare nella fase di registrazione o accesso e mettere la tua email e cliccare sotto login dove dice: Password dimenticata? e da lì capisco che ti chiederanno dei dati in modo che ti diano una nuova password

      Saluti.

  2. ALFREDO APESTEGUI MARTINEZ risposta

    SE FOSSERO COS GENTI DA INDICARMI 2 BROCKER CONSIGLIATI GRAZIE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.