Piattaforma per principianti: Broker📲💰

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a marzo 2024 da Pedro Martínez González

Un broker è una delle parti più importanti di tutto il trading, poiché è responsabile di rendere il processo accurato ed efficiente. I broker sono la piattaforma attraverso la quale gli investitori possono accedere agli strumenti finanziari.

Ecco perché la scelta di un broker risulta essere molto importante, poiché da questo dipenderà il futuro dei tuoi investimenti. Qui ti mostreremo quali sono i migliori broker sul mercato per principianti, ti daremo consigli e ti diremo anche quali sono le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione.

➡A cosa dovresti prestare attenzione quando cerchi una piattaforma? ✨

Come ti abbiamo già detto, dovresti prestare molta attenzione ad alcune caratteristiche del broker per scegliere il migliore in quanto ciò influenzerà l'esperienza dell'utente. Secondo gli esperti, questi sono i punti da considerare.

  1. Verifica che sia un broker regolamentato: La prima cosa che dovresti guardare sono i regolamenti del broker, poiché questi ti daranno sicurezza e fiducia quando operi.. I regolamenti sono responsabili degli organi legali corrispondenti come le commissioni sui titoli, le istituzioni finanziarie centrali e le associazioni internazionali.
  2. La piattaforma: Un altro punto a cui dovresti prestare molta attenzione è il design della piattaforma di trading. Qui è necessario prestare molta attenzione agli strumenti che vengono offerti, al consumo dei dati, nonché alla progettazione degli stessi. Vedi che si carica velocemente, che è multi-dispositivo e, inoltre, ha un design intuitivo.
  3. Gli strumenti offerti: Tenere in considerazione la quantità e la tipologia di strumenti finanziari disponibili per l'investimento è molto importante se si vuole avere un ampio ventaglio per decidere come investire. Esistono tutti i tipi di strumenti come CFD, indici, valute, azioni, ETF e altro ancora.
  4. Investimento iniziale: Una volta confermata l'affidabilità della piattaforma, è necessario verificare l'importo dell'investimento iniziale richiesto per operare. L'importo può variare in base a ciascuna piattaforma, poiché alcuni chiedono di più e altri chiedono meno soldi nel deposito iniziale.
  5. commissioni: Tutti i broker addebitano commissioni come prezzo per poter operare ed effettuare operazioni. Ecco perché dovresti prestare molta attenzione alle commissioni che ti addebitano, poiché ci sono sia operatori economici che altri più costosi. Oltre a guardare l'importo, dovresti guardare il tipo di commissioni.
  6. Servizio Clienti: Quando si presenta un problema o qualche tipo di problema, il servizio clienti diventa una parte fondamentale di ogni broker. Quello che dovresti guardare è la lingua in cui viene fornito il supporto, così come le forme di contatto come chat, posta, ecc.
  7. Benefici addizionali: Infine, dovresti guardare quali sono i vantaggi aggiuntivi che il broker offre ai suoi utenti. Un esempio perfetto sono i corsi e le accademie di Trading, che ti insegnano come migliorare le tue finanze e il tuo investimento in modo semplice.

Piattaforma

➡Qual è il miglior broker per i neofiti?

  • Plus500

Questa piattaforma si distingue per essere una delle più semplici e facili da capire grazie al suo design semplice e all'interfaccia amichevole. Ha sia una piattaforma disponibile sia attraverso il suo sito Web che la sua applicazione mobile per IOS e Android.

Sebbene i suoi investimenti abbiano un approccio progettato per investitori esperti, ha anche una piattaforma progettata per imparare a investire. Un altro grande vantaggio è che è lo sponsor ufficiale dell'Atlético de Madrid, che garantisce che questa piattaforma sia affidabile e sicura, conforme alle principali normative internazionali.

  • Degiro

Se quello che cerchi è una piattaforma per operare con pochi soldi oa basso costo, senza dubbio questo è uno dei migliori broker. Questa piattaforma è nota per offrire azioni ed ETF l'80% in meno rispetto al prezzo offerto dai suoi concorrenti.

Uno dei grandi vantaggi offerti da questo broker è che puoi aprire un conto a soli 0.10 euro, quindi l'investimento iniziale è molto basso. Inoltre, la loro piattaforma è piuttosto semplice con una presentazione dei dati di facile comprensione, il che è ottimo per gli inesperti.

  • eToro

Noto per essere uno dei broker più famosi su internet, soprattutto per i suoi spot, eToro è una delle migliori opzioni per i principianti grazie alle sue funzioni. Qui troverai strumenti come l'opzione di copie ad altri Trader per replicare gli stessi investimenti e risparmiare molto tempo nelle decisioni e nell'analisi.

Il portafoglio di strumenti finanziari di EToro è uno dei più completi sul mercato, mentre la sua piattaforma è molto facile da capire. Inoltre, offre un'accademia di trading per imparare a investire da webinar, diretta, blog e altre risorse educative.

  • XTB

Per molti, questo è uno dei broker più famosi di tutta la Spagna per la semplicità della sua piattaforma. Qui puoi trovare tutti i tipi di strumenti finanziari di tutti i tipi, dai mercati binari, alle azioni e persino alle valute. Il tutto con la semplicità che caratterizza XTB e la sua interfaccia amichevole.

Tra i vantaggi extra offerti agli utenti, troviamo la possibilità di partecipare ad eventi gratuiti su Trading e finanza. Dispone di regolamenti nelle principali organizzazioni internazionali ed europee, oltre a offrire la possibilità di utilizzare la sua demo gratuita per capire come funziona il mondo del Trading.

  • Bankinter

Sebbene in questo broker non troverai il conto demo come in altri, potrai trovare diversi vantaggi per i principianti. Il primo è che ha piattaforme interne che puoi utilizzare senza un deposito iniziale. Questo è perfetto per quando inizi nel mondo degli investimenti.

I prodotti finanziari che offrono per investire sono: Azioni, ETF, Quotati (Warrant, Turbo, Multi, inLine, Stay, Discount e Bonus), Opzioni, Futures, Fixed Income, Foreign Exchange e operazioni di credito. Un altro grande vantaggio è che puoi accedere alla loro accademia di trading che ti aiuterà a diventare un esperto.

Piattaforma

CONDIVIDERE!
Circa l'autore: Pedro Martinez Gonzalez

Ti racconto un po' di me! Sono un analista finanziario ed economista con un master in finanza.
Riguardo ai miei studi: ho studiato all'Università di Salamanca per una Laurea in Economia e poi un Master in Finanza a Madrid.
Vuoi più informazioni? Puoi leggere di più su di me qui nella mia biografia.

Pubblicato in Blog

2 commenti in «Piattaforma per principianti: Broker📲💰»

  1. Elisabetta risposta

    Mi stanno facendo pressioni per investire qui, ma non voglio che mi rubino i soldi o mi ingannino. Mi potete aiutare? Benedizioni.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Elizabeth, grazie per aver commentato Newbie Platform: Brokers📲💰. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *