Classifica dei 5 Fondi Best Value nel 2023

fondi di miglior valore

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a febbraio 2024 da Pedro Martínez González

Se stai per scegliere ora su quali fondi investire, dovresti fare uno studio approfondito per selezionare quale sia la migliore opzione che il mercato ti offre. Un mercato in crescita è quello dei fondi di investimento di valore, che sono stati resi popolari da pionieri del settore come Benjamin Graham e il suo discepolo Warren Buffett. Oggi vi dirò quali sono i 5 migliori Fondi Value nel 2023.

AzValue

Inizieremo la nostra classifica dei fondi di investimento incentrati sul valore, parlando di questo fondo, che ha sede in Spagna ed è stato fondato nel 2015.

Questo fondo utilizza l'approccio della ricerca di società sottovalutate sul mercato, grazie a un'analisi approfondita delle società in cui è possibile generare benefici a lungo termine.

Il suo gruppo dirigente è specializzato nel rilevare il potenziale e la crescita di un'azienda sottovalutata a lungo termine, cercando i vantaggi competitivi di ogni area, per sostenere e generare profitti.

bestinver

Il prossimo dei nostri fondi di investimento più redditizi incentrati sul valore è questo gestore di fondi spagnolo, fondato nel 1987, essendo uno dei più prestigiosi del paese iberico.

Questa società cerca opportunità di investimento individuando società sottovalutate, attraverso un'analisi estremamente esaustiva, valutando la loro salute finanziaria, la loro posizione nel settore, il loro flusso di cassa e la concorrenza, al fine di investire in esse e attendere i benefici che possono innescare.

Il gestore degli investimenti Bestinver si concentra principalmente sui guadagni a lungo termine, cercando innanzitutto investimenti solidi e aggiungendoli al proprio portafoglio.

Tweedy, Browne Company LLC

Se ti stai interrogando su altre opzioni che ti consentono di investire ora, questo gestore con una lunga storia dovrebbe essere tra i tuoi piani. I suoi risultati sono stati dimostrati nel lungo termine, considerando un team di lavoro altamente disciplinato, che non cade facilmente nei ribassi e nei rialzi del mercato.

Dodge & Cox

Non poteva ovviamente mancare nella nostra classifica dei fondi di investimento uno dei gestori più noti a livello mondiale, per aver puntato principalmente sugli investimenti di valore.

Questo manager americano è uno dei punti di riferimento del settore, grazie alla sua storia di successi, concentrandosi principalmente sulla ricerca di aziende, ma guardando sempre al lungo termine.

Berkshire Hathaway

Se parliamo di fondi value, non possiamo non parlare di uno dei fondi di investimento più redditizi, fondato da una vera e propria eminenza nel mondo degli investimenti, come Warren Buffett.

Questa società investe in valore a lungo termine, cercando principalmente il ritorno degli utili per ciascuno dei suoi azionisti.

Se vuoi conoscere il punto di riferimento autentico, non solo per l'investimento in fondi di valore, ma anche per le lezioni che sono state insegnate a praticamente tutte le aree degli investitori, questo dovrebbe essere uno dei tuoi principali punti di riferimento.


Cosa sono i fondi di valore?

Ora che abbiamo rivisto la nostra classifica dei fondi di investimento, è estremamente importante capire cosa sono i fondi a valore, per valutare se questa opzione è effettivamente adatta a te.

Questi tipi di fondi si concentrano sull'investimento in valore, e per capirlo semplicemente, significa che l'investitore deve cercare azioni o attività presenti sul mercato, che hanno un prezzo inferiore al loro valore intrinseco.

Queste operazioni sono solitamente molto redditizie, ma allo stesso tempo è necessaria una grande esperienza e conoscenza del settore per analizzare il potenziale di un'azienda.

Gli investitori si basano sul presupposto che il mercato può lasciarsi trasportare da cambiamenti temporanei, facendo perdere valore alle aziende e, soprattutto, prestando particolare attenzione e creatività alla ricerca di investimenti, che a lungo termine guidano le aziende a poco a poco recuperano il loro valore intrinseco, e questo si riflette sul mercato, generando benefici per gli investitori.

Quanto serve per investire in valore?

L'investimento in valore è uno dei fondi di investimento più redditizi per gli investitori più esperti, poiché offre un grande potenziale di crescita, soprattutto concentrandosi su asset che l'investitore meno esperto non osserva o compete per acquisire.

Questo però non significa che sia facile, non c'è un minimo per poter investire in fondi di valore, ma bisogna avere la capacità e la liquidità per poter investire in società più costose, perché questo tipo di movimento cerca per coprire i costi legati all'amministrazione.

Parlando di un importo con cui puoi acquisire fondi preziosi, va da decine di migliaia di dollari, il che significa che non tutti sono in grado di investirci.

Quali sono i settori di valore?

I settori di valore sono quelli individuati dagli investitori, che servono a classificare il potenziale delle società valutate nel lungo periodo. Esistono diversi modi per classificare i settori considerando le attuali condizioni economiche, il mercato, il settore, ma i più noti sono:

  • Energia
  • Materie prime
  • Immobiliare
  • consumo clinico
  • salute
  • Finanza
  • industriale

Domande frequenti:

Qual è il fondo di valore più redditizio?

Non è facile stimare quale sia il fondo value più redditizio, ma se ti stai chiedendo su quali fondi investire adesso, puoi scegliere quelli che ti permettono rendimenti futuri. Come sapete, questa strategia richiede molta ricerca ed esperienza da parte dell'investitore.

Cos'è un valore di borsa?

Il concetto di valore indica un fondo di investimento, la cui strategia è incentrata sul valore. In altre parole, l'investitore deve prendere confidenza con quelle azioni e quei beni che sono attualmente sottovalutati, ma che possono recuperare il loro valore intrinseco in futuro.

CONDIVIDERE!
Circa l'autore: Pedro Martinez Gonzalez

Ti racconto un po' di me! Sono un analista finanziario ed economista con un master in finanza.
Riguardo ai miei studi: ho studiato all'Università di Salamanca per una Laurea in Economia e poi un Master in Finanza a Madrid.
Vuoi più informazioni? Puoi leggere di più su di me qui nella mia biografia.

Pubblicato in Blog

2 commenti in «Classifica dei 5 Fondi Best Value nel 2023»

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Lucila, se insistono, non avere fretta, i truffatori tendono a metterti molta pressione per non farti pensare. Al momento stiamo esaminando diverse recensioni, ma metteremo la tua come priorità per poter valutare questo broker. Puoi fornirci il sito web? Grazie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *