Dogecoin: tutto su questa criptovaluta


Bux Broker

Quello che potremmo pensare è un futuro lontano, in realtà non lo è, visto che oggi vediamo l'arrivo di criptovalute come Dogecoin sempre più vicino. Anche se c'è molta strada da fare prima che battano una carta, a poco a poco stanno guadagnando terreno.

Il boom delle criptovalute è stato tale che oggi quello che sembrava uno scherzo è diventato realtà. Esatto, oggi ti parleremo di una delle criptovalute più divertenti, bizzarre e anche in più rapida crescita che possiamo trovare nel mondo del denaro virtuale.

➡Cos'è Dogecoin? ✨

Dogecoin è una criptovaluta nata per scherzo, in quanto si ispira al famoso cane Doge, un meme ispirato alla razza Shiba Inu. Questa valuta, che sembra uno scherzo su Internet, ha a poco a poco acquisito rilevanza nel mondo delle valute digitali.

Sviluppata dalla Litecoin Blockchain e dal suo codice aperto, questa criptovaluta opera secondo lo schema P2P che ha un codice decentralizzato. L'obiettivo di questa valuta è creare una moneta molto più pulita, trasparente e, soprattutto, accessibile agli utenti.

Questo sistema di transazione semplice ed economico diventa un metodo di pagamento alternativo molto più rilevante rispetto ad altre criptovalute. In effetti, i suoi stessi creatori affermano che Dogecoin in realtà è nato come una parodia di Bitcoin, quindi non è stato il prodotto di un tentativo di fare soldi come nel caso delle aziende.

Oltre ad essere progettato per essere molto più trasparente, questa valuta virtuale è stata uno dei principali driver di progetti di profitto. Ed è che i suoi sviluppatori hanno lanciato iniziative come il finanziamento di progetti idrici in Kenya, ad esempio, o la promozione di atleti paralimpici.

➡Differenze tra Dogecoin e Bitcoin✨

Sebbene sia nato come parodia di Bitcoin e abbiano un sistema simile, poiché Dogecoin si ispira a Litecoin che a sua volta utilizza la blockchain Bitcoin migliorata, possiamo trovare differenze importanti. Qui ti diremo quali sono le principali differenze tra la criptovaluta del cucciolo e il resto.

  1. Velocità di transazione: Una delle caratteristiche principali dei Dogecoin è che la velocità con cui vengono effettuate le transazioni è molto buona. Litecoin richiede 2.5 minuti per convalidare, Bitcoin 10 minuti, Dogecoin richiede solo un minuto per farlo.
  2. Sicurezza: Sebbene non si sappia molto sui sistemi di sicurezza dietro Dogecoin, un utente di Reddit ha iniziato a condurre ricerche per determinare quali sono le criptovalute più sicure. La moneta del cucciolo giapponese, di cui stiamo parlando qui, è passata di soppiatto al secondo posto.
  3. Miniere accessibili: Un altro grande vantaggio è che, Rispetto ad altre criptovalute, estrarre questa valuta è molto più semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è un semplice computer e alcune conoscenze di programmazione e mining. Invece, Bitcoin richiede apparecchiature molto complesse e costose per funzionare.
  4. prestazioni: Uno degli obiettivi dei creatori di Dogecoin era creare una valuta virtuale che fosse molto più accessibile non solo nella complessità, ma anche nei costi. Possiamo vederlo con le commissioni molto basse che questa valuta ha, il che rende il suo funzionamento molto economico.
  5. Volume delle transazioni: Infine, dovresti sapere che il volume di transazioni che Dogecoin può supportare è molto alto. Mentre Bitcoin lo supera, la media di questa valuta virtuale è di 40mila transazioni giornaliere il che rende il volume molto grande guadagnando sempre più terreno.

Dogecoin

➡Tecnologia alle spalle✨

Si potrebbe dire che i creatori di Dogecoin hanno preso il meglio di entrambi i mondi. Da Bitcoin hanno preso la loro Blockchain che ha un'operazione ampiamente comprovata. D'altra parte, hanno preso l'open source di Litecoin con l'obiettivo di creare una piattaforma aperta, funzionale e di maggiore capacità.

Per offrire sicurezza agli utenti, Dogecoin ha incorporato un sistema Proof of Work o PoW che è responsabile della prevenzione degli attacchi degli hacker. Oltre a ciò, sono stati incorporati gli algoritmi Scrypt e SHA-256 per migliorare il funzionamento della criptovaluta e il suo mining.

Miniera

Il funzionamento del mining di Dogecoin è molto semplice. I miner sono incaricati di convalidare le transazioni nel sistema Blockchain, in cambio ricevono una moneta per la sua convalida. In questo modo, più utenti partecipano al processo, più Dogecoin è generano.

Per eseguire il mining di Dogecoin non è necessaria un'attrezzatura complessa, come accade con altri tipi di criptovalute. Secondo gli utenti, tutto ciò che serve è avere un computer convenzionale e un programma speciale. Inoltre, devi avere alcune conoscenze per aiutarti a programmare il computer per il mio automaticamente.

Come usarlo? ✨

Essendo una delle criptovalute più utilizzate sul mercato, superata solo da Bitcoin, Dogecoin è ampiamente utilizzato nei negozi online. Ed è che sempre più posti accettano questo tipo di valute virtuali come forma di pagamento.

Ecco perché dovresti sapere che un vantaggio della valuta virtuale del cucciolo giapponese è che ogni giorno più aziende li accettano come forma di pagamento. Ciò li rende utili per l'acquisto, la vendita e anche come pagamento per servizi o operazioni di cambio, ecc.

dogecoin

➡Come ottenere Dogecoin? ✨

Ci sono due modi per ottenere Dogecoin. Il primo è il mining di questa criptovaluta, per questo devi unirti alla Blockchain e iniziare a convalidare le transazioni. Così, riceverai una valuta virtuale per ciascuna delle transazioni convalidate e aggiunte alla blockchain, guadagnando così un Dogecoin.

Sebbene questa moneta non sia una delle più apprezzate, è una delle più popolari sul mercato. È per questo Dogecoin si trova quasi in tutte le migliori case di scambio o Exchange. In questo modo puoi facilmente acquisire o scambiare queste criptovalute.


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

2 commenti in «Dogecoin: tutto su questa criptovaluta»

  1. Ana Maria risposta

    Questa azienda è una bufala. Mio marito è stato truffato, non farlo, mi ringrazierai più tardi. Saluti.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Ana María, grazie per aver commentato Dogecoin: Tutto su questa criptovaluta. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.