✔️ Informazioni riviste e aggiornate a giugno 2024 da Pedro Martínez González

ATTENZIONE AI GURUS COMMERCIALI! TRUFFE TRAMITE WHATSAPP, TELEGRAM, SEGNALE E ALTRI SERVIZI SIMILI

Sempre più spesso, le ipotesi sono sotto i riflettori. guru degli investimenti, commercianti o esperti di investimento che promuovono i propri servizi attraverso le varie applicazioni di messaggistica istantanea.

Telegram è molto comune poiché è considerata un'applicazione molto sicura per la messaggistica, senza che sia così facile per le autorità o terze parti rilevarla. È un'applicazione crittografata abbastanza anonima e per questo motivo è molto scelta da questi truffatori, poiché possono scomparire ed è molto difficile rintracciarli. Per questo può essere uno dei mezzi di comunicazione preferiti da questi cosiddetti guru che sanno tutto dell'arte di generare denaro. Allo stesso modo, ci sono casi di questi anche su Instagram, Twitter, YouTube, Facebook e altri social network.

Bene, già nelle app ci saranno così tanti gruppi con aspetti reali che quello che fanno è rubare grafica e immagini da altre pagine o creare grafiche, immagini o chat false. Sono molto comuni, ad esempio, le chat a cui si può partecipare, normalmente guidate da un giovane, ricco, che può mostrare i suoi lussi attraverso il gruppo per "motivare" le persone a depositare denaro e ad avere una vita come la sua.

Questi geni del trading o degli investimenti ti mostreranno di tutto, dalle auto sportive di lusso, agli orologi costosi, alla sua vita con le donne, ai viaggi di lusso ai jet privati ​​e alle mazzette di denaro, tutto ciò che si adatta all'immaginazione di una persona ricca.

Telegram Whatsapp Signal Truffe
Telegram, una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate per commettere truffe, grazie al suo anonimato e crittografia.

Questi truffatori cercheranno di agganciare quante più persone assicurando che si dedicano al trading (speculazione finanziaria per ottenere benefici) e mostreranno presunte prove del loro successo.

questi guru, Dicono di avere anni di esperienza in attività finanziarie, garantiscono il loro successo e la moltiplicazione del reddito delle persone a tempo di record. Possono persino inviare un DNI in modo che le persone siano rassicurate sul fatto che si tratti di qualcuno di reale e che mostrino i loro volti (il che ovviamente sarà falso). Possono anche dirti che hai il loro nome e la loro faccia, che se si tratta di una truffa non mostrerebbero la loro faccia. Pensa che possono essere (e probabilmente sono) foto di un'altra persona, immagini false.

La chiave è saper riconoscere a falso guru e vero commerciante. Un vero trader non sarà mai in grado di assicurarti rendimenti elevati, non ti incoraggerà a depositare denaro oa mostrare una vita di lusso ad altre persone nella chat.

I guru avranno:

  • Grafici in un'app di trading che mostrano come i tuoi profitti aumentano e promettono questi risultati se qualcuno vuole "investire".
  • Conversazioni con altri utenti (che scrivono solo loro da un altro numero) ringraziandoli. 
  • Video di trading dal vivo in cui non puoi vedere i saldi dei conti reali o verificare le operazioni che ne supportano la redditività.
  • Lussi e stile di vita stravagante. 
  • Dicono che da quando hanno trovato la chiave del successo, ora vogliono condividerla con il mondo intero.

Pietosamente, tutto questo è falso e la persona non farà altro che far credere ai propri clienti che stanno vincendo e che introducono sempre più denaro in modo che continuino a moltiplicarlo. Una volta che ottengono una grossa somma, scompaiono.

Di seguito è riportato un esempio di un gruppo di un guru di nome Señor Sanchez (@Alberto_crypto – Señor Sanchez), ha il suo gruppo Telegram e il suo Telegram. Si può vedere che mostrano molti soldi, lussi, presunte operazioni di successo dei loro clienti.

Esempio di truffa, in questo caso il gruppo di Mr. Sanchez e il suo guru Mr. Alberto Sánchez Gómez
Esempio di truffa, in questo caso il gruppo di Mr. Sanchez e il suo guru Mr. Alberto Sánchez Gómez

Qui sotto c'è un esempio di un altro guru degli investimenti chiamato @deeniel.traiding (Instagram) o @danieellllllllj (Telegram). Nei seguenti screenshot del suo Instagram noteremo che presumibilmente ha uno stile di vita ricco di lussi e ostentazioni. E presumibilmente fa guadagnare un sacco di soldi ai suoi seguaci.

guru truffatore instagram

Si possono vedere molte fatture, operazioni di successo dei suoi clienti, auto di lusso. Se è un trader di tale successo, perché ha bisogno di promuovere il suo canale e chiederti soldi? Non ha alcun senso.

esempi di truffe sugli investimenti in Telegram
truffe canali telegram truffa finanziaria

Ecco un altro esempio di ciò che questi presunti geniali investitori e milionari mostrano sui loro canali Telegram.

D'altra parte, molti dei guru del trading sono specializzati in presunti contenuti educativi che a volte lo sono finisce per collegare gli utenti a un broker di dubbia provenienza (il loro vero capo o datore di lavoro o colui che paga loro le commissioni per l'ingresso di nuovi clienti e il deposito di denaro), dove continueranno a investire lì e poi perderanno tutto.

C'è chi si chiede, allora da dove vengono così tanti soldi? Perché quella persona invia video nel suo jet privato o auto di lusso? La risposta è semplice, il tuo reddito generalmente deriva da:

  • Commissioni da broker non regolamentati per la loro promozione. 
  • Gli “investimenti” dei suoi utenti. 
  • Reddito da persone che acquistano i loro corsi (che non hanno nulla che non puoi leggere da solo su Internet). 
  • Seminari o classi con contenuti molto scarsi.

Inoltre, queste persone usano sempre frasi cliché come: "sii il tuo capo", "inizia a vivere la vita al massimo", "lavora da qualsiasi parte del mondo", "diventi ricco in tempi record", "raggiungere la libertà finanziaria" ecc. Pertanto, una volta individuate alcune di queste caratteristiche, NON CADERE!

Ancora una volta, vale la pena ricordarlo i soldi facili non esistono e che per lanciarsi nel mondo degli investimenti devi stare molto attento, diffidare di persone che non conosci e non credere che ci siano formule magiche per essere milionario. Il percorso per essere un trader di successo (investitore) non si raggiunge dall'oggi al domani, ci vuole molto tempo. Non fidarti di chi ti promette grandi ritorni velocemente. Nel 99,9% dei casi si tratta di una truffa.

Tra i contenuti offerti dai commercianti ci sono:

  • Corsi di trading online. 
  • Servizio di gestione del capitale. 
  • Consulenti finanziari. 
  • Discorsi dal vivo o seminari 
  • Servizi di “Segnali commerciali”.
  • sessioni di trading

Maggiori informazioni sulle truffe attraverso i social network


Lista nera delle truffe

Ecco un elenco con gruppi, numeri, guru e persone che truffano tramite Telegram, Whatsapp, Signal, Viber:

@Alberto_crypto (Telegram) (Sig. Sanchez)

@Hugo_Reey (telegramma)

@jacob_smith (Telegramma)

@Invms_bot (Telegram) "Investors Money Seeds"

@OneBillonTrade_Bot (telegramma)

@carlos_dinero (Telegramma)

@magictradesignals

@Francisca_binarias (Telegram) noto anche come “francesca commerciante”, con canale Youtube https://www.youtube.com/@franciscatrader e account Instagram https://instagram.com/francisca_trader_?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

@deeniel.traiding (utente Instagram) o https://t.me/danieelllllllllj su Telegram. Promette rendimenti e profitti impossibili. Mostra un presunto stile di vita pieno di lusso e ostentazione. Secondo i messaggi di persone che gli hanno affidato i loro soldi, non mantiene ciò che ha promesso.

@BenAustinfx (Telegram) dal gruppo EURUSD GBPUSD GBPJPY CADJPY e @Prince_Amir1 (Telegram)

Gruppo Telegram chiamato “Forex Billionaire EA Bot”

@inversion_lisa o “Luna Lisa R” o “Sra Lisa”: un profilo Instagram che invita a investire in criptovalute. Secondo i commenti dei clienti, non è possibile ritirare nessuno dei presunti profitti o del denaro investito.

Conosci qualche truffa Telegram, Whatsapp, Viber, Signal? Condividilo con noi per aggiungerlo alla nostra lista di truffe!

Circa l'autore: Pedro Martinez Gonzalez

Ti racconto un po' di me! Sono un analista finanziario ed economista con un master in finanza.
Riguardo ai miei studi: ho studiato all'Università di Salamanca per una Laurea in Economia e poi un Master in Finanza a Madrid.
Vuoi più informazioni? Puoi leggere di più su di me qui nella mia biografia.

84 commenti in «Truffe di Telegram, Whatsapp, Signal...»

  1. JORGE risposta

    Buongiorno, sono stato contattato e sto parlando con un broker di https://escryptotrade.com/
    Il fatto è che ho investito dei soldi e dalla tua richiesta stiamo facendo investimenti e ho guadagnato davvero, ma il fatto è che per guadagnare di più devi investire di più e al momento non mi fido.
    Le parlo al telefono, mi chiama dal Regno Unito e va tutto bene, ma preferisco assicurarmi

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao JORGE, quando chiedi i tuoi soldi, vedrai come non te li restituiscono, è una frode. Abbiamo ricevuto diverse denunce e sembrano chiaramente delle truffe, se insistono non abbiate fretta, non inviate soldi, i truffatori solitamente vi mettono molta pressione affinché non ci pensiate. Stiamo esaminando diverse recensioni al momento, ma metteremo la tua come priorità per poter valutare questo broker. Grazie.

  2. jsls risposta

    Entra qui per indagare, secondo le tue informazioni poi ce n'è uno su Telegram chiamato: https://t.me/magictradersignals che deve essere anche lui una truffa, potresti per favore indagare

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Jsls, abbiamo ricevuto diverse denunce e sembrano chiaramente truffe, se insistono non avere fretta, non inviare soldi, i truffatori di solito ti mettono molta pressione affinché non pensi . Stiamo esaminando diverse recensioni al momento, ma metteremo la tua come priorità per poter valutare questo broker. Grazie.

  3. Maria Gabriella risposta

    C'è un ragazzo su Instagram Deeniel.traiding che dice anche di mandargliene 100 e ti manda un profitto di $500 dollari e poi dice di mandargli altri $180 perché secondo i profitti erano di più. Per favore, stai molto attento

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Marie, grazie per aver segnalato questa truffa.

      Saluti.

  4. pak serr risposta

    Fai attenzione a questi gruppi Telegram e ai loro gestori.
    @BenAustinfx —- dal gruppo EURUSD GBPUSD GBPJPY CADJPY
    @Prince_Amir1

    Gruppo Telegram chiamato “Forex Billionaire EA Bot”

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Pakserr, tutte queste offerte di Telegram sono truffe, non dovresti cascarci dato che sono tutte truffe.

      Saluti.

  5. pakserr risposta

    Su Telegram ci sono diversi gruppi forex che operano con i robot e ti dicono che con il tuo investimento puoi avere profitti straordinari, ti chiedono un deposito in base al piano di investimento, può essere 48 ore, 1 settimana, ecc. e ti assicurano che avrai i tuoi profitti senza problemi, cosa succede dopo? Trascorso questo tempo ti dicono che hai ottenuto i profitti che ti avevano promesso... ma che devi depositare più soldi per poter attivare i tuoi prelievi , se non depositi NON potrai prelevare nulla.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Pakserr, tutte queste offerte di Telegram sono truffe, non dovresti cascarci dato che sono tutte truffe.

      Saluti.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Ledys, è un attore ma non sappiamo se ha un account segnale.

      Saluti.

  6. Cesare risposta

    Ciao, recentemente una ragazza di nome Roberta Delgado mi ha contattato tramite Ig roberta_delgado chiedendomi di investire $ 100 nel mining di criptovalute e in 7 giorni avrei un profitto di $ 300 meno la sua commissione, che è $ 60, e la società dove lavora si chiama primhubmarket. net e che si suppone sia negli Stati Uniti.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao César, non credere a queste proposte, nessuno ottiene i rendimenti che offrono e tanto meno su Telegram, ci sono molte truffe sui social network. GRANDE CURA!.

      Saluti.

  7. Jair risposta

    Ciao... cosa sai della seguente azienda? Sarà frode? https://creatjoy.com/

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Jaír, non credere a queste proposte, nessuno ottiene i rendimenti che offrono e meno su Telegram, ci sono molte truffe sui social network. GRANDE CURA!.

      Saluti.

  8. Yoleymy risposta

    Ciao, vorrei sapere se il "segnale di trading di Diego" è legittimo o falso

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Yoleimy, non credere a queste proposte, nessuno ottiene questi ritorni e tanto meno su telegram, ci sono un sacco di truffe sui social network. GRANDE CURA!.

      Saluti.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Liren, grazie per aver commentato Cryptomax. Questo broker è una truffa. La FCA (Financial Regulator of the United Kingdom) li ha già avvertiti, per frode e non regolamentazione (Vedi link FCA). Non mandano loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi sul mercato, lo mostrano solo e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tributi, legalizzazioni, ecc. Non farlo!È un chiaro segno che vogliono rubarti i soldi e non ti restituiranno nulla anche se paghi.

      Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone a investire con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      Saluti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *