Zcash: Tutto quello che devi sapere


Bux Broker

Con l'espansione delle criptovalute nel mercato, a poco a poco possiamo vedere come sono presenti nuove opzioni come Zcash. Ed è che sempre più aziende scommettono sulla creazione della propria valuta elettronica per competere nel nuovo mercato.

Un esempio perfetto si trova in Zcash, una criptovaluta che è arrivata con tutto ciò che molti vorrebbero avere; un'offerta interessante, un lancio sul mercato impeccabile e l'assoluto anonimato per i suoi utenti sono i suoi principali elementi di differenziazione. Ecco perché qui parleremo di questa valuta virtuale.

 

➡Cosa dovresti sapere su Zcash?

In poche parole, Zcash è una criptovaluta che trova il suo funzionamento, come la maggior parte, nelle reti a blocchi o Blockchain. Anche se potrebbe sembrare uguale agli altri, ZEC differisce dagli altri nel modo in cui protegge i suoi utenti.

Esatto, per rendere le operazioni sicure e le informazioni dei suoi utenti sono protette al 100%, Zcash ha implementato una serie di miglioramenti alla sua tecnologia. In questo modo, quando è arrivata sul mercato, ha dato un vero colpo di autorità in quanto era una delle poche criptovalute totalmente focalizzate sulla privacy delle persone.

Il sistema dietro Zcash è semplice, da un lato disponiamo di una tecnologia di crittografia di altissimo livello che ci consente di proteggere le informazioni degli utenti. Dall'altro, il consenso della rete viene utilizzato per convalidare la transazione, decentralizzando così il processo decisionale.

Tra gli esperti si dice che il giorno in cui Zcash è andato sul mercato, gli utenti lo hanno accolto con grande aspettativa perché all'inizio questo progetto prevedeva di migliorare Bitcoin, anche se alla fine ha optato per creare una propria criptovaluta.

zcash

 

➡In che modo Zcash è diverso dalle altre criptovalute?

  • Registro delle informazioni: La prima differenza che possiamo trovare qui è il fatto che la registrazione delle informazioni è completamente anonima. Cioè, a differenza di Bitcoin, Zcash non registra informazioni su chiavi pubbliche, importi delle transazioni o dati dell'utente.
  • Algoritmo: Un'altra differenza che troviamo tra Zcash e altre criptovalute come Bitcoin è l'algoritmo di crittografia che usano. In questo senso, ZEC utilizza un algoritmo zk-SNARK che permette di mantenere le informazioni completamente nascoste e private, garantendo così operazioni tra piattaforme.
  • Commissione mineraria: La commissione mineraria è un altro punto che dobbiamo prendere in considerazione, dal momento che Zcash addebita una commissione del 10% sul mining per i primi 4 anni della moneta. Questo perché la commissione agisce come una sorta di ricompensa per i fondatori.
  • Ricompense: Dovresti sapere che il processo di mining non manterrà le sue ricompense invariate nel tempo. Questo perché, con il passare degli anni, l'importo delle ricompense diminuirà per stabilizzare il valore delle monete virtuali. Ogni 4 anni il pagamento è ridotto della metà.

 

➡Tecnologia dietro Zcash✨

La tecnologia di Zcash si rivela un po' bizzarra. In primo luogo, abbiamo una piattaforma che funziona su una Blockchain simile a quella di Bitcoin, quindi le transazioni e i processi sono quasi identici. La sua sicurezza è l'unica differenza che troviamo tra entrambe le blockchain.

Ed è che, durante l'elaborazione delle transazioni, Zcash non memorizza chiavi pubbliche, informazioni di contatto, dati personali o l'importo della transazione. Questo è possibile grazie all'introduzione di algoritmi e miglioramenti alla Blockchain focalizzati sulla privacy.

Uno di questi miglioramenti è l'uso dell'algoritmo zk-SNARKs, noto anche come Zero Knowledge Proof. Questo algoritmo ha il compito di verificare che non ci siano chiavi segrete o qualche tipo di perdita di dati senza mostrare le informazioni dell'utente. Inoltre, agisce come una sorta di scudo per proteggere le informazioni personali dell'utente.

Inoltre, Questa piattaforma ti dà la possibilità di scegliere se vuoi che il trasferimento di monete sia pubblico o privato. In entrambi i casi, la piattaforma offre indirizzi protetti e trasparenti, con la certezza che le tue informazioni siano protette dagli hack. Pertanto, i rischi derivanti dall'utilizzo di questa piattaforma sono ridotti.

 

➡Miglioramenti per risolvere potenziali errori✨

Mentre la sicurezza e l'anonimato sembrano essere i capisaldi di Zcash, in realtà c'è un punto che solleva un po' di dubbio. Ed è che la sua presunta sicurezza è messa in discussione perché durante la sua attivazione è stata generata una grande quantità di spazzatura crittografica.

Tale spazzatura crittografica è controproducente per la piattaforma, poiché potrebbe lasciare la porta aperta a hack e violazioni della sicurezza. Ecco perché molti utenti e analisti ancora non si fidano completamente di Zcash e del suo algoritmo di sicurezza.

➡Come ottenere ZEC? ✨

Zcash

Per ottenere ZEC, moneta da Zcash, hai due opzioni. Il primo consiste nell'eseguire un processo di mining basato sull'algoritmo Equihash, l'algoritmo PoW di Zcash.. Ogni blocco estratto o convalidato ti darà ricompense, sebbene ciò richieda un buon hardware di potenza.

Puoi anche ottenere monete ZEC acquistandole, per questo devi andare in una delle case di scambio più famose come Kraken o Bitfinex. Qui puoi trovare le coppie disponibili per lo scambio da parte di ZEC. Tieni presente che non tutti i portafogli consentono l'uso con Zcash.

 

Ne vale la pena Zcash?

Qui troviamo una discrepanza nel mercato perché mentre alcuni dicono che ne vale la pena, altri ritengono che sia sconosciuto. Sulla base dei dati, l'innovazione tecnologica per l'anonimato potrebbe essere un buon motivo per fidarsi di Zcash.

Un altro punto da tenere in considerazione è che la stabilità della valuta è molto buona, con una volatilità relativamente bassa, sebbene abbia una tendenza all'inflazione. Allo stesso modo, dobbiamo tenere in considerazione che la spazzatura crittografica potrebbe giocare contro Zcash perché potrebbe generare vulnerabilità.


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

2 commenti in «Zcash: Tutto quello che devi sapere»

  1. Camila Oro risposta

    Questa azienda non è affidabile. Ti assicuro che non mi hanno fatto ritirare, non farlo, mi ringrazierai dopo. Saluti.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Camila Oro, grazie per aver commentato Zcash: tutto ciò che devi sapere. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.