Per contattare esperti in recupero capitali potete consultare il seguente link:


Per recuperare i soldi da una società fraudolenta, la prima cosa da fare è ottenere tutte le prove possibili del fatto che vogliamo i nostri soldi, che li abbiamo richiesti alla società e che questa non risponde o semplicemente ignora la nostra richiesta di recupero.

Per andare avanti, ti consigliamo di lavorare con esperti di recupero, ti invitiamo a prova questo servizio di recupero denaro.

Quali sono i passaggi da seguire per recuperare i soldi di una truffa?

Se sei stato truffato da un broker (o da una società di investimento) e desideri recuperare il tuo denaro, ciò che devi fare è richiedere il recupero del capitale con il servizio di recupero che offriamo. I professionisti del servizio ti aiuteranno nel procedimento, lo sveltiranno e ti accompagneranno nella comunicazione con la tua banca o con il soggetto attraverso il quale hai inviato il denaro.

Naturalmente puoi sempre procedere da solo, ma è molto più probabile che il rimborso o il recupero del capitale non vadano a buon fine, quindi ti consigliamo di affidarti a degli esperti del settore.

Come recuperare i soldi da un broker

Per recuperare i soldi da un broker è fondamentale sapere (quando recuperi il tuo denaro) che la differenza tra i broker regolamentati e quelli non regolamentati è notevole. A livello generale, recuperare denaro da un broker non regolamentato è più difficile perché quelli regolamentati devono seguire tutta una serie di linee guida e leggi, mentre quelli non regolamentati no. Nel tuo caso, si tratta di un broker regolamentato o di uno non regolamentato?

Un altro aspetto importante è quello di saper distinguere i tipi di regolamentazione: ce ne sono di buone (provenienti da paesi come Spagna, Germania, Francia, Italia, Portogallo, Polonia, Paesi Bassi, Australia, Svizzera e anche paesi dell'America Latina: Argentina, Colombia, Messico, Ecuador, Perù, Cile) e di cattive (provenienti da paesi come Seychelles, Mauritius, Romania, Estonia, Saint Vincent e Grenadine, Isole Vergini Britanniche, Vanuatu - i cosiddetti paesi o isole paradiso fiscale).

Se il broker possiede una buona regolamentazione, il processo di recupero sarà, generalmente, più semplice. Questi tipi di broker infatti devono rispettare almeno alcune linee guida e leggi che proteggono i loro clienti. Sarà anche più facile ottenere dati sull'azienda che sta dietro alla società di investimento.

Il processo, detto in termini semplici, è il seguente: raccogli tutte le prove che dimostrano che sei stato truffato, presenta un reclamo alla banca o all'emittente della carta, al gestore dei pagamenti o, a seconda del modo in cui hai inviato il denaro, generalmente alla banca, alla carta di credito o all'addebito.

Il denaro inviato rimarrà, per così dire, congelato fino a quando la banca, qualora dovesse essere il caso, deciderà cosa farne in base alle prove che abbiamo presentato. Se viene dimostrato che siamo stati truffati, il denaro tornerà indietro e potremo recuperarlo; se la truffa non può essere verificata dalla banca (se è il caso), non potremo recuperare il denaro.

Come recuperare denaro da un broker non regolamentato

I broker non regolamentati sono società che, come si evince dal loro nome, non possiedono alcun tipo di regolamentazione. Inoltre, non sono autorizzati a operare o a ricevere il tuo denaro.

Se, ad esempio, esaminiamo il caso del Regno Unito, un broker che desidera lavorare con clienti del Regno Unito deve possedere l'autorizzazione e la regolamentazione dell'ente regolatore del Regolatore spagnolo, la CNMV (Commissione nazionale del mercato dei valori mobiliari). Se la società non dispone di questa regolamentazione, si parla di un broker non regolamentato (e illegale).

Prima di passare a spiegare questo metodo per recuperare il capitale, la verità è che la situazione ideale è che prima di investire ci si renda conto che si tratta di una società poco sicura e non si investa con essa. L'ideale sarebbe evitare di investire perché si nota qualcosa di strano, qualcosa che non trasmette sicurezza o per qualsiasi altro motivo.

Come recuperare i tuoi soldi da un broker non regolamentato

Semplificando il processo, ciò che devi fare è chiedere il tuo denaro al broker o alla società truffatrice, e sicuramente verrai ignorato, quindi contatterai la banca o l'emittente della carta e spiegherai la situazione: hai inviato dei soldi che sono stati truffati e vuoi che ci vengano restituiti. Sei stato vittima di una frode.

Il denaro, se facciamo tutto correttamente, verrà "congelato" o "bloccato" finché la banca o l'emittente non decideranno cosa fare. È vitale dimostrare che siamo stati veramente truffati per poter ottenere un rimborso.

È bene ricordare che in questo tipo di servizio il tempo è fondamentale: tieni presente che avrai più possibilità di richiedere un Chargeback e che questo vada a buon fine se non lasci passare molto tempo.

Come riconoscere un broker non regolamentato

Per poterli riconoscere più facilmente, ecco qualche altra caratteristica di questo tipo di broker (e in generale delle società che forniscono servizi finanziari senza autorizzazione):

  • Hanno sede in paesi poco conosciuti o ritenuti paradisi fiscali: Anguilla, Antigua e Barbuda, Bulgaria, Dominica, Estonia, Isole Cayman, Isole Marshall, Isole Vergini Britanniche, Mauritius, Nevis, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Seychelles, Vanuatu, giusto per citare alcuni degli esempi più noti
  • Hanno una regolamentazione, ma è decisamente poco seria: Cipro, Isole Vergini Britanniche, Mauritius, Malta, Saint Vincent e Grenadine, Seychelles, Vanuatu
  • Mentono sulla loro posizione o sulla loro regolamentazione
  • Non forniscono informazioni importanti su di esse: come la sede, la regolamentazione, la società a cui appartengono
  • Assillano i loro clienti con telefonate
  • Ti ASSICURANO che non è importante se non hai esperienza negli investimenti, con i loro esperti guadagnerai comunque
  • Ti assicurano che hanno un sistema automatizzato che ti aiuterà a guadagnare denaro, spingendoti a investire
  • Ti fanno pressione per investire i tuoi soldi
  • Si interessano e si intromettono nei dettagli della tua vita privata, cercano di creare fiducia e amicizia con te
  • Hai sottoscritto un modulo online per ricevere informazioni da un'azienda e ora molte aziende ti chiamano, con numeri di telefono provenienti da diverse parti del mondo, offrendoti i loro servizi
  • Ti spingono a chiedere prestiti o a chiedere denaro in prestito a parenti e amici
  • Promettono rendimenti molto elevati in breve tempo
  • Vogliono che tu invii denaro in criptovalute (Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Bitcoin Cash, ecc.)
  • Si arrabbiano se chiedi informazioni sulla loro regolamentazione e sulla loro posizione
  • Si arrabbiano se chiedi informazioni sulle recensioni negative che hai letto online su di loro

Come recuperare il denaro da un broker regolamentato

Se il recupero viene effettuato tramite un broker regolamentato, allora avremo più elementi a nostro favore, più dati dal broker e il broker dovrà rispondere, almeno in parte, alle leggi del paese in cui risiede. È una bella differenza rispetto a un broker che, ad esempio, non è regolamentato e non specifica dove ha la propria sede, a quale società appartiene: tutto questo rende più complicata l'operazione di recupero.

truffa del broker come recuperare la denuncia di truffa del denaro

Indipendentemente dal fatto che si tratti di un broker regolamentato o meno, la procedura di rimborso o di recupero del denaro è più o meno la stessa: dobbiamo avviare una controversia con il soggetto attraverso il quale inviamo il denaro. Se vogliamo che la controversia si risolva a nostro favore, dobbiamo dimostrare al soggetto attraverso il quale abbiamo inviato i nostri fondi che siamo stati truffati.

Conclusione

Riceviamo ogni giorno numerosi messaggi di clienti di broker o società di investimento che, sfortunatamente, hanno perso il loro denaro a causa di menzogne, raggiri e manipolazioni.

Ogni giorno leggiamo centinaia di messaggi di clienti di broker che si trovano in una brutta situazione e questo ci preoccupa molto. Pensiamo sempre a come poter aiutare i visitatori del nostro sito.

Per questo motivo oggi disponiamo di oltre 8000 recensioni di broker provenienti da tutto il mondo.

Qui abbiamo spiegato il modo migliore per recuperare il denaro da un broker. Sappiamo che è qualcosa di particolarmente frustrante ed estenuante, per questo consigliamo sempre, prima di investire, di informarsi bene, di prendersi il tempo necessario, di riflettere a fondo e, soprattutto, di investire il denaro che si è disposti a perdere, dato che nel mondo degli investimenti la maggior parte dei trader perde il proprio denaro, anzi la maggior parte.

Solo pochi, quelli con molta esperienza, possono davvero guadagnare investendo.

FAQ – Domande Frequenti

Cos'è il chargeback?

È la restituzione di una somma di denaro attraverso una controversia o un reclamo (solitamente) iniziato dalla persona che ha inviato il denaro. 

Che cos'è la regolamentazione di un broker?

È il complesso di regole, misure e linee guida che il broker deve seguire, di solito per proteggere i propri clienti. Più la regolamentazione del broker è seria, più i suoi clienti sono protetti.

Che cos'è un broker non regolamentato?

È un broker che non possiede l'autorizzazione ad operare, né deve seguire alcun tipo di regola o legge che solitamente protegge i suoi clienti o i fondi dei clienti. I broker non regolamentati sono fortemente rischiosi e sono considerati poco sicuri.

Come si può sapere se un broker è regolamentato in Messico?

È facile: bisogna cercare sul sito web, nel piè di pagina del sito o in una sezione che parla della regolamentazione, il numero di regolamentazione e l'autorità che regolamenta il broker. Successivamente, bisogna verificare il tutto sulla pagina ufficiale dell'autorità di regolamentazione, in questo caso l'autorità di regolamentazione finanziaria messicana (CNBV).

Che cos'è un'operazione "boiler room" o "fly-by-night"?

È una società, specializzata o legata al mondo degli investimenti online, che non dispone di alcun tipo di autorizzazione o regolamentazione per agire, operare o ricevere denaro dai propri clienti.

Cosa significa broker pirata - broker truffaldino?

È un broker fraudolento, solitamente non regolamentato (e non autorizzato ad accettare clienti e ad avere attività) che truffa i propri clienti e ruba i loro soldi.

2.417 commenti in «Come recuperare soldi truffati»

  1. Sandra risposta

    Me estafaron y hoy me amenzan que si no deposito para que me regresen el dinero me acusaran de lavado de dinero la empresa és ERVshaner soy persona luchadora y ellos unos estafadores lo humillan y le gritan para intimidirlo a uno espero me ayuden gracias

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Hola Sandra, tenemos una reseña indicando que es un fraude, a todos sus clientes les hacen lo mismo. Gracias por escribir sobre ERV Shares. En la actualidad, este broker es considerado una ESTAFA.

      Se sei un cliente, non investire più denaro, il loro unico obiettivo è derubarti, manipolano le operazioni manualmente e trattengono il denaro dal momento in cui arriva sui loro conti, non entra mai nel mercato, tutto è preparato in modo che lo facciano perdi i tuoi soldi per avere la scusa di tenerteli.

      Se decidi di recedere e ti chiedono un riscatto sotto forma di commissioni, tasse, onorari, legalizzazioni, ecc. Non pagarlo mai!, questo è l'avviso, da quel momento devi sapere che sei cliente di un broker truffa e anche se paghi non te lo restituiranno mai.

      Per aiutare altri utenti o clienti, fornisci più informazioni possibili, spiega come è successo, dove hai visto la pubblicità, chi ti ha chiamato, i numeri da cui sei stato chiamato, le email e tutto ciò che ti viene in mente.

      Se vuoi riavere i tuoi soldi, vai nella nostra chat o compila il modulo a questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI

      Saluti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *