Investire in borsa da 0: una guida per principianti


Bux Broker

Oggi non è più necessario essere un esperto laureato presso la facoltà di economia o finanza per investire in borsa come tale. L'avvento di Internet ha reso possibile democratizzare la conoscenza che in precedenza sembrava esclusiva di poche élite selezionate.

Affinché tu possa investire in borsa da 0, abbiamo preparato questa piccola guida che ti aiuterà a imparare ad investire facilmente. Se hai deciso di far crescere i tuoi risparmi investendo in azioni, allora questo fa per te, qui ti diremo come puoi iniziare ad esplorare questo meraviglioso mondo del mercato azionario.

Per iniziare...

La prima cosa che dovresti sapere per iniziare è che nel mondo del mercato azionario viene gestito un gergo o una lingua specifici. Questo di solito è tecnico e all'inizio un po' difficile da capire, ecco perché dovresti iniziare imparando il più possibile della lingua dell'investitore.

Un altro punto da tenere in considerazione è la struttura e il funzionamento dello scambio e dei suoi partecipanti. La borsa è un'organizzazione che è responsabile della vendita e dell'acquisto di beniChe si tratti di fondi comuni di investimento, azioni e altro ancora. In esso troviamo diversi partecipanti come broker, investitori, fondi e altro ancora.

commerciante

➡Come funziona la borsa con la frutta?

Supponiamo che un venditore apra una bancarella per strada e venda banane per $ 2 a borsa. Siccome non ha vendite in quanto il prezzo di partenza è caro, le abbassa a 1.5 dollari, poi inizia a vendere i suoi prodotti.

Quasi al tramonto, orario di chiusura, vede che gli sono rimaste ancora alcune borse e decide di venderle a 1 dollaro, così finisce con la sua merce e può lasciare il suo banco. Lo stesso accade con la borsa, il prezzo varia e, a seconda del programma, puoi pagare di più o di meno per un bene.

Investire in borsa passo dopo passo

Per investire in borsa segui questi passaggi:

  1. Un buon broker

Se vuoi avere successo quando investi in borsa, devi sapere che il broker è una parte fondamentale. Un broker è l'agente o l'istituzione che ti consentirà di accedere alle attività dello scambio molto più facilmente.

Ti consigliamo di prendere in considerazione punti come la qualità e il prestigio del broker, gli strumenti che offre, il patrimonio, le commissioni e i costi operativi, nonché la sicurezza, la fiducia e il supporto legale per scegliere l'opzione migliore.

  1. Un conto demo

Molti principianti nel mondo della finanza iniziano con un conto demo che funge da simulatore. In esso puoi fare investimenti con soldi finti che ti permetteranno di conoscere in modo realistico, ma senza rischiare i tuoi soldi, come funziona il mercato azionario.

Alcuni esperti consigliano di iniziare con un conto demo come un buon modo per investire in borsa. Puoi usarlo come una sorta di formazione per familiarizzare con gli strumenti e le strategie del broker prima di iniziare a investire i tuoi soldi veri. Ciò ridurrà il rischio di perdite dovute a un errore.

  1. Budget iniziale

Un altro punto da tenere in considerazione è il budget o importo iniziale con cui inizierai. Tieni conto che ci sono broker che chiedono un deposito minimo, ad esempio 100 dollari, oltre a quello ci sono titoli con prezzi che vanno da pochi dollari a centinaia.

L'ideale è non investire più del 10% del proprio budget in una singola azione o nello stesso asset, poiché ciò può causare perdite. Pensa all'analogia delle uova, se hai tutte le uova in un paniere e si rompe, le perderesti tutte, ma se le separi in cestini diversi ...

  1. Una buona strategia

Se vuoi avere successo, dovresti sapere che la strategia è una parte importante di ogni aspirante investitore. I grandi investitori non hanno fatto fortuna per caso, hanno seguito un percorso analitico e intelligente noto come strategia.

Definire una strategia può essere difficile all'inizio, poiché ci sono molte varianti da considerare. Puoi avere una strategia aggressiva o più passivaPuoi scommettere solo su aziende Start Up, aziende farmaceutiche o turistiche, questo dipenderà da te.

  1. In cosa investire?

Devi saperlo il mercato azionario ha un gran numero di opzioni di investimento. Ad esempio, abbiamo la capacità di investire in un gran numero di aziende che vanno dalla tecnologia ai servizi, alle farmacie, al petrolio e altro ancora. Possiamo anche trovare Start Up famose come Airbnb.

Possiamo anche trovare asset come petrolio o acqua, è vero, asset in borsa. È importante imparare a definire una strategia per la selezione delle risorse, poiché ciò non dovrebbe essere fatto in modo casuale. Piuttosto, dobbiamo seguire una linea che deve corrispondere al punto precedente.

bytecoin

 

➡Suggerimenti per i principianti su come investire in borsa

  • Apprendimento costante: Proprio come i mercati sono in continua evoluzione, anche tu devi esserlo. Non smettere mai di imparare, perché restare indietro nella conoscenza farà diminuire la tua capacità e le tue decisioni saranno imprecise. Inoltre, l'apprendimento è molto semplice grazie a Internet.
  • Costanza e pazienza: Per molti questo è uno dei punti più difficili da sviluppare, ma anche uno dei più importanti. Tanto Costanza e pazienza sono due strumenti molto importanti quando ci si fa strada nel mondo della Borsa, ricorda che Roma non è stata fondata in un giorno né i milionari sono diventati milionari con un solo investimento.
  • Ridurre i rischi: All'inizio, ciò che meno vorremmo avere sono le perdite, ecco perché gli esperti consigliano di iniziare riducendo i rischi. Ti consigliamo di fare investimenti molto più sicuri, magari con un rendimento inferiore, ma anche con meno rischi.
  • Segui da vicino i mercati: Infine, devi essere sempre informato sulle tendenze e sui cambiamenti del mercato. Questo perché eventi come una guerra, un attacco terroristico e persino una dichiarazione possono causare che da un giorno all'altro, i beni cambiano di valore.


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

2 commenti in «Investire in borsa da 0: una guida per principianti»

  1. Danna risposta

    Questa azienda è una bufala. Ti assicuro, sto ancora cercando di ritirarmi e non posso, non farlo, mi ringrazierai dopo. Saluti.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Danna, grazie per aver commentato Investing in the Stock Market da 0: A Beginner's Guide. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.