Litecoin: tutto ciò che devi sapere


Bux Broker

Sebbene ci siano valute digitali egemoniche, o perlomeno protagoniste del mercato, come nel caso di Ethereum e Bitcoin, ce ne sono anche altre che sono arrivate a lottare per un posto ai vertici come Litecoin. Ed è che ogni giorno è più frequente trovare nuove criptovalute fiorenti sul mercato grazie alla loro offerta e tecnologia.

Qui parleremo di uno dei competitor più apprezzati e che sta guadagnando sempre più risalto nel mercato. Esatto, ti diremo tutto ciò che devi sapere su Litecoin e sulla sua rilevanza come criptovaluta nel mondo delle valute digitali.

➡Cos'è Litecoin?

Come hai potuto leggere all'inizio, uno spoiler da parte nostra, Litecoin è una criptovaluta che ha l'abbreviazione LTC ed è stata lanciata nel 2011. La caratteristica principale di questa criptovaluta è che è stata creata su una rete P2P open source pubblicata su licenza del MIT.

La caratteristica principale di questa valuta virtuale è che è stata ispirata da Bitcoin, anche se il suo sviluppo è stato fatto da 6 sviluppatori guidati da un ex dipendente di Google. Il suo scopo principale è quello di fungere da alternativa migliorata a Bitcoin.

Il suo vantaggio rispetto alla valuta principale è che ha una velocità di elaborazione molto più elevata che accelera l'elaborazione delle transazioni. Per questo è incorporata una funzione Scrypt che utilizza un algoritmo PoW consentendo così una funzione sequenziale. Questo aiuta la Blockchain a funzionare in modo più efficiente.

Inoltre, l'inclusione di tutta questa tecnologia rende il mining molto più veloce e più accessibile rispetto ad altre valute. Ed è che, per estrarre Bitcoin, ad esempio, è necessaria un'attrezzatura molto avanzata e potente, mentre Litecoin ha bisogno solo di una buona CPU e GPU adattate.

litecoin

Valore Litecoin✨

Sebbene il valore di Litecoin non sia stato molto stabile, da quando è partito con un valore basso che ha scalato e scalato fino a stabilizzarsi sopra i 120 euro, distinguendosi per le sue vette come una catena montuosa, in realtà è diventato sorprendente per la sua relativa “bassa volatilità”.

Ciò è stato ottenuto grazie all'incorporazione di aggiornamenti come l'attivazione di SegWit, che è stato progettato per ridurre i problemi di scalabilità delle valute virtuali.. Questo ha permesso di aumentare la dimensione dei blocchi, permettendo così una maggiore velocità nelle transazioni blockchain.

Differenze tra Litecoin e Bitcoin

  • Velocità di elaborazione: La prima caratteristica che possiamo riscontrare è che Litecoin ha una velocità di elaborazione 4 volte superiore a quella di Bitcoin. Questo perché Bitcoin impiega 10 minuti per elaborare un blocco mentre LTC impiega 2.5.
  • Quantità massima di monete: Un'altra differenza sta nel fatto che la quantità massima di Litecoin è già stata fissata a 84 milioni mentre Bitcoin ne ha prodotti solo 21 milioni. Ovviamente, come con il suo concorrente, la ricompensa per l'estrazione di questi token viene ridotta di volta in volta.
  • Sicurezza: Grazie al fatto che la blockchain è stata migliorata, così come sono stati incorporati nuovi algoritmi è stato possibile ridurre la vulnerabilità che questa valuta virtuale ha contro gli hack. Questo rende l'operazione molto più sicura, oltre che più riservata.
  • Rete di minatori più ampia: Un altro grande vantaggio è che questa valuta virtuale ha una catena veramente decentralizzata, oltre a una tecnologia progettata per ottimizzare il mining. Ciò semplifica il mining, con computer comuni, il che rende la rete di minatori più estesa.

➡Tecnologia alle spalle✨

La tecnologia principale alla base di Litecoin è l'uso di una Blockchain o catena di blocchi, solo migliorata. Questo rende la blockchain molto più efficiente e, soprattutto, un'elaborazione molto più veloce 4 volte più veloce di Bitcoin.

Conosciuto come rete tra pari, peers, Peer to Peer o P2P, questo sistema ha il compito di dare vita alla validazione dei blocchi. Allo stesso modo, viene aggiunta la funzione Scrypt. Questo permette di creare una rete di nodi che permette lo scambio diretto dei dati.

Miniera

Il mining di Litecoin è molto più semplice e facile grazie al fatto che La funzione Scrypt è incorporata nell'algoritmo Proof of Work. Ciò significa che diventa possibile minare con GPU e computer molto meno specializzati e con una potenza media più accessibile.

Il funzionamento del mining è spiegato con i Pool, un gruppo di computer che hanno il compito di risolvere insieme i problemi crittografici. Una volta risolto il puzzle matematico, Litecoin è responsabile della concessione di un premio o di un vantaggio ai partecipanti al processo, ovvero un token.

Dove usarlo? ✨

Mentre Litecoin non ha ancora la portata di altre criptovalute come forma di pagamentoSì, ha combattuto perché è incluso come metodo di pagamento. Lo vediamo con la proposta inviata ad Amazon in cui si cerca di implementare LTC come forma di pagamento.

OKPAY è un'altra delle prime aziende che hanno deciso di accettare Litecoin come forma di pagamento che offre un grande vantaggio per gli utenti. Questo perché OKPAY è un buon backup e offre buone opzioni da utilizzare in diverse aziende che accettano questo processore di pagamento.

Litecoin

 

Come ottenerlo? ✨

Ci sono tre opzioni per ottenere il tuo token LTC. Lil primo è l'estrazione mineraria, che offre ricompense di gruppo, poiché l'estrazione avviene in pool o set. La seconda opzione è l'investimento che può essere fatto con molti broker e ha un processo simile a quello del Forex.

Infine, possiamo trovare in comprare criptovalute è una buona opzione per avere Litecoin rapidamenteco. Per fare ciò, puoi andare in una delle principali case di scambio che offrono questa criptovaluta, poiché è una delle più apprezzate sul mercato.


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

2 commenti in «Litecoin: tutto ciò che devi sapere»

  1. Ashley risposta

    Vogliono che io investa con loro, ma non voglio che mi rubino i soldi o mi freghino. Mi potete aiutare? Benedizioni.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Ashley, grazie per aver commentato Litecoin: tutto ciò che devi sapere. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.