Cosa sono le criptovalute?

Probabilmente hai sentito parlare di criptovalute, criptovalute o forse hai sentito il suo nome in inglese, criptovalute. Potresti anche averli sentiti con il nome di valute digitali o semplicemente altcoin (va notato che gli altcoin sono tutte criptovalute diverse dal più popolare, Bitcoin).

 

Criptovalute e criptovalute

 

Bene, probabilmente ti starai chiedendo, cosa sono queste criptovalute? Bene, prendiamo ad esempio il più popolare, Bitcoin. Il bitcoin (o una qualsiasi delle valute digitali) è un mezzo di scambio, proprio come qualsiasi valuta, ad esempio il dollaro. Ma progettato per poter essere scambiato digitalmente, e questo è possibile grazie ai principi della crittografia (da cui il nome, criptovalute). La crittografia viene utilizzata per poter effettuare transazioni e creare nuove valute, in sicurezza.

La prima criptovaluta creata è stata Bitcoin, nel 2009. E da allora, la sua popolarità non ha smesso di crescere. E l'interesse non è solo parte degli appassionati di nuove tecnologie, ma anche dei commercianti o degli economisti. Perché stanno diventando così popolari? Crediamo che sia perché con questo tipo di valuta è possibile effettuare transazioni in tutto il mondo, senza la necessità di effettuare il consueto cambio valuta. Da quando, quest'anno, la criptovaluta ha superato la barriera dei 2000 USD, la sua popolarità non ha smesso di crescere.

Recupera i tuoi soldi - ti aiutiamo noi

Un altro fatto molto interessante sulle criptovalute e che mostra l'aumento della loro popolarità, è che all'inizio potevano essere utilizzate solo in Internet o nelle transazioni online. Ora è possibile acquistare anche nel "mondo reale", cioè nei negozi fisici che accettano pagamenti con Bitcoin.

Per farla semplice, le criptovalute sono una valuta, come il dollaro o l'euro, ma sono costituite da righe di codice con valore monetario.

Quali sono alcuni dei vantaggi delle criptovalute?

-Non pagare costi di transazione di alcun tipo, o commissioni molto, molto basse

-Non c'è nessun intermediario che gestisca i tuoi soldi (come una banca), questo significa anche che quando paghiamo, non dobbiamo firmare, né inserire un codice pin o carta, ma un codice che solo noi conosceremo e nessun altro

-Sono trasferiti tra utenti, non ci sono banche o intermediari come intermediari

-Puoi usarli in tutto il mondo

-THE ARE YOURS, non esiste un sistema elettronico dove vengono depositati i tuoi soldi. Prendi ad esempio Paypal, se per qualche motivo l'azienda decide di "congelare" il tuo account, ha il potere di farlo. Con le criptovalute, hai la tua password e nessun altro

E cosa ne pensi delle criptovalute?

Recupera i tuoi soldi - ti aiutiamo noi

Pubblicizza con noi

21 commenti in «Cosa sono le criptovalute o criptovalute?»

  1. Marcelo risposta

    Quale piattaforma mi consigliate di realizzare un profitto, investendo in criptovalute?

  2. LA SOLITUDINE PARRA PALLARES risposta

    Ciao, sono Soledad Parra: potresti darmi la tua opinione su trade360?

  3. Sara risposta

    Ciao, che ne dici di qualcuno che potrebbe informarmi che questo è il trading fx per divertimento o che mi consigli?

    • Broker consigliati Autore postalerisposta

      Ciao Sara, hai il sito web di questa azienda?

  4. gesù manuel palomares villalva risposta

    CIAO, SONO GES MANUEL PALOMARES VILLALVA EMAIL [email protected]
    mx, apri un conto con il numero 8995419 e deposita il giorno 01-2-19 un altro gioco di noi 250.00 e non ho ricevuto informazioni dal conto precedente e quindi non so se hanno aumentato l'importo che ho inviato loro, Non conosco nessuna informazione, cosa devo fare?

    • Broker consigliati Autore postalerisposta

      Ciao Gesù, di che compagnia parli?

      Saluti.

  5. Elia Sivila risposta

    Voglio investire in criptovalute, sarebbero così gentili da guidarmi e consigliarmi un broker affidabile
    grazie

  6. Ricardo risposta

    Ciao. Qualcuno sa qualcosa di Lionsbit? È regolamentato o è affidabile? Funzionano con le criptovalute. Grazie

    • Broker consigliati Autore postalerisposta

      Ciao Ricardo, in tal caso ti consigliamo di passare la sezione Lionsbit, e se puoi, raccontaci come sei arrivato a trovarli, un saluto.

  7. Jorge Adame Herrera risposta

    Cosa o come posso recuperare i miei beni da una piattaforma di investimento che non ha soddisfatto le mie aspettative, ho cercato di recuperare i miei beni e non ci sono riuscito, durante il tempo in cui opero sono riuscito a ottenere profitti e durante l'elaborazione dei prelievi non ho mai raggiunto it, ho un po' di tempo che lascio la piattaforma ma ho un patrimonio per circa 7500 usd ed è ora che non ho potuto contare su quella cifra che è mia, potresti aiutarmi a salvarla, ho già inviato la mia richiesta tramite mail e non ho ricevuto alcuna risposta, per i prelievi ho soddisfatto i requisiti che mi sono stati richiesti e non ho ricevuto nulla.

    • Broker consigliati Autore postalerisposta

      Ciao Jorge, quello che ci stai dicendo è tipico dei broker di truffe, sfortunatamente, puoi menzionare il sito Web della società? Ti auguro il meglio

  8. Veronica risposta

    Ciao! Di recente ho iniziato a fare ricerche sugli investimenti in criptovaluta. In base alla tua esperienza me ne consiglieresti qualcuno in particolare?

    • Broker consigliati Autore postalerisposta

      Ciao Verónica, ti consigliamo di lavorare con un broker regolamentato, qui puoi leggere consigli su come scegliere un brokerPer quanto riguarda con quale criptovaluta lavorare, non siamo proprio in tema, quindi non sapremmo quale consigliare, saluti.

  9. Vladim risposta

    Auguri !!
    Potresti parlarmi della criptovaluta onecoin e della compagnia onelife?
    Grazie !!

    • Broker consigliati risposta

      Ciao Vladdim, ci concentriamo molto sui broker che offrono criptovalute o altri strumenti, ma Onelife non è un broker, quindi non sapremmo se consigliarlo o meno, in ogni caso puoi aspettare i commenti degli altri clienti, saluti.

  10. sacha risposta

    buon post grazie per la spiegazione, ho investito qualcosa in litecoin e per ora sto andando molto bene.

    saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *