✔️ Informazioni riviste e aggiornate a marzo 2024 da Pedro Martínez González

Poiché ci sono sempre più trader, anche l'offerta di broker è aumentata notevolmente. Con così tanti broker diversi, ne sono emersi diversi in cui non vale la pena investire i nostri soldi. Quindi, In che modo un trader seleziona un buon broker? È probabile che con così tanta offerta, non puoi decidere quale scegliere.

Ebbene, uno dei punti più importanti, una delle cose a cui dovresti assolutamente prestare attenzione per non avere problemi quando investi, o più probabilmente, dopo aver investito con questo tipo di società, è se il broker è regolamentato o meno. Per evitare questo tipo di problema, e molti altri, dobbiamo selezionarne uno con queste caratteristiche.

Né dovresti confondere il fatto che un broker sia autorizzato, che sia regolamentato. Cercheremo di spiegarlo nel modo più semplice possibile. Un broker regolamentato ha sede ed è controllato dall'organismo di regolamentazione del luogo in cui risiede il broker. Ma nulla le impedisce di operare in altri paesi. Diciamo che c'è un broker dalla Germania, regolamentato da BaFin, dopo aver completato le procedure necessarie, sarà autorizzato ad operare in diversi paesi europei, come la Spagna.

Il problema è che se ho un problema con il broker e sono in Spagna, devo ancora reclamarlo davanti all'ente di regolamentazione tedesco. Tenendo conto di ciò, l'opzione migliore sarebbe quella di operare con un broker regolamentato nel paese in cui risiediamo. Se siamo in Spagna, cerca un broker regolamentato dalla CNMV spagnola.

Raccomandiamo sempre di fare trading con broker adeguatamente regolamentati, il che in teoria implica l'esclusione di quelli provenienti da paesi come Cipro, Vanuatu, Isole Vergini britanniche o qualsiasi piccola isola che sia un paradiso fiscale o di cui non sapevi nemmeno l'esistenza.

Perché scegliere un broker regolamentato?

Un broker regolamentato è uno che è sotto la supervisione di un legittimo organismo di regolamentazione. L'obiettivo di questo tipo di organizzazioni è impedire al broker di sfruttare il trader, evitare pratiche abusive, frodi e inganni, ovvero proteggere il cliente. In generale, il broker è maggiormente controllato e la sua qualità e le sue pratiche sono controllate.

I broker regolamentati devono seguire pratiche regolate da organismi di regolamentazione. I non regolamentati, non dovrebbero seguire alcuna pratica, nel caso in cui non vogliano seguirla

Se il broker non è regolamentato, ti consigliamo almeno di pensarci due volte prima di investire con questo broker.

broker regolamentati

Come posso sapere se un broker è regolamentato?

sapere se un broker è regolamentatoÈ facile, di solito un broker, sul suo sito web mostra se è regolamentato, di solito lo mostra in modo attraente, poiché è qualcosa di ben visto nel mercato dei broker, dà una certa garanzia e legittimità. Se non lo trovi nella pagina principale, puoi cercare sul web sezioni come “chi siamo”, “perché investire con questo broker”, “regolamento”, “sicurezza dei fondi” o sezioni simili a queste.

È anche normale che il broker fornisca il numero di registrazione, in modo che si possa cercare e vedere se è davvero regolamentato o meno. Se non riesci a trovarlo in questa sezione, perché di solito i broker hanno una chat o una sezione contatti, chiedi a loro.

Recupera i tuoi soldi - ti aiutiamo noi

La mancanza di questo tipo di informazioni sui loro siti web è un segno che NON REGOLATO, poiché, come accennato in precedenza, un broker è solitamente “orgoglioso” della propria regolamentazione, poiché lo differenzia dai broker non regolamentati, e pone il broker a un livello superiore rispetto a un broker non regolamentato, la regolamentazione di un broker fornisce una certa sicurezza al clienti del broker.

Alcuni dei regolatori più popolari sono: FCA (Financial Conduct Authority, nel Regno Unito), BaFin (regolatore tedesco), FINMA (regolatore svizzero), FMA (regolatore austriaco), ASIC (Australian Securities and Investments Commission in Australia) e SEC (Securities and Exchange Commission, negli Stati Uniti), CNMV (Spagna), CONSOB (Italia), CMVM (Portogallo), solo per citare alcuni regolatori.

Non sei sicuro di un regolatore o della sicurezza del tuo broker? Secondo voi potrebbe essere una truffa? Déjanos un commento spiegando il tuo dubbio o problema. Ti risponderemo il prima possibile!

Circa l'autore: Pedro Martinez Gonzalez

Ti racconto un po' di me! Sono un analista finanziario ed economista con un master in finanza.
Riguardo ai miei studi: ho studiato all'Università di Salamanca per una Laurea in Economia e poi un Master in Finanza a Madrid.
Vuoi più informazioni? Puoi leggere di più su di me qui nella mia biografia.

1.051 commenti in «Come sapere se un broker è regolamentato?»

  1. Brian Hossain risposta

    Ciao, ho il caso di una broker chiamata Cristina Marielynch, che dice di gestire questo fondo di investimento https://profitunioninv.com dove garantisce rendimenti troppo buoni per essere così reali.

    viene presentato con questo broker/consulente per gli investimenti
    N. CRD: 5198063
    15 anni di esperienza
    questo numero whatsapp +1 (347) 953-8875

    Se qualcuno ha informazioni che possano aiutarmi a verificare se si tratta di una truffa o di una realtà reale, mi aiuterebbe molto, non ho ancora investito o finanziato il conto che suggerisce.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Bryan, abbiamo ricevuto diversi reclami e sembrano chiaramente truffe, se insistono non avere fretta, non inviare denaro, i truffatori di solito ti fanno molta pressione affinché non pensi . Stiamo esaminando diverse recensioni al momento, ma metteremo la tua come priorità per poter valutare questo broker e fare una recensione. Grazie.

  2. Marco risposta

    Buona notte. Anche io sono stato truffato da Telemus Capital. Sono stato contattato da un certo Arturo Felipe Martines Vargas con CRD# 5055071, ho aperto un conto con 250 dollari, poi mi hanno indirizzato ad un consulente finanziario Daniel Acevedo che mi ha fatto creare un conto su Binance, indicandomi che i prelievi sarebbero stati effettuati in criptovalute ed è necessario avere un portafoglio per effettuare il cambio nella mia valuta in questo caso suole peruviane, ho avuto comunicazione per due giorni, poi ho visto che ha fatto un'operazione irregolare sulla piattaforma e quando l'ho consultato mi ha detto che Avevo già conoscenze nel trading e non poteva aiutarmi, il tuo supervisore mi avrebbe contattato. Sono rimasto senza contatti per quasi due settimane, quindi ho iniziato ad operare da solo, più o meno per 2 mesi con qualche profitto, tuttavia nel dicembre 2023, un certo Alexander Jacob Santaella è entrato in contatto con CRD # 7401561 indicando che è un lavoratore della FINRA e che hanno ricevuto la notifica di un tentativo di prelievo fallito. Non avevo fatto alcun tentativo di ritirarmi. Ma dopo due settimane il sito web della piattaforma ha smesso di funzionare. e questo Alexander è entrato in contatto indicando che hanno ricevuto diversi reclami per operazioni irregolari su Telemus, quindi hanno chiuso la loro piattaforma e ora mi aiuterebbe a recuperare i miei soldi, è stato in contatto per quasi 2 settimane fino ai primi giorni di gennaio 2024 ha scritto a me indicando che è riuscito a recuperare i miei soldi e per questo è necessario creare un conto in un wallet perché il recupero dei soldi è in criptovalute, quindi mi ha fatto creare un conto su coinbasewallet e un altro conto su buda.com .
    In realtà hanno effettuato un trasferimento di 22500 USDT ma quando volevo effettuare un trasferimento, il portafoglio mi ha detto che l'asset si trovava sulla rete della catena BNB (binance smart). quindi mi chiede BNB prima di poter effettuare una transazione sulla rete BNB. Premesso questo questo Alexander mi dice che comunicherà con il wallet, dopo qualche minuto mi chiamano indicando che sono di coinbasewallet e che a causa della moto che mi ha depositato il conto è congelato e per poter effettuare la transazione devo devo prima effettuare un deposito sul mio conto dal portafoglio per un importo di 2500 dollari, e questo sbloccherà il conto.
    Premesso ciò mi sono rifiutato categoricamente di farlo, perché dopo molte insistenze mi ha inviato un messaggio in cui si rammarica informandomi che Coinbase Wallet ha deciso che non avendo ricevuto alcuna risposta procederanno a chiudere definitivamente il mio conto.
    Oggi mi hanno chiamato dai numeri +447879859820 e +491625345669 segnalando che hanno trovato una procedura di recupero non terminata e che è importante che la procedura finisca altrimenti toglieranno il deposito di recupero perché ci sono molte persone in attesa di recuperare la loro capitale.

    Mi sono decisamente rifiutato di effettuare qualsiasi deposito, ma condivido questa situazione in modo che tu possa consigliarti.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Marco, non pagare più niente, se paghi lo perdi comunque, vogliono che tu cada ancora nella loro trappola, mentono solo, niente di quello che dicono è vero, non credono a niente e non pagano niente. Grazie per aver scritto di TELEMUS (sono gli stessi truffatori di ForzaTrade). Attualmente questo broker è considerato una truffa.

      Se sei un cliente, non dare più contributi, il loro unico obiettivo è rubarti, manipolano le operazioni manualmente, trattengono il denaro da quando arriva sui loro conti, non entra nel mercato, tutto è pronto per te perdere o farti perdere i tuoi soldi per avere la scusa per tenerli.

      Se decidi di recedere e loro chiedono un riscatto sotto forma di commissioni, tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Mai pagare!Questo è l'avvertimento, da quel momento devi sapere che sei cliente di un broker truffa e non importa quanto paghi non vedrai mai i tuoi soldi.

      Per aiutare altri utenti o clienti, fornisci più informazioni possibili, spiega come è successo, dove hai visto la pubblicità, chi ti ha chiamato, i numeri da cui sei stato chiamato, le email e tutto ciò che ti viene in mente.

      Se vuoi recuperare i tuoi soldi vai sulla nostra chat o controlla il form a questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI

      Saluti.

  3. Harry risposta

    Buon pomeriggio,
    Recentemente una persona mi ha contattato identificandosi come segue:
    Sono Alexander Jacob Santaella,
    Ti dico che l'azienda per cui lavoro è la FINRA, qui regoliamo e supervisioniamo tutte le piattaforme di investimento.
    Collaboriamo anche con l'OLAF incaricato di combattere la FRODE e le truffe su queste piattaforme.
    La nostra missione è controllare queste piattaforme e, se in qualsiasi momento rileviamo una frode, fornire loro il supporto e la guida necessari in tal senso
    Possono recuperare tutto il denaro investito e i profitti che potrebbero generare.

    Ho lavorato per un paio d'anni alla FINRA, il mio ufficio è a Londra; 34 Ladbroke Grove, Londra W11 3BQ, di fronte al Bright Horizons Holland Park Day.
    Il mio assistente personale è Dante Cordaro, il numero WhatsApp da gestire è +34611283962.
    Nel seguente link potrete rivedere le informazioni aziendali e i dati sia miei che del mio assistente:
    https://brokercheck.finra.org/search/genericsearch/grid

    Inoltre, condivido con te i nostri ID FINRA in modo che tu possa valutarli.
    ID FINRA Alexander Jacob Santaella, CRD#7401561.
    ID FINRA Dante Giuseppe Cordaro, CRD#6978642.

    Questa persona si è offerta di aiutarmi a recuperare un investimento in cui mi hanno truffato fino a 70.000,00€, potrebbe aiutarmi e dirmi come posso confermare che queste persone sono chi dicono o se sono altri truffatori.
    Grazie.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Enrique, questa è tutta una montatura per truffarti di nuovo, non credere a nulla di quello che ti dicono, per iniziare puoi chiedere loro di inviarti un'e-mail per scoprire da dove provengono le informazioni, per seguire l'organizzazione FINRA da cui proviene USA, no dal Regno Unito e il numero di telefono di contatto che ti hanno dato è della Spagna, diffida di tutto ciò che ti offrono, sono specialisti nel mentire e manipolare le persone e hanno risposte per tutto ciò che puoi pensare di chiedere.

      Se vuoi davvero riavere i tuoi soldi vai alla nostra chat o controlla il modulo a questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI

      Saluti.

  4. Jose risposta

    Buon pomeriggio Eddy
    Anch'io sono stato vittima e truffato da https://forexelite .co/ ed ho sporto denuncia, spero che anche da parte vostra l'avete sporta, poiché più sono e meglio sono e maggiori sono le speranze di un intervento e riuscire a recuperare parte del capitale o che non ingannino nessun altro.

    • Brokerconsigliati.com risposta

      Ciao Jose, grazie per aver scritto del Forex Elite Club. Attualmente questo broker è considerato una truffa.

      Se sei un cliente, non dare più contributi, il loro unico obiettivo è rubarti, manipolano le operazioni manualmente, trattengono il denaro da quando arriva sui loro conti, non entra nel mercato, tutto è pronto per te perdere o farti perdere i tuoi soldi per avere la scusa per tenerli.

      Se decidi di recedere e loro chiedono un riscatto sotto forma di commissioni, tasse, tasse, legalizzazioni, ecc. Mai pagare!Questo è l'avvertimento, da quel momento devi sapere che sei cliente di un broker truffa e non importa quanto paghi non vedrai mai i tuoi soldi.

      Per aiutare altri utenti o clienti, fornisci più informazioni possibili, spiega come è successo, dove hai visto la pubblicità, chi ti ha chiamato, i numeri da cui sei stato chiamato, le email e tutto ciò che ti viene in mente.

      Se vuoi recuperare i tuoi soldi vai sulla nostra chat o controlla il form a questo link: RICHIEDI I TUOI SOLDI

      Saluti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *