Siacoin: Tutto quello che devi sapere

✔️ Informazioni riviste e aggiornate nell'aprile 2024 da Pedro Martínez González

In questi anni assisteremo a una delle tendenze più eclatanti del mercato, la fusione di economie collaborative con la nascita di nuove criptovalute come il Siacoin. Questo perché entrambi i concetti si rivelano più che promettenti nel rendere l'economia più accessibile e anche più efficiente.

Una delle criptovalute su cui stai scommettendo grazie alle collaborazioni è il Siacoin, la valuta di cui ti parleremo qui. Ti diremo cosa c'è dietro la tecnologia, quali vantaggi offrono rispetto ad altre valute, tra gli altri punti da tenere in considerazione. Quindi puoi ottenere il massimo da questa valuta virtuale.

➡Cos'è Siacoin? ✨

Potremmo definire Siacoin come una piattaforma che mescola sia Blockchain che database, questo attraverso un sistema Peer to Peer e open source. Insieme a questa piattaforma troviamo anche un Token o valuta virtuale sviluppata con una propria blockchain o Blockchain.

Un altro modo di vedere Siacoin è come una grande piattaforma di archiviazione decentralizzata che consente agli utenti di prestare spazio di archiviazione al sistema in cambio di pagamento o retribuzione. L'obiettivo è che gli utenti possano sfruttare lo spazio inutilizzato o sottoutilizzato sul disco rigido.

Rispetto ad altri sistemi di archiviazione come Dropbox o Drive, che funzionano attraverso il cloud, Siacoin funziona tramite Blockchain. Ciò garantisce la sicurezza dei dati, poiché saranno protetti nello stesso ambiente di rete. Inoltre, l'host è protetto allo stesso modo, prevenendo la fuga di informazioni.

In sintesi, il sistema è composto dall'utente, che si occupa della conservazione delle informazioni, dalla piattaforma che consente di mantenere le informazioni al sicuro, e anche dall'Host, che si occupa di affittarne l'archiviazione. Il tutto regolamentato e tutelato dall'ambiente Siacoin.

Siacoin

➡Differenze tra Siacoin e altre criptovalute✨

  • funzione: Bitcoin si limita a operare come un'altra forma di pagamento mentre Siacoin ha un obiettivo che va oltre. Ed è quello? Siacoin funziona come una piattaforma di storage che utilizza una criptovaluta per gestire gli Host del sistema collaborativo.
  • Uso della valuta: Un'altra delle differenze più evidenti è che Siacoin funziona come valuta di cambio o di pagamento per la piattaforma SIA. Questo perché gli utenti ricevono il pagamento per l'hosting dei file in questa criptovaluta, quindi viene utilizzato più come pagamento delle bollette.
  • Tempo di convalida: Una delle differenze evidenti si trova nel tempo di convalida poiché Siacoin mantiene lo stesso tempo di Bitcoin, che è molto più lento di altre criptovalute. Ci vogliono circa 10 minuti per convalidare ogni blocco.
  • Valuta inflazionistica: Dovresti anche tener conto che Siacoin non ha un limite, cioè questo altcoin non ha un limite. Ciò si riflette nel fatto che questo token è una valuta virtuale con tendenze inflazionistiche. Per alcuni, questo è uno svantaggio a causa della volatilità e del basso controllo sulla valuta.
  • Commissione per i creatori: La maggior parte delle criptovalute non dà una commissione dai suoi creatori. Secondo gli sviluppatori, ricevere una piccola commissione da ogni transazione è un modo in cui la piattaforma genera entrate per sviluppare aggiornamenti futuri.
  • Piattaforma: Finalmente possiamo vedere che Siacoin opera in modo diverso in termini di archiviazione dei dati, poiché qui ogni nodo partecipa offrendo Hosting o informazioni di hosting. In questo modo Sia sfrutta lo spazio sprecato sui computer degli utenti offrendo una ricompensa per questo.

➡Tecnologia alle spalle✨

SIA, per funzionare, unisce diverse tipologie di tecnologie. Da un lato abbiamo la Blockchain che funziona attraverso una struttura Peer to Peer e open source. Insieme ad esso abbiamo l'uso del cloud storage che è collegato alla blockchain.

L'utilizzo della tecnologia di archiviazione cloud collegata alla blockchain consente agli utenti di affittare il proprio spazio e la potenza del computer ad altri utenti. In questo modo viene offerto un alloggio o uno storage molto più accessibile rispetto ai grandi server presenti sul mercato.

Allo stesso modo, SIA ha sviluppato la propria Blockchain per garantire un migliore controllo sulla blockchain. Pertanto, è garantito di essere in grado di eseguire i propri contratti intelligenti per poter collegare utenti in cerca di hosting di informazioni e utenti che desiderano essere un host.

Tra gli algoritmi utilizzati da SIA abbiamo l'algoritmo di mining Blake con la funzione high Hash. Questi sono stati utilizzati per lo sviluppo del token Siacoin che viene utilizzato come forma di pagamento. Inoltre troviamo l'algoritmo Twofish che è responsabile della crittografia dei dati dell'utente.

Miniera

Il mining di Siacoin viene eseguito in modo diverso rispetto ad altre criptovalute a causa della natura della valuta e dell'uso dell'algoritmo di mining Blake. Sebbene il processo sia lo stesso, occupandosi della convalida dei blocchi e della verifica delle transazioni, il processo è molto più semplice e leggero.

Per minare il tuo Siacoin non hai bisogno di hardware molto potente, sarà sufficiente utilizzare il tuo computer e un software focalizzato sul mining di criptovalute da SIA. In questo modo, più utenti possono farsi carico della convalida dei blocchi e guadagnare così una commissione in cambio dei propri servizi.

siacoin

Dove posso trovarli? ✨

Un grande vantaggio di Siacoin è che è di facile accesso. Puoi avere le tue criptovalute Sia estraendo i blocchi che è semplice, come ti abbiamo già detto sopra. Se conosci le criptovalute, questa è senza dubbio la tua migliore opzione.

D'altra parte, se non vuoi minare, puoi acquistare Siacoin in Exchange o scambiare case. Tieni presente che l'uso di questa valuta virtuale non è così diffuso, quindi non è disponibile in tutte le case di cambio, sebbene lo sia in alcune delle più popolari. Inoltre, considera che possono essere scambiati solo con altre criptovalute.

CONDIVIDERE!
Circa l'autore: Pedro Martinez Gonzalez

Ti racconto un po' di me! Sono un analista finanziario ed economista con un master in finanza.
Riguardo ai miei studi: ho studiato all'Università di Salamanca per una Laurea in Economia e poi un Master in Finanza a Madrid.
Vuoi più informazioni? Puoi leggere di più su di me qui nella mia biografia.

Pubblicato in Blog

2 commenti in «Siacoin: Tutto quello che devi sapere»

  1. Daniela risposta

    Questa azienda non paga. Ti assicuro, sto ancora cercando di ritirarmi e non posso, non farlo, mi ringrazierai dopo. Saluti.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Daniela, grazie per aver commentato Siacoin: Tutto quello che devi sapere. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *