Vechain: tutto ciò che devi sapere




Pubblicizza con noi

L'arrivo della tecnologia e delle criptovalute come Vechain ci ha permesso di godere di un gran numero di funzioni e vantaggi oggi. Un esempio perfetto si trova nell'uso di Internet per migliorare i processi nella nostra vita o mettere più informazioni a portata di mano.

Vechain sa che l'Internet of Things è una delle innovazioni più importanti, che, insieme alla Blockchain, cambierà il mondo. Per questo ci promettono la creazione di un'app unica che ci permette di risalire all'origine di un prodotto del supermercato semplicemente tracciandolo.

▶ Cos'è esattamente Vechain?

Vechain potrebbe essere considerato quasi peculiare, dal momento che è una criptovaluta, un'app e anche un'app che ti consente di scansionare i tuoi prodotti per risalire alla loro origine. Fondamentalmente è una piattaforma focalizzata sul seguire il ciclo di vita di un prodotto, che incorpora 3 tecnologie innovative:

  • Blockchain
  • RFID: identificazione a radiofrequenza (sistema di archiviazione dati a onde radio).
  • Internet delle cose

Utilizzando queste tre tecnologie Vechain crea una piattaforma che consente di seguire un prodotto dalla sua nascita fino alla sua fine, oltre a gestire funzioni extra come una criptovaluta.

Lo scopo di Vechain è molto ampio. In primo luogo, offre all'utente, al cliente e alle aziende uno strumento che consente loro di conoscere tutto sul prodotto. Ciò consente loro di elevare la propria qualità attraverso controlli e selezioni più rigorosi.

Inoltre, Vechain cerca di creare una piattaforma commerciale decentralizzata per poter trasmettere dati in modo rapido ed efficace con una maggiore tracciabilità. Tutto questo attraverso l'uso di Blockchain, così come la tecnologia Backend as a Service che consente di collegare le app con il cloud storage.

vechain

▶ Caratteristiche su Vechain che dovresti conoscere

  • Combinazione tecnologica: Se c'è qualcosa che spicca in Vechain è il fatto che permette di combinare la tecnologia in un modo unico. E, a differenza di Bitcoin o Ethereum, qui abbiamo Blockchain di pari passo con l'Internet delle cose e i chip RFID.
  • Informazioni trasparenti: L'informazione è potere e trasparenza fiducia, ecco perché Vechain si è posta l'obiettivo di essere il più trasparente possibile per quanto riguarda le informazioni sui prodotti. Ecco perché questa piattaforma ha creato la soluzione ID Digital.
  • Più di una valuta digitale: Un altro punto da tenere in considerazione è il fatto che Vechain non serve solo come criptovaluta, ma va oltre. Dispone di una piattaforma di servizi e articoli che offre molte funzioni e vantaggi per gli utenti. Questo non accade con Bitcoin ed Ethereum, ad esempio.
  • Quantità massima di monete: Infine, dovresti sapere che Vechain ha molte più valute virtuali di Bitcoin, ad esempio. Questo perché Vechain offre più di 800 milionis contro 21 milioni di Bitcoin o 84 milioni di Litecoin, per citare alcune monete.

▶ Come funziona Vechain?

Parlando della sua funzione di tracciamento del prodotto, Vechain è molto semplice da spiegare come tutto quello che devi fare è aprire l'app, prendere un prodotto e usare il tuo cellulare per scansionare il codice a barre. In questo modo Vechain potrà avviare tutto il suo meccanismo tecnologico.

Quasi istantaneamente, Vechain ti darà informazioni sul tuo prodotto con dati come data di produzione, origine, dati del luogo di lavorazione, ecc.. Allo stesso modo, per i proprietari di magazzino consentirà loro di conoscere la posizione sullo scaffale dei prodotti, le informazioni sui fornitori e altro ancora.

▶ Tecnologia dietro 

Lavorare, Vechain utilizza una piattaforma decentralizzata che funziona su Bitcoin Blockchain, il che significa che utilizza anche l'algoritmo SHA-256 per funzionare. D'altra parte, ha anche una certa somiglianza con Ethereum, poiché il suo VET Token funziona attraverso lo standard Ethereum, il Token ERC20.

Si potrebbe dire che Vechain è anche un grande database, sebbene non lo sia del tutto, poiché per accedere alle informazioni ha creato un ambiente in cui le informazioni vengono salvate e convalidate. In questo modo gli utenti possono accedervi molto facilmente.

Tutti i dati vengono registrati su una traccia digitale o Bitcoin Ledger. Ciascuno degli articoli o servizi riceve un ID identificativo che viene memorizzato tramite un chip NFC o in un codice QR a risposta rapida. Ciò contribuisce a rendere più efficiente la trasmissione dei dati.

Per quanto riguarda il token VET, funziona come la spina dorsale dell'intero sistema Vechain poiché tutte le transazioni dipendono dall'IFP. Questo Token agisce ogni volta che viene eseguito uno smart contract, oltre a servire come ricompensa per i nodi ed è anche utilizzato come forma di pagamento sulla piattaforma.

Vechain

▶ Come posso ottenerli?

La prima cosa che dovresti sapere è questa L'IFP non può essere estratta perché Vechain non supporta l'estrazione mineraria. Naturalmente, puoi acquistare le tue monete tramite una delle case di scambio che lo gestiscono.

Nonostante siano relativamente nuovi, possiamo trovare monete VET in alcune delle borse più importanti sul mercato. Questo perché Vechain è cinese e ha importanti alleati in Asia. Tieni presente che puoi acquistare l'IFP solo utilizzando le criptovalute, poiché non supporta il denaro fiat.

▶ Vale la pena usarlo?

Sì, la risposta è che vale la pena usare Vechain, dal momento che non rimane una criptovaluta più del lotto. Le caratteristiche che offre lo rendono un ottimo strumento per un mercato di nicchia che non è stato sfruttato dalle criptovalute.

Un'altra caratteristica per la quale Vechain acquisirà rilevanza nel mondo è il modo in cui coinvolge la tecnologia. Qui abbiamo una struttura unica che integra il futuro in un unico posto, trasmissione dati, Blockchain e anche Internet delle cose.

Pubblicizza con noi

Pubblicato in Blog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *