Aziende su cui investire: come scegliere le migliori?


Bux Broker

Uno dei grandi vantaggi, che può essere anche uno svantaggio, delle borse, è che hanno un gran numero di aziende e beni da investire. Basta guardare il lungo elenco di attività e organizzazioni quotate come New York o Londra per capire.

È importante saper scegliere su quali società investire per sfruttare al meglio tutti i vantaggi che l'acquisto di un'azione può darti. Qui ti forniremo alcune chiavi da tenere in considerazione quando cerchi azioni per investire i tuoi soldi.

▶ Utile netto per azione

Questo è uno dei punti più importanti da tenere in considerazione, poiché questo influenza direttamente i benefici che possiamo ottenere dalle azioni. L'utile netto per azione può essere definito come il beneficio economico o valore che riceveremo per ogni azione acquistata.

Ottenerlo è molto semplice, non ci resta che dividere l'utile netto al netto delle imposte per il numero di azioni. Questo indicatore ci darà un numero e un quadro più realistico dei vantaggi che possiamo ottenere aumentando o riducendo il numero di azioni. Ci dà anche una panoramica di quanto è bene investire in un'azienda.

aziende

▶ Rendimento da dividendo

dividendi sono una sorta di beneficio che possiamo ricevere avendo delle azioni. Sebbene non tutte le aziende li offrano, ce ne sono alcune che lo fanno, il che può significare un ulteriore vantaggio, poiché è il denaro che addebiteremo.

Prendi in considerazione la percentuale o l'importo del dividendo che riceverai per valutare se l'azione è redditizia in questo senso. Oltre ad essere un reddito aggiuntivo, il rendimento del dividendo è utile per determinare il valore di mercato di un'azione.

▶ Bilanci delle aziende da investire

Uno dei fattori che influenzano nella determinazione del valore delle azioni di una società da investire è la tua situazione finanziaria. E la realtà è molto semplice, pochi sono quelli che vogliono investire in aziende che operano in rosso.

Se quello che vuoi è prendere una decisione molto più analitica, supportata e informata, allora devi fare riferimento ai dati. Molti paesi hanno leggi in cui ogni società che opera in borsa è obbligata a mostrare i propri bilanci ai propri investitori, così puoi sapere se è stata redditizia o, al contrario, sta subendo perdite.

▶ Prezzo delle azioni

Non tutte le aziende in cui investire hanno lo stesso prezzo o costo d'azione, Questo perché ogni azienda è diversa e ha valutazioni diverse. Vediamo un chiaro esempio con il prezzo delle azioni di Amazon, che è superiore a quello di altre società.

Più che il valore dell'azienda, dovresti tenerne conto il prezzo delle azioni quindi non consuma l'intero budget. Certo, devi stare attento, poiché ci sono momenti in cui i prezzi scendono e sono una buona opportunità per investire.

▶ PER

Il PER è uno degli indicatori economici più importanti da tenere in considerazione. est PER è il rapporto tra il prezzo di listino e l'utile per azione. Questa relazione ci dice quante volte paghiamo i benefici che un'azienda ci offre. In poche parole, è una specie di rapporto qualità-prezzo per il mondo del trading.

Se calcoliamo il PER al contrario, possiamo ottenere un altro dato di grande importanza, la redditività annua del titolo. Tutte queste informazioni possono aiutarci a vedere se il nostro investimento è il migliore o se l'azione è dovuta a noi.

▶ Prezzo obiettivo

Il prezzo indicativo è un altro punto che dovresti tenere a mente. Il modo migliore per definire il prezzo target è il prezzo che ci si aspetta che il titolo raggiunga, questo secondo il consenso e l'opinione degli esperti.

Per raggiungere questo obiettivo di prezzo, gli analisti prendono una serie di dati, informazioni e persino notizie sulle aziende. Il prezzo indicativo può darti una panoramica del valore, e performance, che puoi ottenere in futuro per le tue azioni, che ti aiuteranno a sapere a quanto potresti venderle.

▶ Tipologia di società in cui investire

Uno dei fattori che molti di noi trascurano quando scelgono le azioni da acquistare è il tipo di società. Ed è che, che ci crediate o no, la categoria in cui si trova la società può influenzare il valore delle sue azioni.

Ad esempio, con la pandemia di COVID19, le aziende farmaceutiche possono avere una vasta area di opportunità per le loro azioni. Allo stesso modo, le aziende tecnologiche avranno una crescita maggiore nei prossimi mesi. Si prevede invece che le compagnie petrolifere diminuiranno gradualmente di valore negli anni successivi.

America Latina

▶ Broker

Credici o no, il Broker può influenzare la scelta di alcuni titoli o società da investire. Sebbene questo non sia così percepibile, vediamo alcune indicazioni nel numero di aziende che offrono o nelle normative legali.

Prendere in considerazione il broker quando si sceglie una società in cui investire è un punto molto importante, poiché influenzerà il processo di investimento. I migliori broker di solito offrono condizioni molto più accessibili, oltre a un buon numero di società in modo che tu possa scegliere su quale investire facilmente e senza complicazioni.

▶ La situazione nel mondo

Non solo la situazione della società o del broker influenza il prezzo e le prestazioni del titolo, anche il mondo influenza. Dobbiamo ricordare che il concetto di globalizzazione ha causato un evento in un paese lontano per generare un effetto farfalla.

Ad esempio, la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina ha influito sull'apprezzamento del mercato azionario di molte società. Ecco perché devi prendere in considerazione la situazione attuale nel mondo, così come i mercati e la loro instabilità per prendere decisioni migliori quando scegli dove investire i tuoi soldi.


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

2 commenti in «Aziende su cui investire: come scegliere le migliori?»

  1. Gabriel risposta

    Mi stanno invitando a investire, ma non voglio che mi rubino i soldi o mi ingannino. Mi potete aiutare? Benedizioni.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Gabriele, grazie per aver commentato le aziende in cui investire: come scegliere le migliori? Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.