Tether: tutto ciò che devi sapere




Pubblicizza con noi

Mentre le criptovalute come Tether hanno un gran numero di elementi per classificarle come una grande innovazione e progresso della tecnologia. Possiamo anche trovare alcuni punti deboli in loro, come la bassa scalabilità. Nonostante tutto, la volatilità è forse il lato più debole delle valute digitali.

Ed è che un giorno possiamo vedere una criptovaluta scambiare oltre 10 dollari e all'improvviso è già scesa a 2, ad esempio, e poi è salita di nuovo a 30. Ecco perché oggi ti parleremo di Tether, quello che promette essere la criptovaluta più stabile sul mercato.

▶ Cos'è Tether?

Tether è una criptovaluta che è stata creata con l'obiettivo di facilitare le transazioni tra criptovalute e ridurne la volatilità. Per fare ciò, utilizza come strategia la creazione di una parità 1 a 1 con il dollaro.

Attraverso l'utilizzo della tecnologia Blockchain è possibile far funzionare Tether per transazioni e pagamenti. Non è necessario scambiare USDT con un'altra valuta virtuale, poiché questa valuta consente lo scambio diretto con denaro fiat.

In questo modo, si potrebbe dire che un Tether sarà uguale a un dollaro oa qualsiasi altra coppia di denaro fiat. Pertanto, il processo di scambio di dollari per valute virtuali sarà molto più semplice, agendo come un'altra valuta convenzionale, con un proprio tasso di cambio.. Inoltre, questa moneta dovrebbe avere un grande supporto in termini di coppie.

In definitiva, Tether dovrebbe essere uno dei modi più efficienti per porre fine all'instabilità valutaria. Avere una parità uno a uno non solo ridurrà la volatilità, ma darà anche certezza e sicurezza agli utenti.

legare

▶ Differenze tra Tether e Bitcoin

  • Stabilità: Avendo il supporto di denaro reale o fiat, la valuta guadagna una stabilità molto maggiore, poiché non dipende dai codici e dal lavoro degli utenti. In questo modo si evita la volatilità che possono avere valute come Bitcoin, ad esempio.
  • Coppie: Un altro punto da tenere in considerazione è che Tether ha coppie di tutti i tipi, ad esempio dollari o euro. Allo stesso modo, funziona come una valuta nel mercato dei cambi, essendo soggetta ai prezzi di mercato.. Nel caso di Bitcoin, ciò non accade, poiché non ha parità con le valute reali.
  • Blockchain: Tether, come la maggior parte delle criptovalute, si basa sulla tecnologia Blockchain. In questo caso scopriamo che la blockchain utilizzata non è la nostra ma fa parte della blockchain Litecoin che utilizza la tecnologia più recente e veloce.
  • Velocità di transazione: Grazie all'incorporazione della Blockchain Litecoin in Tether, la velocità delle transazioni migliora notevolmente. Ciò significa che la capacità della rete di elaborare le operazioni aumenta spostando più transazioni in molto meno tempo.
  • commissioni: Per quanto riguarda le operazioni tra criptovalute o nel tuo portafoglio, Tether non addebita commissioni come fa Bitcoin.. Dove possiamo trovare i costi, sebbene questi siano bassi, è nello scambio di criptovalute con denaro fiat. Questo rende l'USDT molto più economico da usare rispetto ad altre valute.
  • Trasparenza: Per molti, questa è una delle differenze più critiche quando si tratta del funzionamento di Tether. Ed è che, rispetto a molte criptovalute, Tether fornisce chiare informazioni mensili sul tuo bilancio. Sebbene sia ancora necessario rivelare informazioni come le riserve di denaro per la sua parità.
  • Più token che criptovalute: Infine, dovresti sapere che Tether non è affatto una criptovaluta. Ciò è dovuto al fatto che opera più come una sorta di veicolo di scambio nelle transazioni, motivo per cui molti lo considerano un Token.

▶ La tecnologia come supporto 

Lavorare, Tether è nato sotto la Blockchain Bitcoin che gli ha permesso di crescere fino a raggiungere un punto in cui ha richiesto una maggiore capacità passando alla Blockchain Litecoin. Questo cambiamento gli ha permesso di rivoluzionare la velocità delle sue transazioni aumentando la sua capacità.

La connessione alla Blockchain è molto importante, poiché consente di effettuare operazioni, modifiche, transazioni e altro. Per connettersi, Tether utilizza un software open source noto come Omni. Questo protocollo è responsabile del collegamento degli utenti di Tether alla blockchain di Litecoin.

I token Tether operano attraverso una sorta di titolari o risorse digitali, poiché memorizzano valori in denaro reale. Dopo un hack che ha subito questa valuta virtuale, sono stati introdotti alcuni algoritmi e modifiche Scrypt che utilizzavano Litecoin. È stato anche deciso di utilizzare un Hardfork per risolvere temporaneamente questo problema.

Tether

▶ Come posso ottenere i miei Tether?

Se vuoi ottenere monete Tether, dovresti sapere che l'unica opzione è acquistarle, poiché per la natura di queste monete non è possibile estrarle. Ed è che, non memorizzando valore in quanto tale, non puoi riceverli per l'estrazione o l'esecuzione di qualsiasi attività.

Essendo relativamente popolare e per il suo valore come merce di scambio, Puoi trovare Tether in molte case di scambio o scambi, anche in quelli più popolari al mondo. Questo rende molto più facile ottenere queste valute virtuali, basta andare, comprarle e il gioco è fatto. Inoltre, sono disponibili in molte coppie.

▶ Ne vale la pena?

Sebbene le informazioni sul denaro e su come Tether sia supportato da valute reali non sono ancora così chiare, questa moneta sembra avere una certa popolarità nel mercato.. Si spera che questo ponga fine alla volatilità valutaria.

Inoltre, la sua performance come valuta di cambio è molto efficiente, quindi è probabile che presto acquisirà una rilevanza molto maggiore nei mercati globali e nei mercati locali. In questo modo, Tether potrebbe diventare una criptovaluta rilevante nel mercato grazie alla sua parità 1 a 1 con la moneta fiat.

Pubblicizza con noi

Pubblicato in Blog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *