ATTENZIONE AI GURUS COMMERCIALI! TRUFFE TRAMITE WHATSAPP, TELEGRAM, SEGNALE E ALTRI SERVIZI SIMILI

Sempre più spesso, le ipotesi sono sotto i riflettori. guru degli investimenti, commercianti o esperti di investimento che promuovono i propri servizi attraverso le varie applicazioni di messaggistica istantanea.

Telegram è molto comune poiché è considerata un'applicazione molto sicura per la messaggistica, senza che sia così facile per le autorità o terze parti rilevarla. È un'applicazione crittografata abbastanza anonima e per questo motivo è molto scelta da questi truffatori, poiché possono scomparire ed è molto difficile rintracciarli. Per questo può essere uno dei mezzi di comunicazione preferiti da questi cosiddetti guru che sanno tutto dell'arte di generare denaro. Allo stesso modo, ci sono casi di questi anche su Instagram, Twitter, YouTube, Facebook e altri social network.

Bene, già nelle app ci saranno così tanti gruppi con aspetti reali che quello che fanno è rubare grafica e immagini da altre pagine o creare grafiche, immagini o chat false. Sono molto comuni, ad esempio, le chat a cui si può partecipare, normalmente guidate da un giovane, ricco, che può mostrare i suoi lussi attraverso il gruppo per "motivare" le persone a depositare denaro e ad avere una vita come la sua.

Questi geni del trading o degli investimenti ti mostreranno di tutto, dalle auto sportive di lusso, agli orologi costosi, alla sua vita con le donne, ai viaggi di lusso ai jet privati ​​e alle mazzette di denaro, tutto ciò che si adatta all'immaginazione di una persona ricca.

Telegram Whatsapp Signal Truffe
Telegram, una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate per commettere truffe, grazie al suo anonimato e crittografia.

Questi truffatori cercheranno di agganciare quante più persone assicurando che si dedicano al trading (speculazione finanziaria per ottenere benefici) e mostreranno presunte prove del loro successo.

questi guru, Dicono di avere anni di esperienza in attività finanziarie, garantiscono il loro successo e la moltiplicazione del reddito delle persone a tempo di record. Possono persino inviare un DNI in modo che le persone siano rassicurate sul fatto che si tratti di qualcuno di reale e che mostrino i loro volti (il che ovviamente sarà falso). Possono anche dirti che hai il loro nome e la loro faccia, che se si tratta di una truffa non mostrerebbero la loro faccia. Pensa che possono essere (e probabilmente sono) foto di un'altra persona, immagini false.

La chiave è saper riconoscere a falso guru e vero commerciante. Un vero trader non sarà mai in grado di assicurarti rendimenti elevati, non ti incoraggerà a depositare denaro oa mostrare una vita di lusso ad altre persone nella chat.

I guru avranno:

  • Grafici in un'app di trading che mostrano come i tuoi profitti aumentano e promettono questi risultati se qualcuno vuole "investire".
  • Conversazioni con altri utenti (che scrivono solo loro da un altro numero) ringraziandoli. 
  • Video di trading dal vivo in cui non puoi vedere i saldi dei conti reali o verificare le operazioni che ne supportano la redditività.
  • Lussi e stile di vita stravagante. 
  • Dicono che da quando hanno trovato la chiave del successo, ora vogliono condividerla con il mondo intero.

Pietosamente, tutto questo è falso e la persona non farà altro che far credere ai propri clienti che stanno vincendo e che introducono sempre più denaro in modo che continuino a moltiplicarlo. Una volta che ottengono una grossa somma, scompaiono.

Di seguito è riportato un esempio di un gruppo di un guru di nome Señor Sanchez (@Alberto_crypto – Señor Sanchez), ha il suo gruppo Telegram e il suo Telegram. Si può vedere che mostrano molti soldi, lussi, presunte operazioni di successo dei loro clienti.

Esempio di truffa, in questo caso il gruppo di Mr. Sanchez e il suo guru Mr. Alberto Sánchez Gómez
Esempio di truffa, in questo caso il gruppo di Mr. Sanchez e il suo guru Mr. Alberto Sánchez Gómez

Si possono vedere molte fatture, operazioni di successo dei suoi clienti, auto di lusso. Se è un trader di tale successo, perché ha bisogno di promuovere il suo canale e chiederti soldi? Non ha alcun senso.

D'altra parte, molti dei guru del trading sono specializzati in presunti contenuti educativi che a volte lo sono finisce per collegare gli utenti a un broker di dubbia provenienza (il loro vero capo o datore di lavoro o colui che paga loro le commissioni per l'ingresso di nuovi clienti e il deposito di denaro), dove continueranno a investire lì e poi perderanno tutto.

C'è chi si chiede, allora da dove vengono così tanti soldi? Perché quella persona invia video nel suo jet privato o auto di lusso? La risposta è semplice, il tuo reddito generalmente deriva da:

  • Commissioni da broker non regolamentati per la loro promozione. 
  • Gli “investimenti” dei suoi utenti. 
  • Reddito da persone che acquistano i loro corsi (che non hanno nulla che non puoi leggere da solo su Internet). 
  • Seminari o classi con contenuti molto scarsi.

Inoltre, queste persone usano sempre frasi cliché come: "sii il tuo capo", "inizia a vivere la vita al massimo", "lavora da qualsiasi parte del mondo", "diventi ricco in tempi record", "raggiungere la libertà finanziaria" ecc. Pertanto, una volta individuate alcune di queste caratteristiche, NON CADERE!

Ancora una volta, vale la pena ricordarlo i soldi facili non esistono e che per lanciarsi nel mondo degli investimenti devi stare molto attento, diffidare di persone che non conosci e non credere che ci siano formule magiche per essere milionario. Il percorso per essere un trader di successo (investitore) non si raggiunge dall'oggi al domani, ci vuole molto tempo. Non fidarti di chi ti promette grandi ritorni velocemente. Nel 99,9% dei casi si tratta di una truffa.

Tra i contenuti offerti dai commercianti ci sono:

  • Corsi di trading online. 
  • Servizio di gestione del capitale. 
  • Consulenti finanziari. 
  • Discorsi dal vivo o seminari 
  • Servizi di “Segnali commerciali”.
  • sessioni di trading

Ecco un elenco con gruppi, numeri, guru e persone che truffano tramite Telegram, Whatsapp, Signal, Viber:

@Alberto_crypto (Telegram) (Sig. Sanchez)

@Hugo_Reey (telegramma)

@jacob_smith (Telegramma)

Conosci qualche truffa Telegram, Whatsapp, Viber, Signal? Condividilo con noi per aggiungerlo alla nostra lista di truffe!

8 commenti in «Truffe di Telegram, Whatsapp, Signal...»

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Diego, sono totalmente d'accordo con te, devi segnalare quei canali che vengono utilizzati per questi scopi criminali.

      Saluti.

  1. Juan Carlos risposta

    Ciao, sono Jc e mi hanno chiesto anche un inizio di 250 USD, ho acconsentito perché quello che offrono è buono ma dopo qualche giorno mi hanno chiesto di nuovo un abbonamento di 250 USD in più e non sono stato d'accordo perché ho non vedevano nessuna variazione nel primo reddito Dicevano che dovevo depositare 1000 usd per accedere ai profitti, oggi continuano ancora a chiamarmi e non so cosa fare, mi sono accorto che avevo già perso i primi 250 usd.
    Continuano a chiamarmi anche se ho detto loro che non ho soldi e mi esortano ad indebitarmi per effettuare il pagamento su cui non ero d'accordo.
    So che non riavrò indietro i miei soldi.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Juan Carlos, questi truffatori non hanno limiti, chiedono sempre più soldi, non si vergognano.

      Saluti.

  2. Marcos risposta

    Hoal è pieno di truffe su telegram che dovrebbero essere bandite è che questa applicazione è chiaramente utilizzata per truffare migliaia di truffe ogni giorno

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Marcos, se hai dettagli specifici per favore fammi sapere. Grazie per aver scritto sulle truffe di Telegram. Attualmente questo broker è considerato una truffa.

      Se sei un cliente, non dare più contributi, il loro unico obiettivo è rubarti, manipolano le operazioni manualmente, trattengono il denaro da quando arriva sui loro conti, non entra nel mercato, tutto è pronto per te perdere o farti perdere i tuoi soldi per avere la scusa per tenerli.

      Se decidi di recedere e loro chiedono un riscatto sotto forma di commissioni, tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Mai pagare!Questo è l'avvertimento, da quel momento devi sapere che sei cliente di un broker truffa e non importa quanto paghi non vedrai mai i tuoi soldi.

      Per aiutare altri utenti o clienti, fornisci più informazioni possibili, spiega come è successo, dove hai visto la pubblicità, chi ti ha chiamato, i numeri da cui sei stato chiamato, le email e tutto ciò che ti viene in mente.

      Se vuoi recuperare i tuoi soldi vai sulla nostra chat o controlla questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI

      Saluti.

  3. Maru risposta

    Ho 219USTD e voglio ritirarli non mi è stato permesso perché ho dovuto pagare una tassa del 20% per poter ritirare ma la pagina non risponde più e i gestori del sito non lo fanno @MTall86_Lily @MTALL86_Mia @MTALL86_Erin @Mtall86_JohanAnalista , https://t. io/mtall_mia . Presumibilmente è investito in un investimento metaverse

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Maru, grazie per aver scritto sulle truffe di Telegram. Attualmente questo broker è considerato una truffa.

      Se sei un cliente, non dare più contributi, il loro unico obiettivo è rubarti, manipolano le operazioni manualmente, trattengono il denaro da quando arriva sui loro conti, non entra nel mercato, tutto è pronto per te perdere o farti perdere i tuoi soldi per avere la scusa per tenerli.

      Se decidi di recedere e loro chiedono un riscatto sotto forma di commissioni, tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Mai pagare!Questo è l'avvertimento, da quel momento devi sapere che sei cliente di un broker truffa e non importa quanto paghi non vedrai mai i tuoi soldi.

      Per aiutare altri utenti o clienti, fornisci più informazioni possibili, spiega come è successo, dove hai visto la pubblicità, chi ti ha chiamato, i numeri da cui sei stato chiamato, le email e tutto ciò che ti viene in mente.

      Se vuoi recuperare i tuoi soldi vai sulla nostra chat o controlla questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI

      Saluti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.