Iniziare a fare trading non è così semplice come registrarsi su una piattaforma e ora, è necessario conoscere a fondo il broker per sfruttare appieno tutta la sua potenza. Se sei un principiante, qui ti diremo quali sono i migliori broker con cui iniziare. Ricordati di visitare anche la nostra sezione con la classifica di broker più consigliati del 2020.

Plus500

✅ Plus500, famoso soprattutto per aver sponsorizzato l'Atlético de Madrid, questo broker si distingue anche per avere una delle piattaforme più facili da gestire. La sua versione sia per PC che per l'applicazione mobile è molto facile da usare, poiché ha un design intuitivo.

Tra i vantaggi offerti da questo broker c'è il suo ampio catalogo di asset e la possibilità di effettuare diversi tipi di investimenti. I dati, le statistiche e gli strumenti che offrono sono molto completi, al punto che molti potrebbero arrivare a considerare Plus500 come un broker solo per esperti o persone con esperienza.

Fortunatamente, ci sono molti tutorial e corsi che lo rendono uno dei migliori broker per principianti, forniscono davvero molte risorse diverse. Inoltre, questo broker offre la possibilità di creare un conto demo, che ti permetterà di familiarizzare con tutte le funzioni e gli strumenti che offre senza mettere a rischio il tuo denaro o investimento. In generale è un'ottima idea da dove la guardi.

Degiro

Uno dei motivi per cui Degiro è diventato uno dei broker migliori e più popolari è il costo dei suoi strumenti. Ad esempio, i loro ETF sono molto più economici rispetto ad altre piattaforme, è vero, qui puoi trovare ETF quasi l'80% in meno rispetto a qualsiasi altro broker.

I migliori broker
I migliori broker

Un altro grande motivo per cui Degiro è diventato così popolare è il fatto che addebita poche commissioni, quindi non dovrai spendere molti soldi per pagare le commissioni. Come se ciò non bastasse, ha un'enorme varietà di strumenti e risorse su cui investire.

Inoltre, Degiro è specializzato nello sviluppo di strumenti interni, che migliorano l'esperienza e la precisione delle sue funzioni. Nonostante non abbia una modalità di funzionamento gratuita o demo, puoi aprire un conto a meno di 1 euro e conoscere così la sua piattaforma di trading molto semplice ed intuitiva. Degiro è un'opzione eccellente.

eToro 

✅ Tutti noi abbiamo mai visto un annuncio eToro su Facebook, questo è un dato di fatto. E non è un caso perché la crescita di eToro è praticamente esponenziale, grazie al fatto che il suo design è pensato per essere molto semplice, ideale per i principianti, permettendo così di accedere a tutti i tipi di asset di investimento.

Con oltre 4 milioni di operazioni in 140 paesi, eToro funziona attraverso un sistema chiamato Copy Trading (o copy system) che permette di operare in modo semplice e permette di vedere e seguire le operazioni dei trader con successo sui mercati. Cioè, puoi copiare le operazioni su trader di successo.

I regolamenti di varie istituzioni finanziarie consentono di garantire la sicurezza di questo broker che soddisfa pienamente ciascuno dei requisiti per operare e fornire fiducia. Senza dubbio, è un'opzione eccellente sia per i principianti che per gli esperti.

📌Il tuo account demo ti consentirà di iniziare a familiarizzare con la piattaforma, il che è un grande vantaggio soprattutto per i principianti. Tieni presente che il deposito iniziale deve essere di $ 200 per poter fare trading, che può essere un po' alto per alcuni utenti. ?

XTB

✅ Se parliamo di questo broker, sono tre le caratteristiche che fanno di XTB uno dei migliori broker per principianti. Il primo è la grande quantità di informazioni che ti mette a portata di mano, dal momento che XTB ha molti corsi, un blog molto ampio ed eventi virtuali per il suo mercato in Spagna e America Latina. In termini di risorse educative e ausili per i trader, è uno dei broker più completi sul mercato.

Il design semplice e di facile comprensione della piattaforma è un altro motivo per cui XTB si è posizionato tra i più utilizzati dai principianti nel trading. La sua interfaccia non è solo amichevole, quasi semplice come Instagram, i suoi strumenti sono anche molto facili da capire, così come i suoi dati e le statistiche sono ideali per le persone inesperte.

Infine, dovresti sapere che XTB ha regolamenti in diversi paesi del mondo come Francia, Spagna o Germania, che ti darà molta sicurezza. Inoltre, il suo deposito iniziale è molto basso e ti offre il vantaggio di poter creare un account demo gratuito.

Bankinter

✅ Nonostante questo sia uno dei migliori broker che non offrono un conto demo, Bankinter si distingue per il suo portafoglio di strumenti di investimento. Qui sono raggruppate le opzioni più popolari sul mercato, nonché le più sicure in modo da poter trovare ETF, futures, azioni e altro ancora.

La sua piattaforma e il supporto della Banca di Spagna nei suoi regolamenti ti daranno la sicurezza di cui hai bisogno per aprire un conto presso Bankinter. Un altro motivo per cui dovresti considerare questa piattaforma è che i suoi depositi minimi sono molto bassi, quindi puoi avere quasi tutto il capitale che desideri.

Migliori broker 2020
Migliori broker 2020

📌Anche se le sue commissioni possono essere elevate, Bankinter lo giustifica bene con i ritorni degli investimenti. Inoltre, ha una vasta gamma di informazioni, corsi e glossari in modo che tu possa imparare di più sul trading. Questo ti aiuterà a migliorare le tue operazioni e guadagnare di più. ?

Alcuni punti da considerare quando 🔍 cerchi un broker:

  • ✅ Regolamentazione e sicurezza ✅ : Fare trading con un broker non regolamentato può essere molto pericoloso, poiché metti a rischio i tuoi soldi e le tue informazioni. La cosa migliore è operare con un broker regolamentato da istituti finanziari e con le migliori misure di protezione.
  • La piattaforma: Devi tenere in considerazione quanto è intuitivo il broker, se la sua piattaforma è fatta per essere semplice o è mediamente complessa. Inoltre, valuta gli strumenti che offre, la difficoltà con cui presenta i dati e se puoi utilizzarlo in un'applicazione mobile o solo dal suo sito web.
  • Conto demo: È possibile aprire un conto demo? Questa è un'ottima idea per testare il broker, la loro piattaforma, il loro servizio clienti PRIMA di depositare denaro.
  • caratteristiche tecniche: Un altro punto molto importante sono le caratteristiche tecniche del broker, ovvero le sue commissioni, importi minimi di deposito, tempi di prelievo, portafoglio di strumenti o investimenti, ecc. Tutto ciò avrà un impatto diretto sia sulla tua esperienza che sui tuoi investimenti e sui loro risultati.
  • Esperienze di altri utenti - Reputazione del broker: Dicono che una recensione dice più di mille post, ecco perché ti consigliamo di saperne di più sull'esperienza degli altri utenti con il broker. In questo modo puoi sapere se è affidabile, se offre buone condizioni operative, se mantiene tutti i vantaggi che promette, ecc. Un punto estremamente importante e spesso trascurato.
  • La tua ricerca: Consigliamo questi broker, così come quelli dalla lista dei migliori broker, ma è solo una raccomandazione, leggi varie recensioni, fai le tue ricerche, scegli te stesso in base alle tue esigenze di trader.


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

Circa l'autore: Pedro Martinez Gonzalez

Ti racconto un po' di me! Sono un analista finanziario ed economista con un master in finanza.

Riguardo ai miei studi: ho studiato all'Università di Salamanca per una Laurea in Economia e poi un Master in Finanza a Madrid.

Vuoi più informazioni? Puoi leggere di più su di me qui nella mia biografia.

Un commento su «I 5 migliori broker per principianti»

  1. Manuale risposta

    Ottima spiegazione, ha chiarito i miei dubbi e l'ho capito perfettamente! Grazie!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.