Maker e Dai: tutto ciò che devi sapere


Bux Broker

Ci sono criptovalute che non sono nate da sole ma sono state accompagnate da innovazioni come lo sviluppo di ambienti e piattaforme focalizzate sull'utilizzo della tecnologia Blockchain. Lo troviamo in Maker e Dai, una delle opzioni che più ha sorpreso il mercato.

Ed è che Maker, una piattaforma di criptovalute e Blockchain, non è arrivato da solo ma lo ha fatto accompagnato da due criptovalute, proprio due! Questo trio tecnologico sembra essere una vera rivelazione sul mercato. Ecco perché qui ti diremo tutto ciò che devi sapere su Maker e Dai.

▶ Cosa sono Maker e Dai?

Come vi abbiamo già anticipato, Maker è una piattaforma responsabile del lancio di Maker (Makercoin) e Dai. Si potrebbe dire che MRK è una criptovaluta di governance, poiché serve a regolare Dai, la valuta virtuale pensata per essere utilizzata come forma di pagamento.

Entrambe le criptovalute sono nate dalla necessità di creare una criptovaluta molto meno volatile e che, inoltre, avere un sostegno in dollari. Questo al fine di navigare sulle fluttuazioni del mercato ed evitare così brusche cadute di valore.

Il modo per capire Maker e Dai è che operano in una relazione simbiotica in cui l'obiettivo principale è far sì che Dai raggiunga una parità 1 a 1 con il dollaro. Per questo, Maker viene utilizzato come valuta di controllo, così come i tassi di interesse per stabilizzare il suo prezzo.

Allo stesso modo, Maker, la piattaforma responsabile di entrambe le valute virtuali, si è concentrata sull'attrarre investitori che si fidano della stabilità di queste valute. Questo con l'obiettivo di garantire che in futuro vengano effettuate transazioni come conti di risparmio o prestiti in Dai.

creatore e dai

▶ Il processo Maker e Dai

Tutto inizia con la creazione di uno smart contract chiamato CDP (posizione debitoria collateralizzata). In questo contratto, gli utenti invieranno criptovalute Ether che fungono da garanzia per Dai, questo deposito ti consentirà di ricevere e creare DAI. Tutto in base alla quantità di Ether depositata.

Questo processo ha creato una sorta di tasso di cambio in cui abbiamo che 66 Dai è uguale a un Ether, che, a sua volta, è uguale a 1 dollaro. Per evitare che un crollo del valore di Ether influisca su Dai, Maker entra in gioco come regolatore liquidando l'Ether prima che il prezzo scenda al di sotto di Dai.

▶ Differenze tra Maker, Dai e Bitcoin

  • Indietro: La prima differenza che possiamo trovare è nel supporto che ogni moneta riceve. Dai è supportato sia da dollari che da Ether, oltre che da MakerCoin. Bitcoin è supportato solo dalla sua Blockchain.
  • Quantità di monete: Uno dei punti deboli, relativamente, poiché questo serve come una sorta di controllo, è il fatto che Maker ha una quantità di monete molto più limitata rispetto a Bitcoin, Dash o qualsiasi altra criptovaluta popolare sul mercato.
  • Catena di blocchi: Un'altra caratteristica è quella Maker non ha una propria Blockchain né opera senza di essa, questo perché utilizza come base la Blockchain di Ethereum. Questo, ovviamente, con i suoi rispettivi aggiustamenti come l'uso del proprio algoritmo e l'integrazione di due criptovalute in un'unica piattaforma.
  • Non ha uno scopo proprio: Maker non lavora per se stessa, piuttosto lavora per un'altra valuta, Dai. Ed è che a differenza di Bitcoin che opera per guadagnare valore nel mercato, Maker opera in modo che Dai rimanga regolato e stabile.
  • Sicurezza: Un'altra caratteristica che possiamo trovare è che la sicurezza non si trova nei blocchi o nei processi o protocolli esterni. Sono gli stessi utenti che hanno il compito di convalidare la sicurezza della criptovaluta. Questo approvando le transazioni effettuate con altre criptovalute.
  • Relazione di simbiosi: Inoltre, dovresti sapere che senza Maker non c'è Dai e senza Dai non c'è Maker. Questo a causa di Entrambe le criptovalute sono responsabili della collaborazione per garantire la stabilità di Dai. Come abbiamo già detto, troviamo meccanismi di governance e di emergenza in cui Maker ha il compito di proteggere Dai.

▶ Tecnologia dietro

Per funzionare collegati alla Blockchain di Ethereum, Maker e Dai operano attraverso un sistema di piattaforma aperta decentralizzato. Inoltre viene indicizzato un protocollo Peer-to-Peer che garantisce l'uguaglianza dei nodi e l'esecuzione degli smart contract.

Le monete Maker e Dai funzionano tramite l'Ethereum Token ERC20, uno dei più utilizzati come base per diverse criptovalute. Questo aiuta a rendere il tuo scambio molto più semplice rendendole compatibili con le 20 criptovalute più utilizzate secondo i Benchmark o l'indice di benchmark.

▶ Estrazione mineraria

L'estrazione di Maker e Dai è alquanto peculiare. Questo perché i Makercoin vengono generati quando è necessario stabilizzare il valore di Dai, quindi il suo mining non è costante. In questo modo, il miner non riceve una commissione per la convalida delle transazioni MKR.

Cuando c'è una maggiore richiesta di Dai, servono anche più Makercoin il che fa guadagnare al miner commissioni per la produzione di MKR che comporta la produzione di DAI. Questo è un po' complesso, anche se abbiamo il supporto di sapere che i Makercoin servono anche per votare i parametri di rischio per i contratti intelligenti.

▶ Come ottenerlo?

Come hai visto, estrarre Dai è poco pratico o semplice, a meno che la domanda di Dai non aumenti, costringendo così Maker a estrarre. Altrimenti, l'opzione migliore per avere queste criptovalute è acquistarle.

Al giorno d'oggi sia Maker che Dai non sono così popolari o occupano alti livelli, il che rende un po' difficile trovarli. Ci sono poche case di cambio che offrono questo tipo di valuta, quindi è consigliabile effettuare una ricerca approfondita prima di effettuare una transazione.

Maker e Dai


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

2 commenti in «Maker e Dai: tutto ciò che devi sapere»

  1. Gabriel risposta

    Vogliono che io investa con loro, ma non voglio che mi rubino i soldi o mi freghino. Mi potete aiutare? Benedizioni.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Gabriel, grazie per aver commentato Maker e Dai: tutto ciò che devi sapere. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.