Cosa sono i VPS e come li usa un trader?

Se hai mai letto che i broker ti offrono un VPS gratuito se investi una certa somma di denaro, o semplicemente elenchi di broker con VPS, o con un buon VPS, e non sai cosa sia un VPS, sei nel posto giusto .

Un VPS è un server privato virtuale ed è chiamato VPS con il suo nome inglese (Virtual Private Server). Di solito si sente VPS quando si tratta di web hosting, ma non è così.

Recupera i tuoi soldi - ti aiutiamo noi

Un server privato virtuale può essere utile a un trader, a seconda del metodo di trading e se il trader si fida o meno dei servizi automatizzati. Più di ogni altra cosa, è la cosa migliore per i trader che utilizzano consulenti esperti.

Server VPS per operare
Ecco come sono i buoni server VPS

Un VPS è un tipo speciale di server che è ospitato sullo stesso computer di altri VPS, ecco perché viene utilizzato il termine virtuale. Sebbene più server si trovino sullo stesso computer, possono funzionare in modo indipendente. Spiegato in altro modo, immaginiamo di avere un computer con 64 GB di RAM. Utilizzando la tecnologia di virtualizzazione possiamo dividere questo computer in 8 "sottounità", ognuna con 8 GB di RAM, ognuna con una diversa installazione di Windows, Linux (o qualunque sistema operativo vogliamo). È possibile stabilire interfacce con ciascuna di queste “sottounità” anche se si tratta di sistemi completamente separati. Un utente potrebbe riavviarsi, o anche la sua "sottounità" potrebbe rompersi, ma non influenzerebbe gli altri utenti.

Quindi la domanda ora è: per cosa useresti un VPS per fare trading/tradare? Qui ti diamo alcuni motivi per cui potresti voler iniziare a operare con VPS invece di farlo direttamente con il tuo computer.

Questo server privato funzionerà a tutte le ore, tutti i giorni, senza interruzioni, anche quando il computer del trader si guasta, questo server funziona in modo indipendente. Quindi non avresti più problemi come internet che funziona molto lentamente, o non funziona, problemi con l'elettricità e problemi con il tuo computer in generale.

Ad esempio, supponiamo che tu stia operando, se il tuo computer smette di funzionare per qualche motivo, puoi accedere alla tua VPN da un altro computer senza tempi di inattività, senza perdita di dati e senza dover configurare di nuovo tutto.

Recupera i tuoi soldi - ti aiutiamo noi

Un altro motivo, se la tua connessione Internet va male e non funziona per qualche motivo, il VPS è ancora connesso al tuo broker.

Un motivo in più, se sei un trader con più di un conto, ed esegui operazioni da più posti.

In breve, i trader utilizzano VPS principalmente per consentire operazioni automatizzate da consulenti esperti, un VPS consente loro di eseguire operazioni non-stop 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Ad ogni modo, se sei un trader che utilizza Expert Advisor e desideri che funzionino costantemente senza interruzioni, l'hosting VPN è una buona opzione.

Pubblicizza con noi

Un commento su «Come vengono utilizzati i VPS per il commercio, il commercio?»

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *