✔️ Informazioni riviste e aggiornate nell'aprile 2024 da Pedro Martínez González

Il paese con il maggior peso in emissioni di azioni o quote societarie sono gli Stati Uniti. Qui ti diremo di più sulle sue 5 migliori borse e su come investire in questo mercato azionario che ha più di 200 anni di storia.

Le migliori borse americane: 1. Borsa di New York (NYSE

Creato nel 1792, questo exchange si distingue per essere quello che gestisce più denaro al mondo, poiché la sua capitalizzazione raggiunge i 21 miliardi di dollari. Inoltre, è composto da alcuni dei più importanti indici finanziari al mondo, come l'indice S&P 500 o il Dow Jones Industrials 30 Stock.

Tra le società quotate alla Borsa di New York non abbiamo niente di più e niente di meno che: Intel, 3M, American Express, Apple, Disney, Walmart, Microsoft, Coca Cola e altro ancora. Come puoi vedere, parte del successo del NYSE non è solo la sua età, è anche il gran numero di aziende che lo compongono, aziende di altissimo livello, finanziariamente parlando.

2. Quotazione automatizzata della National Association of Securities Dealers (NASDAQ)

Riconosciuta a livello globale, la borsa NASDAQ è quella che viene in mente per prima quando si tratta di azioni negli Stati Uniti. L'indice più famoso di questo scambio è il NASDAQ 100 che raggruppa le 100 aziende tecnologiche più importanti.

Borsa di New York
Borsa di New York

Il NASDAQ è composto da aziende tecnologiche come Apple, Amazon, Google, Netflix o Cisco Systems, sebbene sia composto anche da altri articoli, anche se molto famosi, come Starbucks. Un altro punto da notare è che è una delle poche borse intercontinentali, poiché ha un collegamento con la Borsa di Londra.

3. Borsa americana (AMEX)

No, questo scambio, AMEX, non deve essere confuso con la famosa carta American Express, poiché sono società diverse. Il 10% di tutte le operazioni statunitensi è negoziato all'American Stock Exchange, il che lo rende molto grande.

Questo scambio è stato un pioniere nell'introduzione degli ETF, oltre ad avere requisiti di quotazione molto più accessibili. Una delle caratteristiche principali è che le società più piccole sono quotate su AMEX, ad esempio più piccole di Starbucks o Facebook, il che la rende un'opzione più accessibile dal punto di vista finanziario.

4. Scambio di opzioni del consiglio di amministrazione di Chicago (CBOE)

Sebbene questa borsa possa sembrare relativamente più piccola, in realtà è una delle più grandi della regione di Chicago. Il CBOE raggruppa circa 22 indici azionari, gestisce più di 2,000 società e genera movimenti per oltre 1,200 milioni di dollari.

Borsa di Chicago
Borsa di Chicago

Sebbene molti non considerino questo scambio come uno dei più grandi o almeno uno dei più famosi negli Stati Uniti, può effettivamente essere un'ottima opzione su cui investire. Non essendo competitivo come quelli di Wall Street, risulta essere in realtà molto più accessibile.

5. Borsa internazionale di valori mobiliari di Miami (MS4X)

Sebbene questo scambio sia relativamente giovane, alcuni direbbero che è agli inizi, poiché è nato nel 2012. Il Miami International Securities Exchange, o MS4X per gli amici, sta diventando sempre più importante diventando uno dei principali mercati valutari per i 27 Borse dell'America Latina e dei Caraibi (G27).

La Borsa di New York, Stati Uniti
La Borsa di New York, Stati Uniti

Le banche e le società valutarie sono le principali società che operano su MS4X. Se la tua passione è investire in società dedicate ad operare nel mondo delle valute, allora ti consigliamo di dare un'occhiata alla Borsa di Miami per investire.

Come investire nei mercati azionari degli Stati Uniti?

Per investire nelle borse degli Stati Uniti non è necessario essere degli esperti, esistono alcune strategie o metodi che ti aiuteranno a investire i tuoi soldi nelle azioni che ogni borsa protegge. Qui ti diciamo alcune delle strategie più apprezzate e più popolari tra i trader:

  • ✅ CFD: attualmente esistono broker la cui specialità sono i CFD, una tipologia di contratto con cui si può accedere facilmente al mercato azionario e alle sue azioni. Uno dei grandi vantaggi di questo tipo di broker è che il suo accesso è molto più semplice rispetto ad altre modalità di investimento. È più economico, più accessibile.

Un altro punto a favore dei broker CFD è che non solo negozia questi contratti, ma ti dà anche accesso a ETF, indici e altro. Ciò consente di accedere facilmente alle borse americane. È un mercato enorme con una grande varietà di opzioni su cui investire, davvero enorme.

  • ✅ Azioni in contanti: un'altra opzione per investire nel mondo delle borse degli Stati Uniti è quella di acquistare sia azioni che ETF liquidi. Puoi farlo tramite un broker internazionale che deve operare nel tuo paese, ma a sua volta deve offrire azioni di società nordamericane.

Ci sono operatori nordamericani che ti permettono di fare questi acquisti facilmente, indipendentemente dalla tua nazionalità, anche se dobbiamo menzionare che altri non accettano più di cittadini americani. Tieni presente che questo può essere molto più costoso di altre opzioni, quindi dovresti verificare se il costo / beneficio è buono.

  • ✅ Futures e opzioni: infine, abbiamo gli strumenti o modalità detti futures e opzioni, che si contraddistinguono per avere una grande liquidità e un alto contenuto di asset disponibili. Questo è un grande vantaggio per coloro che cercano di avere più denaro liquido, oltre a più opzioni per investire.

Inoltre, futures e opzioni sono una delle migliori opzioni per il loro grande prestigio. E qui possiamo trovare indici di grandi dimensioni, uno dei più popolari al mondo, come il S&P 500, Dow Jones, Nasdaq e Russell.

💡 Perché acquistare azioni?

Uno dei migliori motivi per cui dovresti acquistare azioni è la relativa stabilità che offrono. Molte aziende affermate, come Google o Coca Cola, non hanno titoli così fluttuanti, oltre a garantire un buon valore e buoni ritorni per chi investe in queste aziende.

📌 Inoltre, non è più necessario disporre di molti soldi per acquistare azioni, poiché sempre più broker offrono nuove opzioni come l'acquisto di una frazione di essa, quindi è possibile acquistare una parte di un'azione, non è necessario compralo tutto. Questo ti permette di avere una parte di una quota Amazon, ad esempio, che pur essendo una piccola parte crescerà e aumenterà di valore. ?

Circa l'autore: Pedro Martinez Gonzalez

Ti racconto un po' di me! Sono un analista finanziario ed economista con un master in finanza.
Riguardo ai miei studi: ho studiato all'Università di Salamanca per una Laurea in Economia e poi un Master in Finanza a Madrid.
Vuoi più informazioni? Puoi leggere di più su di me qui nella mia biografia.

Un commento su «Le migliori borse americane e come investire in esse»

  1. Brokerconsigliati.com risposta

    Ottima spiegazione, ha chiarito i miei dubbi e l'ho capito perfettamente! Grazie!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *