Steem: tutto quello che devi sapere💰


Bux Broker

Il futuro è digitale, su questo non ci sono dubbi. Ed è che l'arrivo di Internet ci ha permesso di creare un gran numero di miglioramenti per il nostro quotidiano come Steem. Oggi possiamo comunicare, acquistare e anche guadagnare con un solo clic. Incredibile, vero?

L'arrivo di internet ha permesso anche l'emergere delle cosiddette criptovalute, valute digitali che operano attraverso l'utilizzo della Blockchain. Qui parleremo di una di queste valute che si distingue per incorporare il meglio di entrambi i mondi. Da un lato abbiamo un social network e dall'altro una valuta virtuale.

▶ Cos'è Steem?

Potremmo dire che Steem è una piattaforma che unisce sia le criptovalute che il concetto di social network. Fondamentalmente è una community che consente agli utenti di interagire e ricevere ricompense per la generazione di contenuti o la loro valutazione.

La costruzione di Steem viene effettuata su tecnologia Blockchain o catena di blocchi descrivendola in maniera più tecnica come un database su una Blockchain. La sua interfaccia è molto simile a quella di un social network, poiché ti consente di creare un profilo, aggiungere i tuoi amici e anche generare contenuti.

Sebbene l'obiettivo di Steem non sia quello di essere un social network, piuttosto cerca di diventare una piattaforma per gestire valute virtuali senza intermediari. La sua nascita sfrutta parte di quelli che erano i principali pilastri di reti come Facebook che scommettevano sulla generazione di contenuti, oltre che sull'utente.

Secondo i dati della piattaforma, l'autore riceve il 75% della ricompensa mentre il valutatore il 25%. Ciò influenza anche il prestigio di entrambe le parti, poiché ciò può rendere la ricompensa più succosa. Questo premio è dato in valute virtuali della piattaforma che ha lo stesso nome.

steem

▶ Punti importanti da considerare

Se confrontiamo Steem con altre piattaforme di criptovaluta come Bitcoin o Ethereum troveremmo alcune differenze significative come le seguenti:

  • 3 criptovalute su 1 piattaforma: Questo punto è piuttosto curioso da valutare, poiché Steem gestisce 3 valute virtuali. Steem è la moneta gratuita, quella che tutti scambiano, Steem Power è una sorta di deposito a tempo determinato come in una banca e Steem Dollar che hanno parità 1 a 1 con il dollaro e sono la ricompensa che ricevono i creatori di contenuti.
  • Anti inflazione: Utilizzando Steem Power come deposito per le monete Steem, è possibile creare un effetto che consente alla moneta di essere più stabile e meno volatile. Cosa c'è di più, Steem usa le sue 3 monete come un modo per controllare la sua inflazione. E se ciò non bastasse, con Steem Power fornisce una performance dell'1% al giorno.
  • Nessuna commissione: Un altro punto a favore che dovresti sapere su Steem è che opera senza commissioni, questo significa che i micropagamenti tra i membri sono gratuiti. Per molti è un vantaggio rispetto ad altre valute che addebitano commissioni per il loro utilizzo o gestione.
  • Velocità di transazione: Rispetto a Bitcoin, ad esempio, la velocità di transazione è molto più elevata su Steem. Se confrontiamo i numeri, Bitcoin effettua 1 singola transazione ogni 50 a 100 effettuate dal sistema Steem. Questo è possibile grazie al fatto che il sistema di Steem è migliorato rispetto alla vecchia Blockchain Bitcoin.
  • Interattività: Infine, dovresti sapere che l'interazione tra gli utenti è molto più alta in Steem. Questo perché, più contenuti generi e valuti, più ricompense riceverai. In poche piattaforme di criptovaluta viene eseguito un processo simile e c'è così tanta interazione tra gli utenti.

▶ Tecnologia in funzione 

Lavorare, Steem utilizza due tecnologie su un'unica piattaforma. Da un lato abbiamo il database e dall'altro la Blockchain. Questo perché, essendo un sistema aperto, chiunque può registrarsi, vedere i contenuti generati e sapere quanto ci hai guadagnato.

La sua blockchain, nota come ChainBase9, presenta miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore, Graphene10, così come ad altri Chainblock. Sono stati aggiunti miglioramenti a ChainBase9 che consentono tempi di caricamento e output molto più rapidi. Supporta anche l'accesso parallelo e incorpora firewall migliori.

Un'altra caratteristica molto importante di questa piattaforma è il fatto che modula i blocchi della catena, cioè li divide e li distribuisce tra la comunità. Ciò consente alla comunità stessa di essere responsabile della gestione della rete di blocchi. In questo modo si ottengono maggiore sicurezza, efficienza e interazione.

L'utilizzo della migliore tecnologia in Blockchain permette di avere funzioni come una sorta di conto di risparmio. Qui puoi lasciare i tuoi Steems conservati per evitare di sprecarli per un certo periodo di tempo. Inoltre, incorpora nuove misure di sicurezza per prevenire hack e attacchi informatici.

▶ Estrazione mineraria 

Un grande vantaggio di Steem è che può essere estratto, il che ti consente di accedere facilmente ai vantaggi delle tue monete. Il processo è semplice ed è noto come 63 × 21, ovvero round di 63 secondi con la presenza di 21 testimoni o 21 minatori, che è lo stesso.

L'algoritmo Proof-of-Work ha il compito di rendere possibile il processo di mining di Steem. Il 90% dei premi viene inviato a un fondo progettato per premiare i minatori per il loro lavoro. Il restante 10% viene distribuito tramite i creatori di contenuti.

steem

▶ Ne vale la pena?

Questa piattaforma ha diversi punti a suo favore. Il primo è che il giorno in cui è stato lanciato sul mercato è stato un successo, gli utenti l'hanno ricevuto molto bene. Il secondo è nel suo concetto che è unico, un misto di social network e criptovaluta.

Avere 3 valute o monete digitali è un altro motivo per cui la proposta è sorprendente perché è raro. Inoltre, abbiamo il fatto che il sistema a 3 monete e i suoi conti di risparmio significano che l'inflazione non influisce su Steem come fa con altre valute.


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

2 commenti in «Steem: tutto quello che devi sapere💰»

  1. giuseppe R risposta

    Questa azienda è una truffa. Ti assicuro che non mi hanno fatto ritirare, non farlo, mi ringrazierai dopo. Saluti.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao José R, grazie per aver commentato Steem: tutto ciò che devi sapere💰. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.