Scanner: guida per rilevarlo🔎

✔️ Informazioni riviste e aggiornate nell'aprile 2024 da Pedro Martínez González

Uno scanner è un modo per chiamare qualcosa che è fraudolento o che è una truffa. Esatto, come forse già saprai, qui ti diremo come puoi rilevare se il tuo broker è una truffa in pochi punti.

Dominio e certificato di sicurezza

La prima cosa che dovresti guardare è il dominio del sito web. Se questo è http, allora sii sospettoso, perché se non ha la s (https), significa che il sito non ha certificati di sicurezza o protezione dell'utente.

D'altra parte, dovresti anche prestare attenzione al dominio poiché il più comune è trovare .com, .org, .es o .mx. Se vedi che il dominio ha un .ico, .live o .club, tra gli altri, è probabile che il broker non sia affidabile Ebbene, molti siti che utilizzano domini esotici è perché sono stati banditi dai principali servizi di hosting.

Nota sui rischi

Se vuoi verificare che il tuo broker non sia uno Scanner, vai in fondo al sito web, poiché la nota di avvertenza o rischio prevista dai regolamenti ESMA europea, australiana e americana deve apparire nel piè di pagina.

Quei broker che non hanno le note di rischio stipulate dall'ESMA in fondo al sito o avvisi di altro tipo, allora non sono regolamentati. Questo perché uno scanner non regolamentato non soddisfa i requisiti ESMA.

truffatore

✨ Chi gestisce il broker?

Un altro punto da tenere in considerazione è la società che si occupa di operare il broker, poiché questo può darci un'indicazione della liceità e onestà dello stesso. Per verificarlo, devi andare alla parte dei termini e condizioni o alle informazioni del broker.

Se non trovi alcun riferimento alla società operativa del broker o lo chiamano solo "la società" o "l'operatore" e nessuno al nome legale, è probabile che non ci sia alcuna società dietro di esso. Questo è un brutto segno, poiché molti trader sono fantasmi.

✨ Indirizzo dell'ufficio

Coloro che sono utenti piuttosto esigenti adoreranno questo punto. Ed è quello? Il processo è molto semplice, devi prendere l'indirizzo di registrazione della società del broker, che puoi trovare nei termini e condizioni.

Quindi prendi quell'indirizzo, vai su Google Maps e incollalo; dai entra e aspetta la magia. Quando esce il risultato della ricerca su Google Maps, il passo successivo è verificare il luogo e vedere se gli uffici di un commerciante possono davvero trovarsi lì. o se è un luogo deserto.

Rapporti e opinioni

Esistono piattaforme appositamente progettate per segnalare broker fraudolenti. Gli avvisi vengono solitamente lanciati su queste piattaforme, supportati da utenti e organizzazioni, che agiscono come una sorta di reclamo. In questo modo le persone possono sapere se il broker è affidabile in modo accurato.

Le opinioni e le recensioni sono un altro modo abbastanza efficiente per scoprire se un broker è una truffa o meno.. A differenza dei rapporti, le opinioni tendono ad essere più informali, poiché non hanno il supporto legale di un'istituzione. Possiamo trovare molti posti per dare opinioni come i social network.

Alleanze

Prendere in considerazione le alleanze del broker è molto importante perché possono darci un'indicazione se si tratta di uno scanner o meno. Ad esempio, se un broker ha alleati come applicazioni di trading, Wallet o criptovalute, potremmo dire che è affidabile.

D'altra parte, se vedi che tra le sue applicazioni ce ne sono alcune strane e di cui non hai mai sentito parlare, che quando fai clic su di esse appaiono in cinese o russo, allora dovresti stare attento. Cosa ti darà più fiducia? Un broker che ha come alleata una squadra di calcio o una banca o che usa una strana app.

Termini e condizioni

I termini e le condizioni di un broker sono come la sua dichiarazione legale di funzionamento. Il primo modo per verificare se questi sono autentici è entrare in questa sezione; Se il clic non ti reindirizza da nessuna parte, fai attenzione.

Inoltre, Se i termini e le condizioni sono ambigui, non fare riferimento alla società operativa del broker, hanno errori di ortografia, non sono nella tua lingua o hanno clausole ridicole, di nuovo sei di fronte a una bandiera rossa per avere documenti legali inaffidabili.

Informazioni richieste

Secondo il regolamento DOS, Un broker può richiederti solo due documenti legali per registrare il tuo account: il tuo documento d'identità o identificazione ufficiale e una prova di indirizzo o ricevuta delle forniture. Questo perché richiedere maggiori informazioni violerebbe la normativa sui dati.

Se il broker ti chiede molte informazioni, anche informazioni sensibili e molto personali come i tuoi dati bancari, dovresti stare attento. Per nessun motivo un broker può chiederti informazioni per validare il tuo conto oltre quanto autorizzato dalla normativa, se lo fa è uno scanner.

✨ Moduli di contatto

Se quando contatti il ​​telefono del broker, questo numero appare come "inesistente" o se un Bot risponde scrivendo in chat, è probabile che la pagina non esista. Questo perché molti broker utilizzano moduli di contatto inaffidabili o inventati per fingere di averli.

✨ Progettazione del sito web

Infine, a Uno dei modi più chiari per individuare un broker che è un precursore di uno che è reale è il design del sito web. Questo perché molte piattaforme fraudolente sono una copia, della copia, della copia dello stesso design.

Se trovi due broker con lo stesso design, ad esempio, che utilizzano lo stesso modello, gli stessi colori e persino loghi simili o le stesse informazioni, è probabile che si tratti di una frode. Questo perché molti broker fraudolenti clonano e clonano solo le loro pagine per caricarle quando le precedenti sono state bandite.

truffatore

CONDIVIDERE!
Circa l'autore: Pedro Martinez Gonzalez

Ti racconto un po' di me! Sono un analista finanziario ed economista con un master in finanza.
Riguardo ai miei studi: ho studiato all'Università di Salamanca per una Laurea in Economia e poi un Master in Finanza a Madrid.
Vuoi più informazioni? Puoi leggere di più su di me qui nella mia biografia.

Pubblicato in Blog

4 commenti in «Scanner: guida per rilevarlo🔎»

  1. Ettore risposta

    Buon pomeriggio, potresti aiutarmi e scoprire se Neotrader FX è fraudolento?
    Deposito 5000 pesos max. E mi chiamano per depositare di più.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Hector, sono bugiardi, grazie per il tuo commento su Neotradefx. Questo broker è considerato una truffa. Consigliamo di NON inviare denaro, mentono per rubarti, le operazioni sono fittizie, il denaro non viene mai incrociato con il mercato, lo simulano e alla fine ti segnano e dicono che hai perso tutto e lo tengono così modo.

      Puoi leggere una recensione e commenti su di loro qui: neotradefx

      Se quando richiedi un prelievo ti chiedono di più per pagare commissioni, tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Mai farlo È un chiaro avvertimento che sei un cliente di un broker di frodi, anche se paghi, non restituiranno mai i tuoi soldi.

      Tutte le informazioni che fornisci sull'azienda aiuteranno le persone interessate da questo broker, spiegheranno nel dettaglio come è successo tutto, quale pubblicità hai visto, i nomi del tuo consulente, i numeri, le email da cui ti hanno contattato, ecc.

      Per riavere i tuoi soldi, parla con la nostra chat o fai clic su questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI

      Saluti.

  2. Santi Calzolaio risposta

    Mi stanno facendo pressioni per investire qui, ma non voglio che mi rubino i soldi o mi ingannino. Mi potete aiutare? Benedizioni.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Santos Zapatero, grazie per aver commentato Escámmer: Guida per rilevarlo🔎. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *