✔️ Informazioni riviste e aggiornate nell'aprile 2024 da Pedro Martínez González

Il mercato delle criptovalute sta crescendo a passi da gigante e ogni giorno vengono scoperti nuovi fatti e caratteristiche su questa entusiasmante valuta digitale. Una delle valute che sta guadagnando popolarità è Ethereum, che si presenta come un'alternativa molto forte nel mercato delle criptovalute.

Per sapere come acquistare Ethereum, il suo funzionamento deve essere compreso e tutti i vantaggi che ha da offrire, può essere acquistato in molti modi e tutti sono consigliati, sta solo all'utente scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Cos'è Ethereum?

Ethereum è un sistema decentralizzato (caratteristica essenziale delle criptovalute), ciò significa che non è controllato da un ente di governo. La stragrande maggioranza delle aziende, dei servizi online e delle imprese si basa su un sistema di governance centralizzato.

Questo approccio è stato utilizzato per centinaia di anni e sebbene la storia abbia dimostrato molte volte di essere errata, la sua applicazione è ancora necessaria quando non c'è fiducia tra le parti coinvolte.

In un sistema centralizzato, le applicazioni e i server online sono altamente vulnerabili agli attacchi degli hacker e anche alle interruzioni di corrente, tra gli altri problemi.

Dal momento che il ✅ Ethereum funziona in modo decentralizzato, è totalmente indipendente e nessuno ne ha il controllo. Non ha un punto centrale di errore, perché migliaia di volontari in tutto il mondo lo gestiscono dai loro computer, quindi non può mai essere disconnesso.

Le informazioni personali degli utenti rimangono sui loro computer, mentre i contenuti sono controllati dai suoi creatori senza dover seguire le regole dettate dai servizi di hosting come YouTube e App Store.

Come acquistare Ethereum
Come acquistare Ethereum

Ethereum si basa sulla stessa tecnologia o su una tecnologia molto simile alla base di Bitcoin ed è riuscita ad espandere notevolmente le sue capacità. È diventata un'intera rete che ha un proprio sistema di pagamento, un browser Internet e persino un linguaggio di codifica, che consente agli utenti di creare applicazioni decentralizzate su Ethereum Blockchain.

Come acquistare Ethereum?

Il La criptovaluta Ethereum si chiama Ether (ETH), sebbene molti siti su Internet utilizzino entrambi i termini. Per acquistare Ethereum si possono seguire tre modalità di acquisto:

⦁ Attraverso un portafoglio
⦁ Tramite broker
Estrazione di eteri

Questi sono i modi più comuni per acquistare questa valuta, la persona deve scegliere quella che gli piace di più e con la quale si sente più a suo agio. Il Prezzo Ethereum, di solito è quello che contraddistingue il mercato, che varia un po' ogni giorno. Di seguito illustreremo nel dettaglio alcune delle caratteristiche di ciascun metodo per acquistare Ethereum.

Attraverso un portafoglio 💳 - scambio di criptovaluta

Il modo più comune e probabilmente più conveniente per acquistare Ether è farlo sugli scambi di criptovaluta.

L'utente deve trovare una pagina di scambio che si occupa di Ether, che opera nella giurisdizione dell'utente, e quindi aprire un account su di essa. Per acquistare la valuta, puoi utilizzare un conto bancario, un bonifico bancario, una carta bancaria e persino ✅ acquista Ethereum con PayPal.

Questi sono conservati in un portafoglio, che può essere fornito dallo scambio stesso o da altri servizi specializzati. Molti scambi hanno Calcolatrici Ethereum per la conversione di valuta. Per aprire un conto in uno scambio, è necessario seguire i seguenti passaggi:

Esempio di acquisto di Ethereum
Esempio di acquisto di Ethereum con Coinbase
  • Nella home page, i dati personali che sono necessari, come di solito sono nome, cognome, email e password che l'utente sceglie.
  • Quindi è dato di accettare per certificare che l'utente è maggiorenne e che accetta il contratto utente e l'Informativa sulla privacy.
  • Nell'e-mail fornita, verrà inviato un collegamento per verificare la persona che ha creato l'account. Cliccando sul link, l'utente verrà nuovamente reindirizzato alla pagina.
  • Verrà probabilmente richiesto un selfie dell'utente, una fotografia di un documento e persino una prova di indirizzo.
  • Quindi viene eseguita la verifica del numero di telefono dell'utente. Questo sistema di sicurezza è chiamato verifica in due passaggi che verifica la password dell'account e il codice di sicurezza inviato al telefono cellulare dell'utente.
  • Il paese di origine dell'utente e il numero di telefono sono inseriti nella pagina. Immediatamente arriverà un messaggio con un codice, che deve essere inserito nella pagina per collegare il telefono.
  • Completando questo, l'account sarà già creato. A seconda dello scambio scelto, questi passaggi potrebbero cambiare.

Molti portafogli sono case di scambio o scambi allo stesso tempo, cioè puoi vendere e acquistare criptovalute. Altri portafogli collaborano con case di scambio per acquistare Ether direttamente in un account e senza la necessità di registrarsi con uno scambio, alcuni dei più popolari sono Blockchain e Coinbase.

Tramite broker online 💰

Se vuoi davvero investire su Ethereum e guadagnare sfruttando la volatilità del suo prezzo, c'è un modo molto più semplice e veloce per acquistare Ethereum, tramite un broker online.

Attraverso un broker CFD online, non c'è bisogno di acquisire la proprietà degli Ether, si fa trading sul prezzo della valuta e il profitto si ottiene con l'aumento o la diminuzione del suo prezzo. Tutto questo effettuando operazioni di compravendita velocemente con un solo click, dalla piattaforma di investimento del broker.

📌È molto importante selezionare un buon broker, un broker regolamentato e autorizzato da supervisori e regolatori internazionali, che rispetti le attuali regole che regolano i mercati finanziari. ?

⛏️ Estrazione di eteri 🔨 

Il mining di Ethereum consiste nel posizionare i computer per eseguire un programma che risolve problemi matematici complessi e ogni utente che risolve questi problemi viene pagato per questo. Pagato con Ethereum. Questo è fondamentalmente mining ⛏️ criptovalute.

Non è una cosa facile, perché richiede molte risorse, molto tempo e computer, computer con davvero molta potenza di elaborazione. I minatori ricevono pagamenti in cambio della fornitura di soluzioni che utilizzano la tecnologia Blockchain, lo stesso processo utilizzato con il mining di Bitcoin.

I miner hanno il compito di mantenere sicura e stabile la rete Ethereum, rilasciando nuovi ETH e verificando ogni transazione effettuata dagli utenti, questi saranno incorporati nella Blockchain.

La moneta ETH utilizza un algoritmo chiamato Ethash che garantisce l'aggiornamento del set di dati ogni volta che vengono raggiunti 30000 blocchi di codice, quindi il miner deve fare uno sforzo nella lettura dei dati, estraendo eteri con l'utilizzo di GPU dai computer desktop.

 

???? Hai dubbi o domande sull'acquisto di Ethereum? Vuoi aggiungere qualcosa al nostro articolo? Lasciaci un commento. ?

Circa l'autore: Pedro Martinez Gonzalez

Ti racconto un po' di me! Sono un analista finanziario ed economista con un master in finanza.
Riguardo ai miei studi: ho studiato all'Università di Salamanca per una Laurea in Economia e poi un Master in Finanza a Madrid.
Vuoi più informazioni? Puoi leggere di più su di me qui nella mia biografia.

Un commento su «Come acquistare Ethereum? spiegato»

  1. James risposta

    Ottima spiegazione, ha chiarito i miei dubbi e l'ho capito perfettamente! Grazie!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *