IOTA: Tutto quello che devi sapere


Bux Broker

Le criptovalute come IOTA non sono nate solo dalla necessità di cercare un sistema economico alternativo che consentisse un migliore controllo e uguaglianza della ricchezza. Sono anche la risposta naturale alla continua evoluzione a cui siamo sottoposti dopo l'arrivo della tecnologia nelle nostre vite.

IOTA emerge come una risposta naturale a questo processo in cui le criptovalute stanno diventando soluzioni e piattaforme di scambio. Come vi diremo in seguito, IOTA ha un obiettivo chiaro, più che essere una semplice criptovaluta, sarà protagonista nella digitalizzazione del nostro mondo.

▶ Cos'è IOTA?

IOTA

IOTA è l'acronimo di "Internet delle cose" che in spagnolo significa internet delle cose. Questo termine si riferisce al concetto in cui si afferma che Internet può essere parte di un gran numero di processi quotidiani al fine di integrare la tecnologia e renderla più semplice.

Così, IOTA è nata come criptovaluta e piattaforma digitale progettata per promuovere e supportare le nuove economie collaborative. In questo modo è possibile creare ponti tra utenti, computer e risorse, che favoriscono la nascita di queste nuove forme di collaborazione.

L'idea è semplice, consentire alle persone di sfruttare le risorse inutilizzate di altre persone, ad esempio l'alimentazione o la capacità del proprio computer o server, in cambio di qualche vantaggio. In poche parole, IOTA vuole promuovere il networking collaborativo in modo che entrambi otteniate una vittoria, vittoria.

A differenza di altre criptovalute, IOTA funziona con una tecnologia chiamata Tangle, che è diversa dalla Blockchain tradizionale. Tangle è una rete composta da protocolli P2P decentralizzata e anche autoregolata, quindi non richiede blocchi o mining o verifica dell'utente.

▶ Differenze tra IOTA e Bitcoin

È importante tenere in considerazione che il confronto tra le criptovalute è un buon strumento per sapere quale opzione soddisfa le nostre esigenze e la migliore tecnologia. Qui ti diremo quali sono le 5 principali differenze tra IOTA e Bitcoin, la criptovaluta più utilizzata al mondo.

  • commissioni: Uno dei modi per generare entrate per sviluppatori e partecipanti al processo Blockchain è l'addebito di commissioni. Mentre Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute addebitano commissioni, in IOTA le commissioni sono praticamente pari a zero, non ci sono costi per l'uso di questa valuta.
  • Non utilizza Blockchain: Forse uno dei punti più sorprendenti è che IOTA non opera attraverso la famosa blockchain o Blockchain che utilizzano le criptovalute. Ciò significa che la partecipazione dell'utente non è necessaria per convalidare le transazioni e i blocchi. Qui viene utilizzato il sistema Tangle, che è una rete P2P decentralizzata.
  • Transazioni illimitate: Il punto principale contro Bitcoin è che ha un limite alle transazioni a causa della capacità di elaborazione della sua rete di blocchi. Anziché, IOTA ha la possibilità di effettuare transazioni illimitate grazie al fatto che ogni transazione fa sì che il mittente ne verifichi altre due.
  • Transazioni più veloci: Un altro vantaggio dell'utilizzo di Tangle come mezzo per supportare le transazioni è che la loro velocità aumenta. Più transazioni vengono eseguite, maggiore è la capacità e la velocità di gestirle.
  • Senza estrazione mineraria: Si potrebbe dire che la nascita delle criptovalute è avvenuta attraverso un blocco di genesi, cioè sono state create all'inizio di questa piattaforma. Ecco perché possiamo trovare solo un numero limitato di monete IOTA, non possono più essere estratte, non aumenterà né diminuirà, il numero sarà sempre fisso.

▶ Come funziona IOTA?

Il sistema Blockchain è ben noto, è una catena di blocchi che contiene informazioni su ogni transazione. Una volta confermata la transazione e codificato l'algoritmo, il blocco viene aggiunto alla catena.

Inoltre, Il sistema di IOTA è diverso, poiché opera con la tecnologia Tangle che è un protocollo di transazione parallelo che funziona attraverso il DAG (Directed Acyclic Graph). Le sue funzioni principali sono che questo sistema esegue più transazioni in meno tempo e con una maggiore sicurezza.

All'interno di questo sistema di Tangle troviamo un algoritmo noto come MCMC che è responsabile del campionamento dei movimenti non validi utilizzando i parametri di Tangle. Pertanto, le transazioni e le convalide sono distribuite in modo equilibrato, il che rende l'operazione più efficiente.

Un altro punto da tenere in considerazione è il fatto che IOTA è programmato in un linguaggio binario di base migliorato noto come ternario. Questo sistema funziona meglio del tradizionale sistema binario, oltre ad offrire la possibilità di aggiungere funzioni migliori e strumenti più completi.

▶ Estrazione mineraria 

Il mining nel caso di IOTA non si applica, poiché non avendo una Blockchain non è necessario avere minatori per validare le transazioni. Questo è un grande vantaggio perché qui l'utente convalida una transazione facendone un'altra, il che aiuta a generare un grafico.

La transazione di genesi, con la quale sono state lanciate tutte le IOTAS rendendo impossibile l'estrazione in futuro, è una transazione iniziale e automatica neutra. Questo non ha avuto bisogno di essere convalidato, in quanto potrebbe essere considerato come la madre di tutte le transazioni o la transazione del Big Bang che ha avviato tutte le altre.

IOTA

▶ Come ottenerlo?

Ci sono due opzioni per ottenere monete IOTA. Il primo è acquistare questi Token virtuali che puoi fare tramite coppie, ad esempio IOTA/US o ETH/IOTA. Naturalmente, dovresti sapere che questa non è una valuta virtuale così ampiamente utilizzata, quindi non è disponibile in tutte le case di cambio.

La prossima opzione per avere il tuo IOTA si trova nell'investire con un broker online. Vale a dire, Puoi acquistare CFD MIOTA (criptovaluta IOTA) che ti consente di fare facilmente trading e di avere i tuoi soldi al sicuro nei migliori broker.


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

2 commenti in «IOTA: Tutto quello che devi sapere»

  1. Luis risposta

    Questa azienda è una bufala. Te lo dico per esperienza personale, non farlo, mi ringrazierai più tardi. Saluti.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Luis, grazie per aver commentato IOTA: tutto ciò che devi sapere. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.