Ethereum Classic: cosa dovresti sapere


Bux Broker

Una delle caratteristiche più sorprendenti delle criptovalute è che si basano sulla costruzione di reti o comunità di utenti come Ethereum Classic. Nella blockchain, i nodi composti da utenti sono una parte fondamentale del processo di validazione dei blocchi.

Ethereum Classic emerge come una discrepanza nella comunità che compone Ethereum che ha reso il meccanismo alla base di questo cambio di valuta virtuale. Ecco perché qui ti diremo tutto ciò che devi sapere per ottenere il massimo da questa criptovaluta virtuale.

▶ Cos'è Ethereum Classic?

Nata da una discrepanza tra la community che compone Ethereum, oltre a quanto accaduto con Bitcoin e Bitcoin Cash, questa valuta può dirsi la versione migliorata. Secondo i suoi creatori, qui sono incorporati miglioramenti significativi alla sua tecnologia.

Ethereum Classic è una piattaforma e valuta virtuale che consente la realizzazione di transazioni decentralizzate e gratuite. Il concetto di collaborazione rende l'approvazione di Ethereum Classic nella tua comunità. Potremmo stabilire le sue origini nel 2016 dopo l'hack di Ethereum noto come attacco DAO in cui sono stati rubati 50 milioni di Ether.

Si potrebbe dire che dopo questo evento sono emersi due rami, uno di questi è quello dei sostenitori di un Hard Fork insieme alla modifica della Blockchain. D'altra parte, ci sono le persone che dicono che la Blockchain è immutabile quindi non dovrebbe essere modificata.

Chi era favorevole all'Hard Fork ha deciso di modificare la Blockchain creando una nuova blockchain dalla catena hackerata. È così che possiamo dire che l'ecosistema Ethereum Classic è nato, da una discrepanza su come prevenire e risolvere l'hack.

▶ Differenze di Ethereum Classic rispetto ad altre valute virtuali

  • Operazione: Bitcoin e il suo ambiente si limitano solo a effettuare transazioni economiche mentre in Ethereum Classic troviamo una grande differenza. Ed è che come Ethereum, non solo queste transazioni sono consentite qui, ma è anche incoraggiato lo sviluppo di contratti intelligenti.
  • Sicurezza: Rispetto ad altre valute digitali, La tecnologia alla base di Ethereum Classic rende la sicurezza molto più elevata. Questo perché la struttura di questa valuta è molto più solida e stabile, il che fornisce più fiducia. Inoltre, l'emissione di token è controllata per evitare l'inflazione.
  • Privacy: Uno dei vantaggi offerti dall'utilizzo di smart contract, e che rappresenta una differenza rispetto a Bitcoin, è l'anonimato delle transazioni. Questo perché questi contratti richiedono solo la partecipazione delle parti coinvolte, impedendo così a terzi di accedere alle informazioni sulla transazione.
  • Processo minerario: Essendo sviluppato dagli utenti stessi, L'algoritmo di Ethereum Classic rende il mining un po' più accessibile. A differenza di Bitcoin che richiede un ASIC specializzato, per Ethereum Classic è sufficiente disporre di un computer con una GPU di buona potenza.

Ethereum Classic

▶ Tecnologia dietro

Potremmo dire che Ethereum Classic trova la sua base sia nella tecnologia Bitcoin che nella Blockchain di Ethereum. E vale la pena ricordarlo Ethereum nasce come miglioramento dell'originale Bitcoin Blockchain aggiungendo nuove funzioni e innovazioni.

In questo modo, troviamo che Ethereum Classic ha una Blockchain robusta, solida e resistente, ma con importanti modifiche. Uno dei più evidenti si riflette nella velocità delle transazioni, poiché rispetto a Bitcoin che impiega 600 secondi per convalidare un blocco, Ethereum C impiega solo 12 secondi per l'elaborazione.

L'architettura alla base di Ethereum Classic si basa sull'utilizzo dei nodi, ogni nodo è costituito da un client che, a sua volta, è un server. Secondo le informazioni della stessa rete, ci sono più di 34 nodi collegati alla blockchain.

Inoltre, Ethereum Classic gestisce l'algoritmo SHA3 basato su PoW - Proof of Work, che rende il suo funzionamento molto simile a Ethereum. Un'altra somiglianza tra le due valute è che consentono la creazione di contratti intelligenti, nonché lo sviluppo di Dapps, app integrate nella Blockchain di questa valuta.

▶ Estrazione mineraria 

Il processo di mining di Ethereum Classic è molto simile a Ethereum, inoltre l'attrezzatura richiesta non è così complessa. Grazie alla velocità delle transazioni e ai controlli sulle monete per evitare l'inflazione, il processo di mining si concentra sullo sviluppo e l'esecuzione di Dapps e smart contract.

Devi tener conto che Per minare Ethereum Classic è necessario disporre di un pool di mining esclusivo per questa criptovaluta. Un altro punto da tenere in considerazione è che il processo di mining include client e server (utenti della rete) che si estraggono e si convalidano a vicenda.

▶ Come posso ottenerlo?

Ci sono tre modi principali per ottenere monete Ethereum Classic. Il primo è l'estrazione di questa valuta, per questo è necessario un pool esclusivo per questo. Questo processo può essere un po' più complicato, ma anche più attraente per i premi.

La seconda opzione è investire in Ethereum Classic tramite un broker online. Cioè, è possibile acquistare questo tipo di valuta e poi venderla o scambiarla con altri asset come i dollari nel mercato Forex. Per questo devi trovare un broker che ti permetta di operare con questa valuta virtuale.

ultimo, puoi ottenere il tuo Ethereum Classic acquistandolo in uno scambio. La maggior parte delle case di cambio, o almeno le più importanti, consentono di eseguire questo processo, poiché è una delle valute più popolari.

Tienilo in considerazione Per gestire il tuo Ethereum Classic ed effettuare transazioni, oltre a controllare il tuo saldo, è necessario disporre di un Portafoglio o di un borsellino elettronico. Essendo una valuta virtuale molto utilizzata, oggigiorno puoi trovare tutti i tipi di Wallet sia per telefoni cellulari che per web e software.

etereo classico


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

2 commenti in «Ethereum Classic: cosa dovresti sapere»

  1. Mari R. risposta

    Ho un conoscente che investe, ma non voglio che mi rubino i soldi o mi ingannino. Mi potete aiutare? Benedizioni.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Mari R., grazie per aver commentato Ethereum Classic: cosa dovresti sapere. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.