Tecniche utilizzate dai truffatori per truffare




Pubblicizza con noi

I truffatori sono uno dei modi in cui i broker vengono chiamati fraudolenti o truffatori. Per raggiungere la loro missione, questi criminali usano tutti i tipi di tecniche per ingannare le persone nelle loro trappole.

Uno dei metodi più comuni è la manipolazione, una tecnica che implica un gran numero di strategie aggiuntive. Ecco perché qui ti diremo quali sono le tecniche di manipolazione più comuni utilizzate da questi truffatori per ingannarti e quindi finire per rubare i tuoi soldi senza che te ne accorga.

Le tecniche più comuni✨

Secondo Javelin Strategy & Research, circa 16 milioni di persone sono state vittime di frode, solo nel 2017. Alcuni dei metodi o delle tecniche di manipolazione utilizzati per raggiungere la loro missione sono stati i seguenti:

tecniche

  • Piede nella porta

Considerata una delle tecniche più utilizzate dai broker truffatori, si distingue per essere comune e facile da rilevare. Foot in the Door consiste nel prometterti un business con enormi profitti, rdavvero attraente e incredibile, in cambio di un investimento minimo, piccolo rispetto al profitto che stai per generare.

I truffatori ti chiederanno un deposito iniziale, ti mostreranno i "risultati" e ti diranno che hai avuto perdite e che devi depositare di più. In seguito, quando chiederai i soldi generati grazie ai tuoi investimenti e ai loro "consigli" spariranno e ti bloccheranno in modo che tu non possa più cercarli.

  • Porta in faccia

Simile alla tecnica di cui sopra, qui verrai contattato da un presunto consulente finanziario con la promessa di offrirti strategie di investimento per far crescere i tuoi soldi. Per fare ciò, ti chiederà un investimento iniziale (cosa molto comune in qualsiasi scrámmer) per iniziare a lavorare.

La caratteristica di Door in the Face è che l'importo iniziale richiesto sarà molto alto, quindi direte di no. Quindi, lì ti offriranno uno sconto o un investimento molto più basso in modo che tu possa finanziarlo. Come nella tecnica anteriore, una volta che avranno i soldi spariranno.

  • Ma tu sei libero

Questa tecnica è una serie di tecniche diverse, poiché puoi iniziare, ad esempio, con uno qualsiasi dei punti precedenti. Questo perché, più di questa tecnica, è in quanto tale, una manipolazione, che cerca di convincerti utilizzando diversi tipi di risorse.

qui, si usano frasi di stile: "Dipende da te", "Non ti forzo, ti guido", "Questo è un consiglio che ti do per aiutarti, ma la decisione è tua". In questo modo, cercano di esimersi dalla responsabilità dandoti una falsa sensazione di avere il controllo.

  • Non è tutto

Le promozioni sono un buon modo per truffare le persone, ecco perché questa tecnica è così usata per attirare molte persone. Ciò che spicca qui è l'uso dei cosiddetti bonus come il modo principale per catturare le persone e rubare i loro soldi.

In questa tecnica, il broker scrámmer ti dirà che hai un bonus del 100% se depositi $ 100, ad esempio, quindi ti dirà che ne hai uno in più, ma questa volta devi depositare 1,000. R) Sì, A poco a poco aumenteranno l'importo, mentre utilizzeranno diverse risorse per farti perdere e rubare i tuoi soldi.

  • Esca e palla bassa

Infine troviamo questa tecnica che si concentra principalmente sulle vendite tramite upgrade o promozioni esclusive. Secondo gli esperti, questa tecnica è una delle meno legali, poiché modificare inaspettatamente le condizioni della "promozione" è illegale.

La strategia è semplice, il broker ti offre una presunta promozione come un upgrade al tuo account per diventare un VIP in cambio di un deposito. Dopo aver coperto questo deposito, il broker ti contatterà e ti dirà che la promozione non è stata applicata perché le condizioni sono cambiate ed è necessario depositare più denaro.

➡Come evitare questo tipo di frode? ✨

    • Ricerca il broker: Per evitare di essere vittima di frode, Ti consigliamo di fare alcune ricerche approfondite sul broker. Controlla quante più informazioni possibili per scoprire se questo broker è uno scrámmer o, al contrario, è affidabile.
    • Essere curioso: Anche se questo potrebbe sembrare un po' difficile, essere curiosi potrebbe ah
      ti danno un sacco di mal di testa. Cerca tutto ciò che puoi sul broker e sulle promozioni, fai domande nel forum, trova altri utenti e persino scrivi al broker per rispondere alle tue domande.
    • Diffidenza: Quando un broker ti invia messaggi urgenti, sono molto insistenti sul fatto che depositi denaro, non smettono di farti pressioni, ti fanno domande sulla tua vita e ti offrono bonus irrealistici o enormi profitti. Stai attento! Queste possono essere bandiere rosse che indicano che il broker è uno scrámmer.
    • Conferma le informazioni: Se ti dicono che una certa valuta sta avendo un successo eccessivo che non puoi perdere o che puoi evitare le tasse depositando una certa somma, ad esempio, è meglio peccare per sospetto. Ecco perché è necessario verificare sì o sì tutte le informazioni.
    • Canali di comunicazione: Un broker regolamentato utilizzerà canali di comunicazione ufficiali, ad esempio e-mail. Se il broker ti scrive, ad esempio, alle 10 tramite WhatsApp o Instagram DM, allora è meglio essere sospettosi, dal momento che I truffatori utilizzano canali di comunicazione non ufficiali per contattarti.
    • Rifiuto di darti i tuoi soldi: Se vuoi indietro i tuoi soldi o vuoi semplicemente effettuare un prelievo, allora è probabile che questi truffatori ti pongano molti ostacoli o ostacoli. Se ciò accade, ti diciamo che è probabile che tu sia già stato vittima di una frode, poiché se non puoi avere i tuoi soldi è perché è già stato rubato.

Sfortunatamente, non esistono ancora meccanismi che consentano azioni legali contro scrámmer e truffatori. Per ora, non resta che procedere legalmente nel tuo paese, nonché presentare un reclamo alle organizzazioni internazionali e segnalare la tua esperienza nei forum di revisione dei broker.

Técnicas

Pubblicizza con noi

Pubblicato in Blog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *