Lisk: Tutto quello che devi sapere


Bux Broker

La crescita di criptovalute come Lisk non è affatto una sorpresa, questo perché sempre più aziende e sviluppatori hanno messo gli occhi su questo business. Ed è che il boom delle valute digitali sembra accadere proprio ora con il miglioramento della tecnologia dietro di loro.

Ecco perché diventa fondamentale analizzare quali sono le principali valute sul mercato per sapere come prendere decisioni di investimento ed essere preparati per il futuro. Qui parleremo di Lisk, una criptovaluta così promettente che Microsoft vi ha aderito.

▶ Cos'è Lisk?

Come vi abbiamo già anticipato, Lisk è una criptovaluta che non si distingue solo per il suo token, ma è un'intera piattaforma focalizzata sulla creazione di soluzioni Blockchain. Il suo obiettivo principale è il mercato aziendale che ha la sua blockchain chiamata Mainchain insieme al suo token LSK.

La caratteristica principale che possiamo riscontrare è che questo ambiente permette di sviluppare, creare e gestire proprie applicazioni decentralizzate utilizzando la Blockchain tramite il linguaggio Java Script. Per questo viene creata una sidechain o catena laterale che si unisce alla Blockchain principale.

Ciò riduce notevolmente la complessità dello sviluppo di applicazioni, poiché consente di sviluppare le applicazioni non interamente da zero, ma con una base. Ciò semplifica notevolmente la creazione di app e programmi, oltre a ridurre i costi.

Grazie a questo sistema di sidechain si possono creare sidechain illimitate senza intaccare la solidità della Blockchain principale. Questo è un grande vantaggio, dal momento che fornisce i vantaggi della blockchain come sicurezza sviluppando piattaforme personalizzate anche con la possibilità di avere il proprio Token.

Ciascuna delle monete LSK, quando eseguita, genera una sidechain, che è una copia della blockchain principale. In caso di qualsiasi guasto o hack, le sidechain mantengono i dati delle criptovalute, così come le stesse monete, al sicuro all'interno della catena principale.

Si dice che questa valuta virtuale abbia sollevato molte aspettative perché la possibilità di creare sidechain rende più facile lo sviluppo di nuove app basate su Blockchain. Inoltre, tale è stato il livello di aspettative che Microsoft ha deciso di aggiungere questa criptovaluta al suo programma Azure.

Lisk

▶ Differenze tra Bitcoin e Lisk

  1. Più di un mezzo di pagamento: Molte persone potrebbero pensare che Lisk sia come Bitcoin, un mezzo di pagamento virtuale. In realtà non è così, dal momento che Lisk si concentra sulla creazione di un ambiente che aiuti a sviluppare facilmente blockchain e tecnologie token.
  2. JavaScript: Un'altra caratteristica che differenzia Lisk dalle altre criptovalute è il fatto che ha JavaScript come linguaggio di programmazione. Questo linguaggio è uno dei più accessibili e semplici al mondo, il che rende l'ambiente di sviluppo più semplice.
  3. Accademia Lisca: Poche aziende si sforzano di avere un impatto positivo sulla propria comunità. Nel caso di Lisk possiamo scoprire che questo ha promosso la creazione di un'accademia che cerca di formare imprenditori nell'area della Blockchain per aiutare lo sviluppo di questa tecnologia.
  4. Non ci sono attività minerarie: Poiché la quantità massima di Lisk è stata rilasciata sul mercato, 100 milioni di monete, non è possibile estrarre queste monete. Tale importo è stato rilasciato durante il processo di vendita al pubblico, noto come ICO.
  5. Numero limitato di monete: Rispetto ad altre valute digitali che hanno un numero di monete che potrebbe non essere illimitato, ma di volume molto maggiore. Lisk ha il suo numero limitato a 100 milioni di LSK, il che consente di controllare in modo efficiente l'inflazione e la volatilità.
  6. Sicurezza: Infine, dovresti sapere che avere sidechain o catene laterali offre una sicurezza molto maggiore quando si opera con Blockchain. Questo perché, se una catena laterale viene violata, può isolare l'attacco impedendo così che colpisca la catena centrale.

▶ Tecnologia dietro 

La maggior parte delle criptovalute mantiene operazioni e informazioni sulle transazioni centralizzate, ovvero si concentra solo sulla Blockchain. Anziché, Lisk opera attraverso una Mainchain o catena principale che è interconnessa a catene laterali note come sidechains, che operano indipendentemente, ma interconnessi.

Il problema principale con la Blockchain è che la scalabilità è limitata, così come la capacità di elaborazione delle transazioni non è molto grande. Utilizzando le sidechain è possibile risolvere questo problema perché le catene laterali funzionano come applicazioni decentralizzate rilasciando il carico alla catena principale.

I sidechain sono responsabili dell'elaborazione delle transazioni in modo indipendente, sebbene siano interconnessi alla catena principale, Mainchain, trasferendo così le informazioni. Per accelerare il processo, Lisk incorpora Lightning Network, una tecnologia esclusiva che consente di aumentare la velocità delle transazioni e la loro convalida.

Per proteggere le transazioni e il processo di convalida, Lisk incorpora il famoso algoritmo di concessione DPoS. Il numero di delegati che possiamo trovare è 101, che si può dire né molto grande né molto basso. Pertanto, in caso di guasti, si riduce il rischio di danni alla Mainchain.

Lisk

▶ Come posso ottenere monete?

Poiché non ci sono opzioni per estrarre Lisk, possiamo trovare solo un'opzione disponibile per avere Token LSK. Questa opzione è quella di acquistare valute virtuali, per questo abbiamo il vantaggio che Lisk è una valuta virtuale molto popolare.

Ecco perché possiamo trovarlo disponibile in diverse case di scambio di grande prestigio sul mercato. Inoltre, possiamo trovarli in coppie molto comuni come Bitcoin o Ethereum, allo stesso modo possiamo trovarli con coppie in valute convenzionali come dollari ed euro, per citare degli esempi.


Broker LegacyFX

Pubblicizza con noi

2 commenti in «Lisk: Tutto quello che devi sapere»

  1. Ana Maria risposta

    Questa compagnia ti fregherà. Ti assicuro, sto ancora cercando di ritirarmi e non posso, non farlo, mi ringrazierai dopo. Saluti.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Ana María, grazie per aver commentato Lisk: tutto ciò che devi sapere. Questo broker è una truffa. Non mandare loro soldi, vogliono ottenere più soldi possibile con le bugie, le operazioni non sono reali, non mettono i soldi nel mercato, li fanno solo sembrare e alla fine ti dicono che hai perso e lo tengono.

      Se per prelevare i tuoi soldi ti chiedono di più per pagare tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Non farlo, è un chiaro segno che vogliono rubare i tuoi soldi e non restituiranno nulla anche se paghi. Se hai maggiori informazioni sull'azienda, ti chiediamo di condividerle con noi, soprattutto se si tratta di informazioni che ritieni possano aiutare altre persone investendo con questa azienda.

      Hai nomi di consulenti, numeri, email da cui ti hanno contattato? Ricordi come hai trovato questo broker in primo luogo?

      Per riavere i tuoi soldi, prova la nostra chat o questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI, NOI TI AIUTIAMO

      saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.