Monero: Tutto quello che devi sapere


Bux Broker

L'anonimato o la privacy nelle transazioni di criptovalute come Monero è una delle caratteristiche che più hanno attratto gli utenti verso questa nuova forma di denaro. Ed è che tenere nascoste le tue informazioni è diventato un must in questo? mondo dell'iperconnettività.

Una delle valute più importanti in questa categoria, o che almeno ha una migliore promessa di valore, è Monero. Molti lo adorano per il modo in cui mantiene anonimi gli utenti, mentre altri lo considerano la valuta dei criminali informatici.

➡Cos'è Monero?

Come vi abbiamo già anticipato, Monero è una criptovaluta simbolo XMR lanciata nel 2014. Questa criptovaluta ha il suo asse operativo in un codice aperto e decentralizzato il cui obiettivo principale è mantenere le informazioni degli utenti totalmente anonime.

Per questo, Monero utilizza la già nota tecnologia Blockchain o catena di blocchi simile a quella di altre criptovalute. La differenza principale sta nelle due funzioni e tecnologie aggiuntive che incorpora. Uno di questi sono le cosiddette firme circolari, o firme ad anello. L'altro sono i cosiddetti indirizzi stealth o Stealth Adress.

In questo modo, le firme circolari hanno il compito di mischiare le transazioni di più utenti con chiavi pubbliche (Public Key) di altri utenti. Ciò significa che l'analisi crittografica della Blockchain non può rivelare le informazioni di coloro che sono coinvolti nelle transazioni.

Questo, insieme agli indirizzi nascosti, rende difficile tracciare le informazioni delle persone o degli utenti coinvolti nella transazione. È per questo Un gran numero di persone accusa Monero come criptovaluta di essere responsabile della protezione dei criminali e di poter essere utilizzato come veicolo fraudolento.

Monero

➡Differenze tra Monero e altre criptovalute✨

  1. Blockchain: Nonostante il fatto che Monero funzioni su una Blockchain simile a quella utilizzata in altre criptovalute, la differenza sta nella funzione CryptoNight dell'algoritmo PoW. Ciò rende Monero Blockchain con blocchi di dimensioni variabili anziché fissi.
  2. anonimato: Sebbene Bitcoin affermi di proteggere le informazioni dell'utente, è noto che il livello di protezione non è così qualcosa. È per questo Monero si distingue dalle altre criptovalute avendo un livello di protezione molto più complesso con firme circolari e indirizzi nascosti, che garantisce il tuo anonimato.
  3. Capacità di transazione: Bitcoin ha una dimensione di blocco fissa che limita la capacità della catena durante l'esecuzione delle transazioni. Anziché, Monero opera tramite blocchi variabili (quello che vi diciamo nel primo punto). In questo modo è possibile aumentare la capacità di transazione in base alle esigenze della catena.
  4. Fungibile: Quella parola potrebbe sembrare un po' strana, ma si riferisce al concetto che Monero ha la capacità di sostituire ogni unità della valuta con un'altra unità in quanto non c'è distinzione tra loro. Questo è qualcosa di unico, poco visto in altre criptovalute.
  5. Elenco ricco: Un Rich List è un elenco in cui vengono raccolte le informazioni di ciascun utente con i dati del suo Wallet e le diverse quantità di criptovalute che possiede. Nel caso di Monero, questa Rich List non esiste, in quanto rappresenta una violazione della privacy dell'utente.
  6. valore: Più che una differenza, questa è una somiglianza che Monero condivide con molte criptovalute, poiché non ha un valore stabilizzato. Ciò significa che Non ci sono meccanismi per aiutare a fermare la volatilità del suo prezzo, quindi può avere picchi di valore e cadute.

➡La tecnologia dietro✨

Una delle caratteristiche principali di Monero è che opera con una propria catena Blockchain. La progettazione di questo non è stata eseguita utilizzando il linguaggio e il codice di Bitcoin, se non è stato costruito su un protocollo chiamato Cryptonote.

Cryptonote ha la particolarità che permette di eseguire le funzioni precedentemente citate come firme circolari e indirizzi nascosti. Senza questo protocollo, l'anonimato delle informazioni dell'utente non potrebbe essere garantito, né il registro delle informazioni sulle transazioni potrebbe essere nascosto.

Un'altra caratteristica sorprendente della tecnologia Monero è il fatto che funziona con una Blockchain di blocchi variabili. Ciò significa che ogni blocco ha la possibilità di modificare la propria dimensione per migliorare il processo di transazione, che si traduce in una maggiore efficienza nella catena.

È noto che tutti i nodi sono uguali e che non esistono nodi Master che esercitino alcun tipo di influenza o controllo maggiore sugli altri. Non si sa più dell'architettura o della programmazione perché le informazioni di questa criptovaluta sono tenute nascoste dallo sviluppatore stesso.

Minato✨

Monero può essere estratto, puoi usare apparecchiature ASICS o puoi usare GPU, anche se queste devono essere altrettanto potenti. Per minare questa criptovaluta è necessario far parte di un pool. Attualmente l'80% di Hasrate è sotto il controllo di 4 grandi mining pool.

Uno dei punti da tenere in considerazione è che Monero si è reso conto del rischio di hacking che Pools deve affrontare. E basta convincere il 51% dei minatori che l'informazione è reale per hackerarli e con 3 Pool prendere il controllo della Blockchain. Ecco perché stiamo già lavorando a una soluzione immediata a questo divario.

Monero

Come ottenerlo? ✨

La prima opzione per ottenere questa criptovaluta è attraverso il processo di mining. Questo può essere molto efficiente se si dispone dell'attrezzatura necessaria come computer potenti o ASICS.

Un'altra opzione disponibile è acquistare Moneros. Sebbene questi non siano così popolari, ci sono alcune piattaforme o scambi che li offrono come criptovaluta per lo scambio o l'investimento. Secondo gli exchange, le coppie più comuni per XMR (Monero Token) sono: USD, BTC, EUR, ETH e USDT.


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

2 commenti in «Monero: Tutto quello che devi sapere»

  1. Manuale risposta

    Mi stanno facendo pressioni per investire qui, ma non voglio che mi rubino i soldi o mi ingannino. Mi potete aiutare? Benedizioni.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Manuel, grazie per aver commentato Monero: Tutto quello che devi sapere. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.