Bitcoin: tutto ciò che devi sapere🙌💰






Una delle criptovalute più popolari al mondo è Bitcoin, il pioniere in questo segmento. Ed è che se senti mai il termine criptovaluta è probabile che ti venga in mente questa valuta digitale. Ecco perché non possiamo dubitare della sua posizione nel mercato.

Se hai intenzione di investire in questa valuta o di acquistarli per l'elevata capitalizzazione che hanno, sei nel posto giusto. Qui ti diremo tutto ciò che dovresti sapere su Bitcoin, la sua tecnologia, come funziona, come ottenerlo, vantaggi, tra gli altri punti che dovresti sapere.

✨Cos'è Bitcoin? ✨

Come vi abbiamo già anticipato, Bitcoin è una delle valute virtuali più popolari e conosciute al mondo. Si può dire che l'origine di Bitcoin è il motivo per cui è così popolare, questo perché è la prima criptovaluta sul mercato.

Questa valuta virtuale ha il suo valore e il suo funzionamento sulla base di una catena di informazioni nota come Blockchain, che è una catena di nodi che gestiscono i dati tramite catene. Gli utenti hanno il compito di gestire le transazioni, dando loro fiducia o certezza e quindi generando valore.

Fondamentalmente il processo è il seguente, una persona invia denaro sotto forma di Bitcoin, la transazione raggiunge la rete sotto forma di blocco. Successivamente, quel blocco trasmette le sue informazioni a tutte le parti della rete, quindi le parti sono incaricate di approvare la transazione.

All'approvazione della transazione, questo blocco viene inserito nella catena come un nodo in più, che lascia una traccia chiara e indelebile del processo. Una volta superato questo processo, il denaro viene inviato o viene eseguita la transazione, che si tratti di acquisto, vendita o scambio di Bitcoin.

Bitcoin

Pro di Bitcoin✨

  • Costi di utilizzo: Rispetto al denaro tradizionale e al sistema bancario convenzionale, il costo dell'utilizzo di Bitcoin è molto più basso. Ciò è dovuto al fatto che il processo di invio e gestione del denaro è molto più semplice ed efficiente, il che riduce i costi come le commissioni per la gestione del denaro.
  • Universale: Essendo virtuale, non è limitato da confini fisici o politici, quindi il suo uso è universale. Puoi usarlo facilmente e con transazioni molto veloci che non sono soggette ai confini e alle barriere di ogni paese. Possono essere utilizzati anche in qualsiasi parte del mondo.
  • Anonimo: Se quello che vuoi è mantenere segrete le tue informazioni e la tua identità, Bitcoin è una delle migliori opzioni. Non essendoci intermediari tra le transazioni, l'informazione rimane tra due parti, l'utente che acquista e colui che vende, colui che invia e colui che riceve, ecc. Le tue informazioni non vengono condivise tra nodi o altri utenti.
  • Altissima sicurezza: Un altro punto a favore di Bitcoin è che il La blockchain è praticamente inviolabile o molto difficile da hackerare. Questo perché, essendo composto da una serie di nodi, ed essendo gestito dagli utenti, è molto difficile violare tutti i nodi contemporaneamente. Ogni blocco ha le sue informazioni isolate, ma in connessione con la blockchain.
  • Tutti possono usarli: È praticamente universale quindi qualsiasi utente può usarlo, non ci sono restrizioni. Puoi andare, comprare bitcoin e scambiarli.
  • Addio inflazione: Le valute normali come il dollaro, l'euro e altre valute sono soggette agli effetti dell'inflazione, un aumento generalizzato dei prezzi. Ogni anno i nostri soldi perdono valore a causa dell'inflazione, invece, Bitcoin non è influenzato dal problema dell'inflazione quindi non perde valore.

✨Contro ✨

  • Scalabilità: Perché la tecnologia Blockchain di Bitcoin è uno dei primi che possiamo trovare sul mercato, ha alcune limitazioni. Uno di questi è il fatto che la scalabilità di Bitcoin in termini di operazioni è alquanto limitata.
  • Volatilità: Un altro contro che possiamo trovare è il fatto che è molto volatile. Ciò significa che il valore di questa valuta digitale può aumentare o diminuire drasticamente. sì ok Bitcoin è rimasto stabile, sono stati osservati cali drastici e improvvisi trend ribassisti o rialzisti.

Processo✨

Diciamo che Javier vuole comprare un cellulare che ha un prezzo di 2 Bitcoin e Samara glielo venderà. Quindi Javier paga con il suo Wallet inviando un Bitcoin al Wallet Samara, questa intenzione di effettuare tale transazione viene comunicata ai nodi Blockchain.

Una volta verificata la transazione, viene generato un blocco di transazione che viene convalidato dai minatori, persone incaricate di convalidare che le informazioni nel blocco siano reali. Se tutto è reale, il blocco viene approvato e registrato nella Blockchain. Quindi Javier avrà due bitcoin in meno e Samara 2 in più nel suo Portafoglio.

✨Il segreto dietro la Blockchain✨

La Blockchain è una sorta di registro digitale che è un database P2P open source che registra tutte le operazioni effettuate con Bitcoin.

Questi blocchi sono collegati ai seguenti, creando così una catena di blocchi, Blockchain, che registra le informazioni dell'utente. Per verificare le buone intenzioni del miner, che verifica le informazioni del blocco, nonché le informazioni del blocco e convalida l'opinione dei nodi, viene utilizzato un meccanismo Proof-of-Work.

La magia di Blockchain sta nella costruzione di una catena con nuovi blocchi e informazioni trovando il suo valore nella validazione dei minatori e nella partecipazione dei nodi a nuovi registri. Cosa c'è di più, il valore è supportato da una serie di problemi matematici e algoritmi complessi.

Per ottenere bitcoin è possibile acquistarli, anche se troviamo anche la possibilità di estrarli risolvendo algoritmi ed enigmi matematici. Il processo di mining richiede una grande potenza nei computer con processori, schede e GPU che sono responsabili della risoluzione di queste operazioni e della generazione di Bitcoin.

Bitcoin

Pubblicizza con noi

Pubblicato in Blog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *